quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/09/2009 18:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evviva la libera concorrenza! Mi sembra assurdissimo e purtroppo ho ricevuto anche io risposte così dallo stesso costruttore.. Posso però dirvi una cosa...prova a fare uno squillo all'azienda Cresci di Bibbiena Arezzo, lo scorso anno a mondo natura avevano un gancio traino omologato europeo universale... Prova a sentirli così per curiosità..
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 18/09/2009 22:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, avete ragione, il mio rivenditore, per vendere quelli che ha me l'ha raccontata male. Senti saresti così cortese di inviarmi l'indirizzo del sito del venditore di ganci tedesco? Grazie in anticipo.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/09/2009 08:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Thanks[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/09/2009 14:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio quello!!! I ganci, a realizzarli, non ci vuole molto, in Italia Ellebi, Umbra Rimorchi ,Plini, Gigliotti ecc ecc, fanno ganci a prezzi competitivi(non serve andare in Germania o altri posti), il problema è che alcuni costruttori, non rilasciano l'omologazione, in quanto l'allestimento del telaio è speciale, pertanto per altezza distanza dal paraurti, distribuzione dei carichi ecc, deve essere autorizzato e omologato dal costruttore, il quale è proprietario del nulla osta, e decide di fare Partnership con un costruttore per l'esclusiva! L'omologazione europea è altra cosa... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 21/09/2009 13:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Terrier se ho contribuito a fare confusione[:I][:I] Volevo solo dirti che, dopo che ho cercato in lungo e in largo, ho dovuto, se volevo il gancio omologato, acquistare e montare il gancio della Trigano(Umbra Rimorchi), al costo di 2200€ montato e collaudato. Telefona o scrivi agli altri costruttori, digli che mezzo hai, ti sentirai dire che devi mandargli copia del libretto di immatricolazione, poi ti diranno....[:(][:(][:(] Ciao Gianfranco