In risposta al messaggio di alfakorg del 12/04/2025 alle 16:11:38Ciao, scusami sai ma si capisce ben poco... perchè hai "rimosso il connettore ODB2" ?? l'autoradio prima si accendeva??
Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio VAN C.I. Kyros 3 del 2013, dopo aver rimosso il connettore OBD2 e identificato ogni filo non si accende l'autoradio. Ho fatto una ricerca per identificare il fusibile corrispondentemi sono accorto che la fusibiliera sotto il cruscotto lato guida corrisponde a quella del ducato 2020 e non quella del 2013. Sul manuale c'è la figura di quella dal 2006-2014 per cui non riesco a capire quale è il fusibile giusto e perchè la fusibiliera è diversa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Giuseppe, KYROS 3 fiat Ducato X250 2.3 MJT 131CV
In risposta al messaggio di Anton63 del 13/04/2025 alle 07:48:43Ciao Antonello, ho rimosso il connettore OBD2 per sostituirlo con un connettore diverso. Ora manca il 12V fisso all'autoradio mentre quello di stand-by è presente sotto chiave, ho già controllato i fusibili sotto la plancia ( la mappa fusibili in effetti è come quella dell'X290 m ) ma sono tutti integri, penso che ci sia un filo staccato che prende i 12 volt dal positivo della OBD, devo smontare tutto il blocco fusibili e capire da dove arriva il 12V dell'autoradio. Grazie comunque.
Ciao, scusami sai ma si capisce ben poco... perchè hai rimosso il connettore ODB2 ?? l'autoradio prima si accendeva?? Comunque io ho un ducato X250 del 2012 e ho capito che l'impianto elettrico è più simile al X290, mami pare che almeno i fusibili sul manuale di istruzioni erano aggiornati; in ogni caso i fusibili non sono 1000, mal che vada basta levarli e controllarli uno a uno buon lavoro