quote:Risposta al messaggio di ba48 inserito in data 13/10/2009 11:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto tutto quanto ti è stato suggerito, ma ti domando: la pompa ha il correttore di anticipo a comando termostatico?funziona correttamente? (la combustione a freddo, a patto che non vi sia trafilamento di olio, deve essere moderatamente rumorosa e non battere in modo assurdo con emissione di nubi di fumo). Credo che una visita dal pompista (di bravi ne sono rimasti pochi visto che ormai la maggior parte dei motori sono common rail) sia opportuna. In ogni caso se Paolo61 legge ti consiglierà per il meglio (lui è il tecnico Ford) Dodo
quote:Risposta al messaggio di ba48 inserito in data 13/10/2009 11:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che hai cambiato la pompa del gasolio ma non precisi se hai rimesso la CAV o l'hai sostituita con una Bosch, perchè tra le due pompe c'è una bella differenza! Facci sapere. Cordiali saluti. Max.