CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fumosità iveco c18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:38:12
Grazie mille elefantino.....risposta molto competente che giustifica quel rumore (non capivo come una ventola potesse fare così rumore)e come dici tu questa motivazione mi tranquillizza parecchio. Peccato che tre meccanici id="size2">IVECO non abbiano saputo spiegarmelo.[:(!] grazie ancora elefantino[:D][:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/03/2007 alle: 17:19:35
quote:Originally posted by besilone
Grazie mille elefantino.....risposta molto competente che giustifica quel rumore (non capivo come una ventola potesse fare così rumore)e come dici tu questa motivazione mi tranquillizza parecchio. Peccato che tre meccanici id="size2">IVECO non abbiano saputo spiegarmelo.[:(!] grazie ancora elefantino[:D][:D][:D] >
> lo so perchè ci faccio 7.000 km al mese a bordo di un iveco e..... posso aggiungere che a merzo del 2002 sempre parlando con l'ing. mi chiedeva cosa ne dicevo se veniva messa la leva del cambio a cruscotto oppure in caso del cambio automatico sul volante. devo dire che ai tempi mi sembrava fantascienza il cambio a cruscotto sull'iveco[8)][8)] ed invece con il senno di poi mi sono dovuto ricredere[:D][:D]
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:26:38
é vero il cambio al cruscotto è una delle cose che trovo migliori ed inoltre a differenza di sprinter lo trovo più preciso[:p] ciao fausto e se dovessi avere qualche altro quesito magari busserò ancora alla tua porta[:D]grazie
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:32:33
E con la trasmissione come siamo? Fa rumore come sulla serie Daily precedente o hanno migliorato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:51:39
ritengo che stiamo uscendo dall'argomento iniziale... comunque a parte la frizione che in prima saltella un po' la trasmissione è decisamente silenziosa[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:56:42
ritengo che stiamo uscendo dall'argomento iniziale... comunque a parte la frizione che in prima saltella un po' la trasmissione è decisamente silenziosa[;)] >
> Rispettare la normativa Euro 4 non vuol dire che il mezzo non possa fumare un pò ( E' di poco più restrittiva in percentuale di particolato rispetto all'Euro 3, ma più penalizzante per i Nox) specialmente dopo un lungo periodo di intervento della valvola Egr (al minimo), anzi può capitare che lo stesso motore in Euro 3 possa fumare un pò meno per un contorto meccanismo che porta al rispetto dei valori in sede di omologazione ( si privilegia un valore portando al limite un altro). Comunque sarebbe meglio far percorrere ad un motore almeno 7.000 Km prima di intervenire ci possono essere degli "assestamenti" veramente notevoli, come peraltro per le prestazioni: i motori si "slegano" dopo i 15.000 Km. NB per fumo io intendo un un "alito fuligginoso" non certo bubarate nere e pesanti: in questo caso di solito trovi allentato o rotto qualche manicotto!

Modificato da Prat il 28/03/2007 alle 17:58:14
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:53:39
La leva del cambio sul cruscotto è comoda però anche quella a pavimento del modello vecchio era comoda soprattutto se non hai il bracciolo sul sedile perchè, almeno io, ci tengo sempre la mano sopra! Devo dire però che il confort della nuova cabina è tutta un'altra cosa e soprattutto il motore 3000 cc è fantastico e io ho solo il 146 cv immagino il 176!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 07:09:34
quote:Originally posted by aledelpi
La leva del cambio sul cruscotto è comoda però anche quella a pavimento del modello vecchio era comoda soprattutto se non hai il bracciolo sul sedile perchè, almeno io, ci tengo sempre la mano sopra! Devo dire però che il confort della nuova cabina è tutta un'altra cosa e soprattutto il motore 3000 cc è fantastico e io ho solo il 146 cv immagino il 176! >
> Io ce l'ho e tu no....[:D][:)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:51:36
siamo tutti abituati a mettere la mano a riposo sulla leva del cambio come l'amico che ne parla poco sopra nel post. Sappiate però che questo danneggia enormemente il cambio in quanto involontariamente e senza accorgercene, con questo semplice ed automatico meccanismo continuiamo a spingere leggermente la leva del cambio stessa in un posizione innaturale che generalmente coincide con la marcia inserita e di conseguenza i sincronizzatori rimangono sempre e continuamente sollecitati finendo alla lunga per rovinarsi. Quindi via sempre il piede dalla frizione (che se no rimane puntata sempre) e via la mano dal cambio, lasciamolo libero e non puntato pure lui continuamente sulla marcia inserita (non a caso il danno maggiore si ha sempre sulla marcia più alta, quella di crociera per capirci). ciao a tutti
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:00:20
Per Prat: no il mezzo fuma poco e solo al minimo dopo un po di tempo.... ma come avevo già scritto credo di dover cambiare il filtro gasolio in quanto sono rimasto senza gasolio[:I] ciao e grazie[:D]
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:02:44
ah dimenticavo complimenti anche a te prat... per la competenza tecnica!! con questi interventi ritengo che i forum siano davvero utili[;)]
18
tuktuk
tuktuk
30/03/2007 15
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:20:20
scusate... non c'erta molto con l'argomento ma...: QUALCUNO HA IL CAMBIO "AGILE"?! L'avete mai provato? sensazioni? pregi e difetti?! grazie & salutoni
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:51:48
Ho il cambio AGILE e lo trovo utilissimo e molto bel gestito dal software. E' un cambio robotizzato di ultima generazione che dovrebbe ottimizzare anche i consumi. Per me che sono convertito al cambio automatico da molti anni è comodissimo. Soprattutto induce ad una guida rilassata e tranquilla che sui camper dovrebbe essere la norma. Per adesso nessuna segnalazione in negativo, ma ho solo 1500 Km.; sulla vettura di mia moglie, cambio automatico (robotizzato) 40.000 Km. e 6 anni, eseguiti solo 2 tagliandi. Se ti piace il cambio automatico l'AGILE è da consigliare. Buoni Km. con Agile (non li vendo ma lo uso). Un saluto A.M.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:54:03
Dimenticavo. Il mio C18 con 1500 Km. NON fuma! Risaluto A.M.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/03/2007 alle: 09:48:06
quote:Originally posted by alfamike
Ho il cambio AGILE e lo trovo utilissimo e molto bel gestito dal software. E' un cambio robotizzato di ultima generazione che dovrebbe ottimizzare anche i consumi. Per me che sono convertito al cambio automatico da molti anni è comodissimo. Soprattutto induce ad una guida rilassata e tranquilla che sui camper dovrebbe essere la norma. Per adesso nessuna segnalazione in negativo, ma ho solo 1500 Km.; sulla vettura di mia moglie, cambio automatico (robotizzato) 40.000 Km. e 6 anni, eseguiti solo 2 tagliandi. Se ti piace il cambio automatico l'AGILE è da consigliare. Buoni Km. con Agile (non li vendo ma lo uso). Un saluto A.M. >
> Lo si può usare anche manualmente, magari in montagna? Riusciresti ad inserirne una foto, così capisco meglio la funzionalità? Ciò che a me disturba moltissimo è la frizione ...pensate che dopo tragitti montani a me "vien mal di schiena"... anche in auto purtroppo!
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 31/03/2007 alle: 21:27:43
Si, il cambio può essere usato anche in manuale, oltre che in automatico, con il vantaggio di non avere la frizione. Non capisco che tipo di foto ti interessa, se quella della leva o di che cosa. Fammi sapere. Un saluto A.M.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 31/03/2007 alle: 22:01:11
Ti allego la foto del quadro strumenti con cambio automatico AGILE e della sola leva del cambio . Se vuoi altre foto fammelo sapere. Un saluto A.M.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/03/2007 alle: 22:04:39
quote:Originally posted by Yuma58
per yuma 58.... sono contento che la tua meccanica non fumi al minimo, ma era esattamente ciò che volevo sapere[:D]ritengo quindi di essere uno sfortunato possessore di un mezzo che in 6800 km mi ha obbligato a montare ammortizzatori al-ko smontare ventole di raffreddamento per rumori insoliti per altro non ancora risolti, avantreno rumoroso parte ant. dx risolto con smontaggio della balestra ant trasversale per cambiare gommini, non ancora risolto scampanellio posteriore, richiamato per sostituzione "body computer" e batteria a terra e finestrini che salivano e scendevano a mo di albero di natale!! come vedi ci sono mezzi sfortunati oppure no, tu evidentemente sei stato sfortunato con sprinter ed io con iveco[^] salutoni e complimenti all'iveco[:0] >
> Allora per dovere di cronaca, ho fatto con i C17 ben 36000 km e con un carico di oltre 46 qli (portata 60...) non ho mai avuto nessun tipo di problema, ora,se tu hai avuto tutte queste noie non voglio dire che non siano vere... ma l'eccezione non fa la regola, sei il primo che si lamenta per certi problemi del DAILY IVECO. Ti auguro di risolverli tutti e vedrai che il mezzo è un mezzo senza pari....[;)] SALUTONI ARMANDO
>
> quoto, anch'io son stato felicissimo possessore di un Daily e mai nessun problema Ciao Giordano ps: poi basta contare quanti veicoli commerciali vediamo per la strada tutti i giorni [:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link