CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gancio traino su nuovo Ducato 2.3 130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 24/04/2007 alle: 16:38:33
Salve a tutti... primo messaggio e spero di una lunga serie :) Devo comprarmi un nuovo camper da sostituire al mio furgone per andare in giro per l'italia come espositore in un preciso tipo di fiere. Quindi mi servira' cn il gancio traino per poter trainare il mio bel rimorchietto ( "tacci loro"... costa piu' il rimorchio del camper in proporzione....) da 1700/1800kg... La mia scelta e' il DUKE 46 con meccanica Ducato X250 da 2.3cc con 130cv...( che a quanto ho capito e' la migliore scelta per le mie possibilita' economiche....ma accetto consigli...) Ho scelto l'elnagh sia per la fascia di prezzo ( circa 40.000€).. e sia perche' e' l'unica casa che mi ha risposto alle mie email con la richiesta dei pesi, del carico trainabile, dei 6 posti comunque omologati. ( 2000kg trainabili.... e sempre 6 posti omologati anche con gancio...) Qualcun altro mi puo' confermare la cosa :)... fidarsi e' bene ma non nfidarsi.. e' ancora meglio... :) Un altra cosa mi ha lasciato perplesso... il concessionario dove sono andato a farmi fare il preventivo... (oltre a non sapere nulla dei pesi anzi.. e' rimasto pure meravigliato...) mi ha detto che il gancio traino montato all'origine costa ben € 2600 euro!!!! Ma e' possibile? Su altre marche non mi avevan chiesto piu' di 1600/1700€... Che ne dite? In ogni aso mi sto facendo fare qualche preventivo online... speriam bene :) Aspetto anche qualche esperienza di chi guida il camper con il rimorchio dietro... :):) Grazie a tutti!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/04/2007 alle: 08:49:14
Su Laika Ecovip 1 il gancio mi è costato 1300Euro. Ciao. Giovanni
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:40:24
quote:Originally posted by angelobiz
Salve a tutti... primo messaggio e spero di una lunga serie :) Devo comprarmi un nuovo camper da sostituire al mio furgone per andare in giro per l'italia come espositore in un preciso tipo di fiere. Quindi mi servira' cn il gancio traino per poter trainare il mio bel rimorchietto ( "tacci loro"... costa piu' il rimorchio del camper in proporzione....) da 1700/1800kg... La mia scelta e' il DUKE 46 con meccanica Ducato X250 da 2.3cc con 130cv...( che a quanto ho capito e' la migliore scelta per le mie possibilita' economiche....ma accetto consigli...) Ho scelto l'elnagh sia per la fascia di prezzo ( circa 40.000€).. e sia perche' e' l'unica casa che mi ha risposto alle mie email con la richiesta dei pesi, del carico trainabile, dei 6 posti comunque omologati. ( 2000kg trainabili.... e sempre 6 posti omologati anche con gancio...) Qualcun altro mi puo' confermare la cosa :)... fidarsi e' bene ma non nfidarsi.. e' ancora meglio... :) Un altra cosa mi ha lasciato perplesso... il concessionario dove sono andato a farmi fare il preventivo... (oltre a non sapere nulla dei pesi anzi.. e' rimasto pure meravigliato...) mi ha detto che il gancio traino montato all'origine costa ben € 2600 euro!!!! Ma e' possibile? Su altre marche non mi avevan chiesto piu' di 1600/1700€... Che ne dite? In ogni aso mi sto facendo fare qualche preventivo online... speriam bene :) Aspetto anche qualche esperienza di chi guida il camper con il rimorchio dietro... :):) Grazie a tutti!!! >
> ti ricordo che con la patente B puoi guidare rimorchi fino a 750 Kg oltre ti ci vuole la E! Io ti consiglierei il Ducato 3000 visto che il camper ha già il suo peso in più ha anche il rimorchio il motore sicuramente sforza di meno!
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 27/04/2007 alle: 18:02:38
Si si... gia' iscritto alla scuola guida :) avevo pensato al 3000... ma costano troppo! Mizzecca... mi son fatto far eun preventio da u concessionario di Rimini... quasi 3000€ + aria condizionata.. in meno rispetto a Roma Mi sa che mi convine farmi i 300km per andarlo a prendere :):)
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/04/2007 alle: 18:56:38
Se ti costa meno fallo! il piacere di guida che ti da il nuovo 3000 no ha paragoni anche a pieno carico va senza alcun problema!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
max 49
max 49
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 19:48:42
A dicembre ho chiesto un preventivo al concessionario ELNAGH che sta a Castel Giubileo, sono scappato via di corsa. Mi son reso conto che mi stava facendo pagare il mezzi almeno 3000 euro più del suo prezzo di listino, oltre immatricolazione e trasporto. Fortuna che aveva indetto "porte aperte"; forse per far scappare meglio i clienti. Lo stesso giorno ho contrattato un Rimor, che è attualmente il mio camper, al concessionario di Rieti. Il gancio di traino mi è costato, comperato in blocco con il camper, circa 1300 euro, montato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link