CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia: ci sono o ci fanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:06:10
Visto che ho un piccolo problemino con la manopola del condizionatore sul mio Ducato 100 Cv, ho chiamato Fiat per la riparazione in garanzia. Come aveva già manifestato qualcuno tempo fa, hanno cominciato a farmi problemi perchè secondo loro la data di inizio garanzia parte dal momento in cui l'allestitore acquista il mezzo. Chiaramente le mie rimostranze sul fatto che il camper sia stato immatricolato 5 mesi dopo non hanno avuto effetto. A cosa mi devo appellare per far valere le mie ragioni? Ma vi rendete conto? L'allestitore acquista il mezzo a Luglio (esempio), lo allestisce e lo tiene parcheggiato fino a Settembre in un piazzale. Poi va dal concessionario in cui sta fermo magari altri 2/3 mesi, alla fine secondo loro io acquisto un mezzo che ha già perso 6 mesi di garanzia! MA SONO FUORI??!!?? [:(!][:(!][:(!][:(!] Che gli devo dire? Tra l'altro sono SICURO che il mezzo è ancora in garanzia avendo effettuato alcune riparazioni 2 settimane fa, ma non vorrei che mi "mangino" i 5 mesi!!
tuono
tuono
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:12:44
gia' successo. chiama il concessionariob. lui chiama l'allestitore e gli fa' variare la data inizio garanzia fiat. cosi' la data inizio garanzia parte dalla data di immatricolazione. ciao TUONO
natostanco
natostanco
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:03:09
al momento dell'acquisto il mio conc.ha spedito alla fiat un modulo con vari numeri (serie,telaio,ecc)dopo di che la fiat mi ha spedito il certificato di garanzia (un tagliando con tanti adesivi numerati e la data di scadenza della garanzia).inoltre per errore o furbizia è arrivata con data errata di un anno(guarda a caso).dopo segnalazione e stato rispedito con la data giusta 18/01/09. in caso di vendita del mezzo entro la data di garanzia il nuovo proprietario e tenuto a segnalarlo alla fiat per la garanzia é nominativa.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:52:29
Chi è l'allestitore? E
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:59:35
Tiro ad indovinare... ... no no se no mi dite che penso solo a quel marchio e a quel gruppo... [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:15:55
quote:Originally posted by mayraenelson
Tiro ad indovinare... ... no no se no mi dite che penso solo a quel marchio e a quel gruppo... [;)] >
> Ehm, mi sa' che ci azzeccherai. Se non ci pensava Bevi.... io perdevo un anno e mezzo di garanzia. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:40:08
Chissa come mai poi si rimpallano la colpa i tre porcellini (Fiat, l'allestitore ed il concessionario...)!!! [:D][:D] OT: per il resto spero tutto bene il tuo SuperD. [;)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:41:06
non credo che ci entra l'allestitore. non hai un libretto di garanzia,come questo? nelle riquadro c'è scritto "questo documento è valido a partire della data consegna cliente a fianco indicata" che nel mio caso corisponde alla data dell'imatricolazione. ps: scusate la scarsa qualita dell'imagine
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:26:53
quote:Originally posted by mayraenelson
Chissa come mai poi si rimpallano la colpa i tre porcellini (Fiat, l'allestitore ed il concessionario...)!!! [:D][:D] OT: per il resto spero tutto bene il tuo SuperD. [;)] >
> Sgrat, sgrat, tutto ok, sgrat, sgrat. [:)] Ciao Giulio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:00:09
"Forse" ho risolto, almeno in parte. Chiamata al Conce che dice di aver fatto tutto in regola, la SEA dice che tutto è ok, la Fiat... ho dovuto litigare per fargli controllare sul terminale. Dopo varie insistenze la garanzia è a posto ma... non per il problema che ho lamentato io!! Nella cabina è montato il condizionatore, il conce mi dice che l'ha ordinato così in SEA ma nei terminali Fiat non compare come optional di fabbrica. Devono quindi controllare (smontando qualcosa) se è originale. Se non lo è mi faranno pagare l'intervento, altrimenti faranno ricerche + approfondite. Il fatto è che anche se non fosse originale, sarà pur sempre in garanzia, no? Che faccio se mi vogliono far pagare? Come posso rivalermi sul venditore? Per il condizionatore non riesco a trovare nessun foglio di garanzia!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:10:43
Ciao , devo dirti che anche a me è successa una cosa del genere con il mio ford ,da ford italia mi sono visto rifiutarmi una garanzia , poi ho fatto presente all'ufficio garanzie che la data di acquisto non era quella in loro possesso ( con fotocopia del libretto)e dopo pochi giorni mi hanno pagato la garanzia [^][^] Tutto bene quel che finisce bene![:)][:)] Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link