CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

furto sulle serrature ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
EmilioVI
EmilioVI
10/09/2009 11
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:40:32
Se pensi di poter avventurarti nello smontaggio del pannello fammelo sapere che ti do le istruzione necessarie per la riparazione del blocchetto, io ci sono riuscito con c.a. 2 ore di lavoro.
quote:Risposta al messaggio di tico insencarito in data 10/09/2009  08:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:33:25
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/09/2009  12:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami senza offesa ma cosa sono i RAIN BAMid="size5">id="red">?
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:29:20
rain ban forse: Ray-Ban[;)] ma questa facilità di apertura è solo con la chiusura centralizzata o anche senza ( ducato del 2004)?? [?] ciao e grazie
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:37:06
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/09/2009  04:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante? Come si fa?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nanni60
nanni60
16/02/2006 15
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:57:15
Ciao Emilio, e ciao a tutti gli amici del forum, premetto che ho avuto la stessa esperienza (negativa) di tutti quanti voi, di trovare il camper forzato lato dx, (a Bruxelless), il pannello lo ho smontato, e ho risistemato la porta in modo da poterla riutilizzare senza problemi, vorrei saper come smontare il cilindro per poterlo riparare. Vi ringrazio fin da ora per i consigli. Nanni
16
EmilioVI
EmilioVI
10/09/2009 11
Inserito il 20/09/2009 alle: 00:27:49
Se vuoi riparare il blocchetto del Ducato devi: 1-rimuovere il pannello togliendo maniglia,maniglione, altoparlante e facendo leva per aprire le clip 2-tagliare il film di protezione nella zona serratura( poi si ripara con nastro americano ) 3-sfilare la forcella a "U" in acciaio che blocca il cilindro alla portiera 4- sfilare il blocchetto verso l'esterno memorizzando come è montato meglio tracciare una riga con un idelebile su tutta la parte superiore 5- facendo leva con un cacciavite e senza rovinarla far scavalcare alla gabbietta di plastica i due denti che la trattengono e sfilare la gabbietta. 6-sfilare la mollettine clip che trattiengono il cilindro al blocchetto 7- picchiettando senza esagerare sul perno posteriore far uscire il cilindro 8-a chiave inserita il cilindro non deve avere segmenti sporgenti dalla circonferenza se cosi non è segnare con indelebile quello o quelli sollevati 9-fare leva sul coperchio inox ( quello con la finestrella ingresso chiave)e sollevarlo ( attenzione a non perdere la finestrella perno e molla ) 10- guardando ora il foro chiave sfilare con una pinzetta o facendo leva lateramente la barretta in rame mm. 2x1 tenedo conteporaneamente con le dita i segmenti 11- sfilare ed eliminare ora il segmento o i segmenti che rimanevano sollevati (uscirà anche una mollettina ) 12- reinfilare la barretta in rame e rimontare il tutto facendo esattamente le operazionni in ordine inverso. La chiave ora ha uno o più segmenti in meno ma funziona ugualmente. Buon Lavoro
quote:Risposta al messaggio di nanni60 inserito in data 17/09/2009  09:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:00:55
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 14/09/2009  12:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aprendo il pannello interno devi staccare la giunzione meccanica nottolino serratura,non so se mi hai capito,unico dubbio si deve pensare in caso di batteria scarica come aprire,portare un connettore esterno.
19
nanni60
nanni60
16/02/2006 15
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:39:27
Ti ringrazio per le informazioni che hai inviato, sono risultate molto preziose per il lavoro che ho eseguito, l'unica difficoltà l'ho incontrata nel rimontare la placchetta anteriore con la mollettina, infatti non rimanendo più nella sua sede, sono stato costretto ad eliminarla. Comunque la serratura funziona perfettamente, e anche se rimane la fessura aperta è sempre meglio che la serratura aperta e non funzionante come era prima del lavoro. In commercio ho trovato una serratura di concorrenza, che purtoppo non è compatibile con la chiave originale del ducato, comunque sono riuscito utilizzando alcuni pezzi di tale serratura a rimettere in funzione l'originale. Resto a disposizione di chiunque volesse qualche consiglio per il lavoro. Saluti a tutti
16
EmilioVI
EmilioVI
10/09/2009 11
Inserito il 24/09/2009 alle: 01:05:39
Ho faticato molto anch'io per reinserire la finestrella con perno e molletta non riuscivo a farle rimanere in sede. Ci sono due modi: o inserendo una lama a punta ricurva nella fessura del tappo inox con la stessa punta premi sulla finestrella tenendola in sede, fai scorrere il tappo centrandolo nella sede e premi fino allo scatto di aggancio, sfili la lama che fermava il tutto e il gioco era fatto, oppure ancora più semplice metti tutto in sede ( perno molla finestra ) blocchi il tutto con un pezzo di nastro adesivo fine (tipo trasfarente)da parte a parte e ci schiacci il tappo di sopra, tanto il nastro inserendo la chiave si distrugge. Non è semplice ma con un pò di pazienza ci si riesce.Diciamo che la finestrella serve per non far penetrare acqua o sporco ma se è come il mio camper che la serratura è protetta dal tetto della mansarda non credo ti dia problemi lasciarla senza.
quote:Risposta al messaggio di nanni60 inserito in data 23/09/2009  11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 01/10/2009 alle: 22:18:13
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/09/2009  16:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link