quote:Originally posted by paolo 61> Sono pienamente daccordo con tè, infatti io ho fatto in questo modo in quanto il meccanico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento completo continuava a rimandare perchè sempre troppo preso, e al sottoscritto sto accidenti di EGR aveva proprio frantumato le[8][8]!! Appena sarà il mio turno in officina completerò l'opera.
quote:Originally posted by Parsi> Ragazzi, fate attenzione, che se la valvola non ha trafilazioni , strozzando il tubicino risolvete il problema, ma se la valvola ha anche se pur pccolo trafilaggio dovuto alle incrostrazioni e sporcizia, la miglior cosa è quella di chiuderla meccanicamente con un piastrino PAROLA DI CALZOLAIO Ciao Paolo
Esatto, io l'ho staccato proprio dall'EGR e nel tubicino ho messo il tappo di un vecchio materassino gonfiabile in modo di non far succhiare a vuoto il depressore. >
>
quote:Originally posted by Parsi> In fondo questo lavoro puoi farlo anche da solo, non serve il meccanico,chiedi informazioni e qualsiasi CALZOLAIO saprà darti le giuste indicazioni. P.s. a parte gli scherzi se vuoi indicazioni posso dartele. Ciao Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Sono pienamente daccordo con tè, infatti io ho fatto in questo modo in quanto il meccanico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento completo continuava a rimandare perchè sempre troppo preso, e al sottoscritto sto accidenti di EGR aveva proprio frantumato le[8][8]!! Appena sarà il mio turno in officina completerò l'opera.
quote:Originally posted by Parsi> Ragazzi, fate attenzione, che se la valvola non ha trafilazioni , strozzando il tubicino risolvete il problema, ma se la valvola ha anche se pur pccolo trafilaggio dovuto alle incrostrazioni e sporcizia, la miglior cosa è quella di chiuderla meccanicamente con un piastrino PAROLA DI CALZOLAIO Ciao Paolo
Esatto, io l'ho staccato proprio dall'EGR e nel tubicino ho messo il tappo di un vecchio materassino gonfiabile in modo di non far succhiare a vuoto il depressore. >
>
>
quote:Originally posted by archiduck> Ciao , se ti fidi dei calzolai, ti posso dire che l'egr serve ad abbattere gli nox, ossia certi idrocarburi incombusti, e per fare questo , fa circolare una certa quantità di gas di scarico nel collettore di aspirazione, però così facendo sporca il collettore stesso, e a lungo andare si intasa parzialmente. Quanto riguarda il distacco del tubicino, così facendo l'egr non lavora più, ma a volte si blocca parzialmente aperta e perciò è meglio chiuderla con il lamierino. Questa è la mia spiegazione da calzolaio, dpero ti sia piaciuta. Ciao Paolo
Grazie a Rudy85 e a Parsi. Scusate il ritardo, problemi di connessione... Per Fla, lo strappo dei 2000 giri lo senti in accelerazione? Io lo sento con un filo di gas, in accelerazione piena no. Se poi qualche "calzolaio" gentile mi può rispondere, a che serve esattamente l'Egr? Se ho capito bene, chi l'ha esclusa ha solo ottenuto miglioramenti senza avere problemi. Staccando il tubicino, l'egr ha ancora qualche funzione? Ciao, Mauro >
quote:Originally posted by macdino> Ciao : no stiamo parlando del 125 e del 235 hp nel 140 hp è montata una egr elettronica,se la chiudi dovrebbe accendersi la spia motore, dico dovrebbe perchè ancora non ho provato. Ciao Paolo
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma state parlando del motore 140cv? Macdino >