quote:Originally posted by treviso68> Ciao,penso sia abbastanza normale(anche il mio fa un poco così)vedo in giro mezzi vari a gasolio e un pò fumano tutti all'accensione.Mio figlio ha un 1600 diesel ultima generazione pochi km eppure come parte una fumatina la fa. Adriano
ciao a tutti, ho un piccolo banale ma fastidioso problema, ho un ducato 2.800 del 99 quello con la 5 lunga per intenderci, funziona benissimo, consuma poco, sono contentissimo.... il problema è che ad ogni accensione mi fa uno sbuffo nero, che è fastidioso, sopratutto quando si è vicino a persone e alla fine si viene additati come inquinatori, poi una volta acceso non fuma mai neanche se lo tiro a collo... mah.... grazie a chi mi aiuta.. ENrico - mobilvetta top driver 68 >
quote:Originally posted by treviso68> ma,un meccanico amico mi ha consigliato l'aditivo nel gasolio(lo trovi dai benzinai)dice che brucia meglio e dovrebbe fumare meno. Ciao,Adriano
grazie della rassicurazione, il problema è che anche il meccanico mi ha detto questo, ma prima di rifare la distribuzione con tagliando completo, non sfumacchiava.... filtri ecc, tutto ok.... con il meccanico abbiamo provato tre fasature diverse,, ma alla fine fumava sempre in accensione ma non andava benissimo e abbiamo messo la fasatura sua indicata dalla casa.... cosa posso provare? >