quote:Originally posted by lillo74> Ripeto: deve pensarci chi VENDE il mezzo, quindi chi esegue l'immatricolazione. Scusa ma... è un nuovo concessionario? Me lo domando perchè se non sa certe regole BASILARI... andiamo bene! Quanti camper ha venduto a garanzia ridotta? [?]
per concessionario intendete quelli della cellula per capirci vero? Il problema è che loro mi dicono che deve fare tutto Fiat......e questi ultimi mi dicono che non possono farci niente!!! >
quote:Originally posted by lillo74> Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente.
Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo) 2. Controllando il numero di telaio mi dicono che mi rimane circa un anno di Garanzia perché la Garanzia parte dal momento in cui Fiat vende il telaio alla Rimor, ovvero luglio 2008. >
quote:Originally posted by simonello Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente. >> ...peccato che FIAT in questo caso non c'entri niente. Quando vendono lo chassis all'allestitore, in fabbrica inseriscono la data di vendita perchè nessun mezzo VENDUTO può uscire senza quella data. Quando arriva alle concessionarie -parliamo ad es. di un'auto- è il concessionario stesso che aggiorna la scheda con la data di immatricolazione perchè lui ha accesso diretto ai database ed è LUI che ha IMMATRICOLATO il mezzo. Per il camper il discorso è un po' diverso: è il concessionario della cellula che si deve attivare con FIAT (o con il marchio della cellula) per far cambiare la data perchè è lui che l'ha VENDUTO e IMMATRICOLATO. Se lillo74 avesse avuto un Ford sarebbe stata la stessa cosa.
quote:Originally posted by simonello> fortunatamente ci sono anche persone che sercano di risolvere i problemi senza pontificare e tirare fuori i soliti luoghi comuni. A prescindere x quanto riguarda il problema specifico il mezzo e' in garanzia contrattuale Fiat x 2 anni dalla data di prima immatricolazione. Tanti allestitori riportano sul libretto ( di circolazione xcio' guarda te che centra la Fiat ) la data in cui loro hanno preso in carico il mezzo. Per risolvere devi recarti presso uno concessionaria Fiat lasciargli una copia del libretto che loro trasmettono ad un ufficio a Torino che in 24 ore rettifica nel sistema PC della Fiat la data di prima immatricolazione
quote:Originally posted by lillo74> Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente.
Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo) 2. Controllando il numero di telaio mi dicono che mi rimane circa un anno di Garanzia perché la Garanzia parte dal momento in cui Fiat vende il telaio alla Rimor, ovvero luglio 2008. >
>
quote:Originally posted by ely67> ...immatricolato luglio 2007 e già dal meccanico...??...[:0] ...ringrazia che esista ancora il concessionario, allora. [;)]
salve mi è successo proprio in questi giorni,fine giugno,ho portato il camper mc louis alla conc fiat x problemi al motore (immatricolato 03 luglio 07)e mi dicono che è fuori garanzia xchè scaduta a marzo 07 dico impossibile l'ho comperato a luglio. devo dire che il concessionario si è attivato con la fiat e....tutto a posto passato in garanzia....per un pelo >
quote:Originally posted by simonello> il problema era di una valvola cmq il concessionario era fiat e nn il concessionario dove l'ho comperato ...quelli meno li vedo e meglio sto tutti bravi quando devono vendere,poi....lasciamo perdere!!!!!
quote:Originally posted by ely67> ...immatricolato luglio 2007 e già dal meccanico...??...[:0] ...ringrazia che esista ancora il concessionario, allora. [;)]
salve mi è successo proprio in questi giorni,fine giugno,ho portato il camper mc louis alla conc fiat x problemi al motore (immatricolato 03 luglio 07)e mi dicono che è fuori garanzia xchè scaduta a marzo 07 dico impossibile l'ho comperato a luglio. devo dire che il concessionario si è attivato con la fiat e....tutto a posto passato in garanzia....per un pelo >
>
quote:Originally posted by simonello E conseguentemente, al di là che sia o meno il rivenditore del camper ad attivare la garanzia (che poi lo dite voi e ci fidiamo..) appare assurdo che un CONCESSIONARIO FIAT "cada dalle nuvole". O no? >> No, non è assurdo. Un concessionario FIAT vende mezzi già finiti e non è a conoscenza della problematica del camper. Ci sono 2 tipi di allestitori: 1) autocarri 2) camper Nel primo caso il mezzo arriva dall'allestitore del mezzo commerciale già immatricolato; in questo caso la cellula viene acquistata dai concessionari "normali" (ne ho uno vicino a casa e dove in passato si è servito mio padre per allestire il camioncino) Nel secondo caso l'allestitore dei camper compra un numero consistente di mezzi direttamente dalla casa e la gestione è completamente diversa. I concessionari sono totalmente esclusi e per questo non conoscono questo "mondo parallelo". Anche a me è successa la stessa cosa e il concessionario FIAT (presente nella mia zona da almeno 20 anni!) non sapeva come fare.