quote:Originally posted by besilone> Comunque io sul mio bestione da 60 qli c17 il fumo che tu dici, non l'ho mai visto, viceversa sullo SPRINTER CDI si, mi dispiace contraddirti ma è cosi.....
se leggi i post relativi al riscaldamento dell'iveco 17 troverai che se lasci il camper anche in colonna con il clima acceso quindi non su eco dopo alcuni minuti sentirai il casino che fa purtroppo dopo averlo letto ti confermo che quel rumore lo fa anche il 18 e quindi l'ho portato in iveco e mi hanno sostituito ventola raffreddamento ma purtroppo cambia poco. relativamente alla fumosità, ti posso tranqillizzare in quanto non è mia abitudine crogiolarmi con il motore al minimo, ma se a causa di qualche motivo esterno qusta eventualità si presenta, gradirei non dover vedere del fumo nero (dicasi particolato) uscire dalla marmitta, tenendo presente che ad oggi ho cambiato 5 camper di cuil'ultimo su meccanica sprinter 316 e di fumo neanche l'ombra tieni comunque presente che i motori odierni dotati di vari sensori dialoganti con le molteplici centraline di gestione, possono rimanere accesi al minimo ore ed ore (visto con i miei occhi officina mercedes per controlli del condizionatore) mi preoccuperei m8lto invece del fatto che la tua temperatura salga vistosamente, in quanto rifacendomi a quanto sopracitato i moderni motori common rail non devono assolutamente risentire della condizione di acceso al minimo, se diversamente fosse, in piena estate in colonna con il clima acceso bruceremmo tutti i motori[:D] ciao e grazie! >
quote:Originally posted by Samuele> Prima lui ha fumato [:D] poi ha visto il fumo [:D][:D] Tutto fumo e niente...cavalli
Ma dopo che ti sei svegliato lo vedevi ancora fumare? >
quote:Originally posted by giraffa> Caro Massimo, balla anche per me.....
ciao... lo sò ora vado fori tema.. lo sò e mi scuso con chi ha inserito il post (specificando un SUO problema sulla SUA meccanica)...e immancabilmente ci tirano dentro noi che partecipiamo alla sola lettura...ma non mi posso trattenè...allora anch'io c'ho r'mercedez...balla...fuma...si piega ma un si spezza...scalda...si fotte la frizione[:I]....'nsomma un'artista[:D]...ah no aspetta...manca i freni...AR-MANDO-ve lo trovi r tempo x scrive su tutti i 3D aperti... però ci manca quello de freni....dai uno sforzo e si chiude r'cierchieio (un sapevo se ci voleva le i e l'ho messe) ciao attutti...ah tra 1/2ora vado a ballare[:D]...dico sul serio...Caraibico...riciao, massimo >
quote:Originally posted by Samuele> Si, e ho visto pure tua sorella che si faceva una canna!!!
Ma dopo che ti sei svegliato lo vedevi ancora fumare? >
quote:Originally posted by Giose> Si è vero ho visto il fumo di tua sorella che si faceva una canna insieme a quella di samuele.....[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Samuele> Prima lui ha fumato [:D] poi ha visto il fumo [:D][:D] Tutto fumo e niente...cavalli
Ma dopo che ti sei svegliato lo vedevi ancora fumare? >
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quote:Originally posted by Samuele> ti piglio... ai voglia se ti piglio.....[;)][:D][:)][^][xx(]
Mi riferisco ovviamente al sognatore che ha visto fumare lo Sprinter. O forse era quando ci avevi messo l'acqua al posto del gasolio... >
quote:Originally posted by Yuma58>pure io ti piglio TE EDARE CHE BEL!!!!!!!!!!
quote:Originally posted by Samuele> ti piglio... ai voglia se ti piglio.....[;)][:D][:)][^][xx(]
Mi riferisco ovviamente al sognatore che ha visto fumare lo Sprinter. O forse era quando ci avevi messo l'acqua al posto del gasolio... >
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quote:Originally posted by besilone> Allora per dovere di cronaca, ho fatto con i C17 ben 36000 km e con un carico di oltre 46 qli (portata 60...) non ho mai avuto nessun tipo di problema, ora,se tu hai avuto tutte queste noie non voglio dire che non siano vere... ma l'eccezione non fa la regola, sei il primo che si lamenta per certi problemi del DAILY IVECO. Ti auguro di risolverli tutti e vedrai che il mezzo è un mezzo senza pari....[;)] SALUTONI ARMANDO
per yuma 58.... sono contento che la tua meccanica non fumi al minimo, ma era esattamente ciò che volevo sapere[:D]ritengo quindi di essere uno sfortunato possessore di un mezzo che in 6800 km mi ha obbligato a montare ammortizzatori al-ko smontare ventole di raffreddamento per rumori insoliti per altro non ancora risolti, avantreno rumoroso parte ant. dx risolto con smontaggio della balestra ant trasversale per cambiare gommini, non ancora risolto scampanellio posteriore, richiamato per sostituzione "body computer" e batteria a terra e finestrini che salivano e scendevano a mo di albero di natale!! come vedi ci sono mezzi sfortunati oppure no, tu evidentemente sei stato sfortunato con sprinter ed io con iveco[^] salutoni e complimenti all'iveco[:0] >
quote:Originally posted by besilone> Concordo con quello che ti ha detto yuma! Una domanda perchè non l'hai preso con le sopsensioni pneumatiche di serie Iveco? Sul nuovo modello sono ancora meglio della serie prima!
per yuma 58.... sono contento che la tua meccanica non fumi al minimo, ma era esattamente ciò che volevo sapere[:D]ritengo quindi di essere uno sfortunato possessore di un mezzo che in 6800 km mi ha obbligato a montare ammortizzatori al-ko smontare ventole di raffreddamento per rumori insoliti per altro non ancora risolti, avantreno rumoroso parte ant. dx risolto con smontaggio della balestra ant trasversale per cambiare gommini, non ancora risolto scampanellio posteriore, richiamato per sostituzione "body computer" e batteria a terra e finestrini che salivano e scendevano a mo di albero di natale!! come vedi ci sono mezzi sfortunati oppure no, tu evidentemente sei stato sfortunato con sprinter ed io con iveco[^] salutoni e complimenti all'iveco[:0] >
quote:Originally posted by borea4>
Un saluto a tutti. 35c18, piccoli problemi tipo: la ventola del clima, la BM appena uscito dal concessionario completamente a terra. Molte soddisfazioni: bassa rumorosità, comfort di guida, eccellente motore. Praticamente ad oggi grossi problemi non ne ho avuti però concordo con chi asserisce che un mezzo può nascere male ciò a prescidenre dal blasone del BRAND. Ci sono centinai di esempi che potremmo citare sia per la meccanica che non e in tutti i segmenti di vendita passando dai Camper alle auto; per cui non ci trovo nulla di strano se qualcuno non è soddisfatto del proprio mezzo ed ha avuto dei problemi. grazie a tutti per quanto riguarda la fumosità, forse è causata dal fatto che sono rimasto senza gasolio e probabilmente si è sporcato il filtro dello stesso che provvederò a sostituire quanto prima.... scusa borea 4 tu intendi la ventola di raffreddamento del motore che quando lo stesso arriva ad alta temperatura e col clima acceso fa un gran baccano? [}:)] grazie ciao a tutti[:D] ps: il mio non fuma. >
quote:Originally posted by besilone> no il rumore che sentite e l'elettromagnete che attiva im maniera diretta la ventola di raffreddamento con i giri motore. normalmente la ventola gira grazie ad un liquido viscoso che aumenta la densità con l'aumentare della temperatura poi se non è sufficiente si attiva l'elttromagnete e li si sente il boing che decolla sul 17 quando si viaggia si inserisce abbastanza di rado da fermo molto di più. parlando con un ingegnere dell'iveco di cui non faccio il nome mi diceva che sul 18 per restare in euro IV la temperatura del liquido di raffreddamento è più elevata come la pressione di circolazione, questo provoca un inserimento della ventola più frequente. comunque non vi preoccupate pensate agli allestimenti dove viene montata un gru sul telaio iveco e questo lavora a circa 2000 giri da fermo a questora se tutto non funzionasse sarebbe gia sulla luna. cio non toglie che è fastidioso. semmai il difetto più grave è che a differenza del ducato quando si è in colonna e fermi il rendimento del clima iveco diminuisce di molto saluti fausto
se leggi i post relativi al riscaldamento dell'iveco 17 troverai che se lasci il camper anche in colonna con il clima acceso quindi non su eco dopo alcuni minuti sentirai il casino che fa purtroppo dopo averlo letto ti confermo che quel rumore lo fa anche il 18 e quindi l'ho portato in iveco e mi hanno sostituito ventola raffreddamento ma purtroppo cambia poco. relativamente alla fumosità, ti posso tranqillizzare in quanto non è mia abitudine crogiolarmi con il motore al minimo, ma se a causa di qualche motivo esterno qusta eventualità si presenta, gradirei non dover vedere del fumo nero (dicasi particolato) uscire dalla marmitta, tenendo presente che ad oggi ho cambiato 5 camper di cuil'ultimo su meccanica sprinter 316 e di fumo neanche l'ombra tieni comunque presente che i motori odierni dotati di vari sensori dialoganti con le molteplici centraline di gestione, possono rimanere accesi al minimo ore ed ore (visto con i miei occhi officina mercedes per controlli del condizionatore) mi preoccuperei m8lto invece del fatto che la tua temperatura salga vistosamente, in quanto rifacendomi a quanto sopracitato i moderni motori common rail non devono assolutamente risentire della condizione di acceso al minimo, se diversamente fosse, in piena estate in colonna con il clima acceso bruceremmo tutti i motori[:D] ciao e grazie! >