quote:Originally posted by luke73> con patente b il complesso dei veicoli non deve superare i 35 e in ogni caso si puo trainare solo rimorchi leggeri ossia fino a 750kg.
con patente B e con motrice da 35ql. e sempre che la motrice lo permetta (massa massima rimorchiabile) puoi trainare al max un rimorchio leggero ovvero max 750 kg la massa complessiva del complesso veicolare sarà quindi 42,5 ql. questo con patente B.... con patente BE si è abilitati al traino di rimorchi che eccedono questi limiti... questo a grandi linee.. spero di essere stato esauriente... Luca. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo Per il momento non vi dico quale è quella corretta e COMPLETA. >> se hai info + esaurienti , fai che dirlo e bon[:0] ...se volevo cercare in rete facvo che farlo, ti pare ? [^] ...e senza polemica , neh [;)] Cerea
quote:Originally posted by Paolo62> grazie, è del 2006 su Ford[^] ...ero quasi certo di non poter eccedere i complessivi 35 q, ergo stavo per rinunciare [V] Cerea
Tutto giusto, se il Superbrig 635 è del 2006-2007 o 2008 la massa massima rimorchiabile è 1800 Kg. !! >
quote:Originally posted by irpo> Mi spiace farti notare che il sito Polstrada, purtroppo, si dimostra impreciso e inaffidabile in più di un caso, fornendo informazioni spesso parziali e a volta addirittura sbagliate, come invece non dovrebbe mai accadere in un sito del genere[:(!][:(!][:(!]. Un esempio di informazione errata è quella che puoi trovare cercando a proposito delle "calze da neve", che secondo il sito Polstrada sarebbero equiparabili alle catene o ai pneumatici invernali quando ne vige l'obbligo, mentre, pur valide tecnicamente, le calze non possono essere, secondo la normativa italiana, equiparate a catene e pneumatici da neve, come può essere letto sull'analogo sito dei Carabinieri o andando a cercare tra le varie circolari ministeriali. Ciao, Aldo
Nebris ha dato la risposta esatta: 3500 kg + (5%) tolleranza 175 kg previsti per il veicolo trainante + rimorchio appendice (leggero) max 750 kg consentiti per la patente B salvo diversamente riportato sulla carta di circolazione del veicolo trainante. Fonte Polstrada [^] Ciao[;)] Giuseppe >
quote:Originally posted by nebris> Come ho già scritto stavo solo "giocando" e non volevo urtare la suscettibilità di nessuno, ma, se proprio vogliamo puntualizzare, guarda che esistono anche camper che non pesano 35 Q.li. Un mio amico, ad esempio, ha un vecchio camper omologato per 25 Q.li che usa quasi solo per trainare un carrello con una barca che pesa, complessivamente, circa 900 kg. Ciao, Aldo
Mi vien da ridere! Hai dato la stessa risposta che ho dato io,al punto uno che è quello che interessava al nostro amico e che riguarda noi camperisti cioè con il mezzo da 35 Qli. Capirai che il punto due non riguarda assolutamente i camper ( 25 Qli magari!)Pertanto risparmiati certe puntualizzazioni! Ciao. Giovanni >
quote:Elika Posted - 06/02/2008 : 19:32:02 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie a tutti, direi esaustivi ed esaurienti ...adesso si tratta di convincere la moglie a lasciarmi usare il vr scopo "enduro" ...e la vedo difficile Cerea >>
quote:Originally posted by Elika> Hai già qualche preventivo? Quanto ti hanno chiesto per montare il gancio? Grazie Ciao Daniele ps: e di dove sei?id="blue">
Volendo installare il gancio traino sul mio Sb 635, per attaccare un carello per moto da enduro "tecniche" (sui 100 kg) come faccio a verificare quanto posso trainare ? [B)] ...dai miei calcoli, con patente B , posto che il vr è già vicino ai 33 q.li [:(] , non + di 100/150 kg , cioè max una moto [xx(]...idee? [?]...esperienze ? [?] Cerea >
quote:Originally posted by joecastax> C'è stato qualche problema perché non ho ricevuto nulla, eventualmente prova a mandarmelo nuovamente. Comunque non sono un gran conoscitore del Mercedes, sono solo un appassionato di motori, molto curioso, che cerca di saperne sempre un poco di più. Ciao, Aldo
Ciao ragass Quanto pesa (all'incirca....) un carello a due posti per moto?? Ho appena appena comprato un Arca M4 con il gancio traino e mi piacerebbe portarmi dietro (quando avrò preso un pò di confidenza con il mezzo e la vita da camperista) la mia amata R100RT (240kg di teutonico ferro e alluminio) per potermela godere anche in vacanza. E portare la vespetta per la mia dolce trequarti. Nei 750 kg ci starò??? PER IL NICOLALDO Ti ho spedito un messaggio per avere maggiori info sul motore mercedes 2.7 della sprinter. Forse non hai aperto la posta...Il tuo nome mi è stato fatto da Miliusc, che mi ha scritto di far riferimento a te come profondo conoscitore dei mercedes. Ciao Gipo >
quote:Originally posted by DIERRRE> in effetti l'idea era proprio questa , cioè usare il vr + carrello per fare le motocavalcate enduro in giro per l'Italia [:p][:p] ... esperienza che, motociclisticamente parlando, mi manca [V] ...se poi riesco a caricarci pure la Gs quando vado in vacanza, meglio ancora [^] Cerea
"Convincila" che poi forse ci troviamo a qualche cavalcata >