CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fumosita transit 137

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/08/2007 alle: 22:29:36
salve a tutti volevo kiedere a ki possiede il mio stesso mezzo ossia transit 137 cv se anke a voi in decelerazzione come andate a ridare gas fuma da mettere paura e si sente il motore da scrocchiare ciao
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 06/08/2007 alle: 12:32:57
da quando ho tappato la valvola egr no. ciao
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 06/08/2007 alle: 15:48:38
Il mio faceva un gran fumo e dopo aver parlato con tecnici competenti e disinteressati ho scollegato e chiuso la valvola EGR, tutto a posto. Mi hanno assicurato che l'effetto ecologico che dovrebbe avere questo dispositivo e irrilevante, mentre le incrostazioni nelle camere motore aumentano di molto. Mi hanno detto inoltre che solo il Ford permette questa manovra senza che succeda niente di negativo, però ricordati di inserirla quando vai a fare i tagliandi. Ciao Piero
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:53:17
Ma come l'avete chiusa o esclusa? Col classico lamierino in modo che i gas non passino o è sufficiente disattivare ciò che l'aziona? Non risultano anomalie in centralina o meglio la centralina non rileva lo scollegamento? Chiedo perchè un amico ha problemi di fumo e irregolarità quando riaccelera (seghetta o meglio va a strappi) e in Ford dicono che tutto è Ok perchè in diagnosi non risulta nulla di anomalo.
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 07/08/2007 alle: 10:20:10
ciao io sono meccanico,la valvola egr ha un tubo in gomma che arriva lo togli e inserisci all'interno una sfera leggermente + grande saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/08/2007 alle: 14:18:43
Ciao Rudy, allora anche sul Ford c'è l'attuatore a depressione in stile JTD? E mi assicuri che senza depressione lei resta chiusa e non vale il contrario, sai com'è per dare un consiglio ad un amico non vorrei creargli un errore in centralina. Quindi l'EGR sul Ford 137 cv non è a comando elettrico....
18
terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 07/08/2007 alle: 18:51:45
ciao X moreno 74 anche io ho un 137 cv come già detto su questo forum anche a me segetta e fa una bomba di fumo a 2300 giri cambiata EGR in garanzia problema lo stesso ti premetto che al computer della ford non dava nessuna anomalia in moto ma da fermo non è stato provato in marcia seno vedevi le risate il mio mezzo ha oggi 40.000 km e il difetto lo fa da sempre devo chiudere anche io EGR come letto nel forum a aspetto che scade la garanzia Ciao a prestoid="navy">
formicaatomica63
formicaatomi...
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 22:14:04
ciao a tutti anchio come voi avevo problemi col mio transit perdeva colpi e facceva boccate di fumo che nn vedevo dietro in rilascio di gas da 2100 giri fino a 1900 giri cambiato centralina rimappato ben 4 volte nn o risolto niente ora mi hanno tappato egr tutto ok nn fa piu il problema ma mi sembra che vada meno è sia piu sgarbato nell accensione della turbina ma almeno adesso nn strappa piu ......
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 23:16:57
Ciao a tutti. Anche io ho un Transit 137cv con 9000km che accusa gli stessi problemi da voi presentati in questo forum. OK che bisogna chiudere questa benedetta valvola EGR, ma dov'è esattamente e come la "chiudo"???[?][?] Per favore datemi una mano a trovarla. Grazie[:D]id="Tahoma">id="navy">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/08/2007 alle: 23:32:37
ciao a tutti o dimenticato di dirvi ke tra l altro faccio il meccanico ma propio perke lo comprato nuovo per il gusto di nn aprire il cofano esigo ke me lo sistemino e senza kiudere egr gia o kiamato la ford in causa perke vibrava in frenata dietro e mi hanno rettificato i tamburi poi i dischi poi i cerchi ora dicono le gomme per il momento mi sono affidato all avvocato forse lui con la penna riesce piu di loro con le kiavi, perke nn si fa 1 raccolta firme dove kiediamo tutti ke ci sitemino i difetti in modo definitivo e ci rendono i soldi indietro,
daniele f
daniele f
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 10:59:45
risolto subito dopo 1000 km .va' ke e' na bomba [;)][:D],( a parte il consumo )[:(][:(!][V]
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 09/08/2007 alle: 18:35:23

http://www.votnamec.com/public/...

posto le foto del lavoro alla valvola egr. con la valvola tappata è un' altro motore ciao
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:27:15
ciao scusate se nn ho risposto prima comunque si il 90 % delle volte resta chiusa se no bisogna fare una piastrina metallica e tappare il tubo di acciaio che va dal collettore di scarico all' E.G.R.,per il fumo molto pobabilmente e quella ed anche se e vuoto in basso,per la perdita di colpi e raro che sia l'E.G.R. bisogna fare una diagnosi ma con mezzo il movimento nn come fa la ford da fermo non si vede niente saluti scrivetemi se avete bisogno
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 10/08/2007 alle: 01:19:18
Ciao a tutti, ho un 137 CV del 2005 che fumava (e fuma ancora adesso)in accelerazione e strappava se volevo andare con un filo di gas, ad es. in leggera discesa. In accelerazione piena nessun problema, solo fumo. Non ho sentito rumori strani. Un primo aggiornamento del software della centralina ha dato risultati scarsi. Nel 2006, secondo aggiornamento del software con eliminazione quasi completa degli strappi. La fumosità è invariata. Tutti gli interventi eseguiti in officine Ford. Secondo me dopo gli aggiornamenti il motore si è un pò "addolcito". P.S. ho letto sul forum che sui transit destinati a camper c'è una limitazione nella centralina che non gli fa superare i 120/125 km/h, ne sapete qualcosa?
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 10/08/2007 alle: 11:29:43
ciao io con il mio ed ho un 7.13 mmansardato sono arrivato a 135 km/h forse andava ancora ma e da pazzi vista la massa del mezzo ,se fuma prova a chiudere l'E.G.R. e poi stai a vedere puo essere che guadagni anche in prestazioni!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:13:15
quote:Originally posted by rudy85
ciao io con il mio ed ho un 7.13 mmansardato sono arrivato a 135 km/h forse andava ancora ma e da pazzi vista la massa del mezzo ,se fuma prova a chiudere l'E.G.R. e poi stai a vedere puo essere che guadagni anche in prestazioni! >
> a parte ke faccio il meccanico di professione ma il mio camper e nuovo a solo 6 mesi e cmq si e vero ke con egr kiusa nn fuma nn strappa insomma a va benino ma e anke vero ke in ogni caso in decelerazzione ora il turbo nn si scarica perke egr nn si apre per far defluire la pressione e quindi si rischia una usura colossale in piu se per caso si rompe devo sbrigarmi a ripristinare il tutto. essenso nuovo vorrei ke andasse a perfezione per come e nato, cmq e in mano ad 1 legale vi faro sapere come andra a finire
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:51:19
Ormai è di moda risolvere i problemi di meccanica con penna e carta dei legali e non con le chiavi e cervello di bravi meccanici.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:57:49
quote:Originally posted by suki74
Ormai è di moda risolvere i problemi di meccanica con penna e carta dei legali e non con le chiavi e cervello di bravi meccanici. >
>scusa suki ma dopo 12 volte portato in un altra officina ford dove fanno anke veicoli commerciali e il problema nn e stato risolto anzi i problemi ossia vibrazioni in frenata e nn gomme e cerchi a tutt ora deformate , te ke avresti fatto ? nn penso ke te lo riparavi a spese tue o lo tenevi cose. ti anticipo ke i coleghi dicono ke e perfetto anke mentre frenando normalmente a fatto il testa coda .
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:35:46
quote:Originally posted by daniele f
risolto subito dopo 1000 km .va' ke e' na bomba [;)][:D],( a parte il consumo )[:(][:(!][V] >
> Cosa intendi per " a parte il consumo". Quanto riesci a fare con un litro di gasolio mediamente???id="Arial">id="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:50:57
x moreno : la valvola egr non è una popof. non scarica in decelerazione, anche xkè non avendo la farfalla che chiude non ha nulla da scaricare.Ciao Paolo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:56:00
quote:Originally posted by archiduck
Ciao a tutti, ho un 137 CV del 2005 che fumava (e fuma ancora adesso)in accelerazione e strappava se volevo andare con un filo di gas, ad es. in leggera discesa. In accelerazione piena nessun problema, solo fumo. Non ho sentito rumori strani. Un primo aggiornamento del software della centralina ha dato risultati scarsi. Nel 2006, secondo aggiornamento del software con eliminazione quasi completa degli strappi. La fumosità è invariata. Tutti gli interventi eseguiti in officine Ford. Secondo me dopo gli aggiornamenti il motore si è un pò "addolcito". P.S. ho letto sul forum che sui transit destinati a camper c'è una limitazione nella centralina che non gli fa superare i 120/125 km/h, ne sapete qualcosa? >
> Pure io ho un 137CV del 2005, e manifesta gli stessi difetti, ora per le fumate e il seghettamento ho preso appuntamento dal mio meccanico di fiducia per chiudere l'EGR in quanto in officina ford si sono rifiutati. Per quanto riguarda la limitazione di velocità, confermo che questa possibilità esiste il mio mezzo era impostato sulla centralina con questa limitazione, 5 minuti di tempo in officina ford ed è stato rimossa anche se concordo dopo aver fatto una prova che passare i 125km/h non lo ritengo proprio molto salutare. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link