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18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:24:22
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Parsi
Esatto, io l'ho staccato proprio dall'EGR e nel tubicino ho messo il tappo di un vecchio materassino gonfiabile in modo di non far succhiare a vuoto il depressore. >
> Ragazzi, fate attenzione, che se la valvola non ha trafilazioni , strozzando il tubicino risolvete il problema, ma se la valvola ha anche se pur pccolo trafilaggio dovuto alle incrostrazioni e sporcizia, la miglior cosa è quella di chiuderla meccanicamente con un piastrino PAROLA DI CALZOLAIO Ciao Paolo
>
> Sono pienamente daccordo con tè, infatti io ho fatto in questo modo in quanto il meccanico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento completo continuava a rimandare perchè sempre troppo preso, e al sottoscritto sto accidenti di EGR aveva proprio frantumato le[8][8]!! Appena sarà il mio turno in officina completerò l'opera.
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:36:07
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Parsi
Esatto, io l'ho staccato proprio dall'EGR e nel tubicino ho messo il tappo di un vecchio materassino gonfiabile in modo di non far succhiare a vuoto il depressore. >
> Ragazzi, fate attenzione, che se la valvola non ha trafilazioni , strozzando il tubicino risolvete il problema, ma se la valvola ha anche se pur pccolo trafilaggio dovuto alle incrostrazioni e sporcizia, la miglior cosa è quella di chiuderla meccanicamente con un piastrino PAROLA DI CALZOLAIO Ciao Paolo
>
> Sono pienamente daccordo con tè, infatti io ho fatto in questo modo in quanto il meccanico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento completo continuava a rimandare perchè sempre troppo preso, e al sottoscritto sto accidenti di EGR aveva proprio frantumato le[8][8]!! Appena sarà il mio turno in officina completerò l'opera.
>
> In fondo questo lavoro puoi farlo anche da solo, non serve il meccanico,chiedi informazioni e qualsiasi CALZOLAIO saprà darti le giuste indicazioni. P.s. a parte gli scherzi se vuoi indicazioni posso dartele. Ciao Paolo
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Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:10:29
Grazie Paolo61, io avevo pensato di ritagliare un lamierino tipo quelli del fondo delle latte di olio da 1 kg che ancora conservo in garage e inserirlo sulla flangia di ingresso dell'EGR. Unico problema per evitare di smontare tutto, è quello di trovare il modo di sagomare il giusto profilo e sopratutto gli interassi dei fori delle viti della flangia. Se hai un suggerimento diverso, è beneaccetto. Ciao Claudio
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:55:40
Senza smontare tutto puoi fare il lamierino, la forma non è indispensabile che sia perfetta , lo inserisci togliendo le viti e poi con una punta da segno marchi le asole dove fare i fori del lamierino. Ti consiglio però di usare una lamiera più spessa di quella delle lattine d'olio, percchè a lungo andare si sfonda, oppure ogni tanto la controlli
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Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:43:27
Proverò, vedo se riesco a trovare un foglietto di acciaio inox e poi farò un tentativo. Grazie. ciao Claudio
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archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:51:09
Grazie a Rudy85 e a Parsi. Scusate il ritardo, problemi di connessione... Per Fla, lo strappo dei 2000 giri lo senti in accelerazione? Io lo sento con un filo di gas, in accelerazione piena no. Se poi qualche "calzolaio" gentile mi può rispondere, a che serve esattamente l'Egr? Se ho capito bene, chi l'ha esclusa ha solo ottenuto miglioramenti senza avere problemi. Staccando il tubicino, l'egr ha ancora qualche funzione? Ciao, Mauro
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:22:21
quote:Originally posted by archiduck
Grazie a Rudy85 e a Parsi. Scusate il ritardo, problemi di connessione... Per Fla, lo strappo dei 2000 giri lo senti in accelerazione? Io lo sento con un filo di gas, in accelerazione piena no. Se poi qualche "calzolaio" gentile mi può rispondere, a che serve esattamente l'Egr? Se ho capito bene, chi l'ha esclusa ha solo ottenuto miglioramenti senza avere problemi. Staccando il tubicino, l'egr ha ancora qualche funzione? Ciao, Mauro >
> Ciao , se ti fidi dei calzolai, ti posso dire che l'egr serve ad abbattere gli nox, ossia certi idrocarburi incombusti, e per fare questo , fa circolare una certa quantità di gas di scarico nel collettore di aspirazione, però così facendo sporca il collettore stesso, e a lungo andare si intasa parzialmente. Quanto riguarda il distacco del tubicino, così facendo l'egr non lavora più, ma a volte si blocca parzialmente aperta e perciò è meglio chiuderla con il lamierino. Questa è la mia spiegazione da calzolaio, dpero ti sia piaciuta. Ciao Paolo
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:23:54
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma state parlando del motore 140cv? Macdino
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:26:49
quote:Originally posted by macdino
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma state parlando del motore 140cv? Macdino >
> Ciao : no stiamo parlando del 125 e del 235 hp nel 140 hp è montata una egr elettronica,se la chiudi dovrebbe accendersi la spia motore, dico dovrebbe perchè ancora non ho provato. Ciao Paolo
21
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:49:43
x archiduck io lo strappo lo sentivo prima in ripresa con un filo di gas (circa 80 km/h in sesta a 2000 giri). adesso mi sembra di non sentirlo più. tieni conto che ho fatto comunque pochi km. ciao flavio
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:34:22
Grazie Paolo, mi è piaciuta. Per Fla, è lo stesso strappo che sento io. Dopo un aggiornamento centralina eseguito in Ford sembrava scomparso, ma adesso lo risento, più leggero ma c'è
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