CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Fiat Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
lillo74
lillo74
13/03/2009 21
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:47:38
Salve a tutti, sono novello sia come camperista che qui nei forum.... Vi spiego la mia situazione: ho comprato un camper nuovo Rimor Europeo 89 allestito su Fiat Ducato MJ 2300. Il mezzo è stato immatricolato a fine maggio 2009, ora al momento del ritiro presso il rivenditore Rimor di zona, questo mi attivava la Garanzia Rimor e mi diceva che per attivare la Garanzia Fiat dovevo passare in una qualsiasi concessionaria Fiat. Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo) 2. Controllando il numero di telaio mi dicono che mi rimane circa un anno di Garanzia perché la Garanzia parte dal momento in cui Fiat vende il telaio alla Rimor, ovvero luglio 2008. Ora io mi domando e chiedo i vostri pareri e/o esperienze, la Garanzia è di 2 anni, allora perché se compro il veicolo di nuova immatricolazione devo "subire" una garanzia più corta? Questa è la normalità o c'è qualche anomalia e devo pretendere la Garanzia di 2 anni? Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi darete. Grazie, Lillo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:26:34
Direi che il venditore e la concessionaria FIAT non hanno capito una mazza. E' un argomento già discusso e pure a me sul mio mezzo è capitata una cosa del genere, poi aggiustata dal concessionario. 1) DEVE essere il venditore ad attivare la garanzia, non tu. 2) La garanzia parte dal momento in cui si immatricola il mezzo. E qui deve essere il VENDITORE (sempre lui) a variare la data presso FIAT. Alla concessionaria comunque farei una domanda: ma la garanzia delle auto la fate partire da quando FIAT vi vende il mezzo oppure da quando viene immatricolato? E se l'auto rimane nei vs. saloni per 4 mesi, date 4 mesi di garanzia in meno?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:47:25
Quoto GinoGina al 100%. Non vi sono, ne possono esservi, dubbi al riguardo. CANARINO [8D]
16
lillo74
lillo74
13/03/2009 21
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:27:53
Vi ringrazio di cuore... ...perché mi sollevate non poco...in realtà era la stessa obiezione che mi era venuta in mente. Quello che mi preoccupa è che la concessionaria Fiat.....mi dica queste cose! Grazie provvederò ad informare sia l'uno che l'altro!!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:36:15
Non ti preoccupare, anche a me FIAT disse una cosa del genere. E' bastata una telefonata al concessionario Miller e in 5 minuti è andato tutto a posto. I concessionari FIAT, avendo a che fare con furgoni e auto già pronti di fabbrica, non conoscono la problematica degli allestitori.

Modificato da GinoSerGina il 18/06/2009 alle 14:38:27
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/06/2009 alle: 20:10:40
ciao anche a me e' successa la stessa cosa ma con un mezzo preso usato recente.pensavo che la garanzia fiat finisse co limmatricolazione cioe' dopo 2 anni e invece x fortuna che ho fatto controllare il mezzo in fiat e il preparatore mi ha visto che sul libretto c'era l'anomalia e mi ha corretto tramite pc estendendo la garanzia ai 2 anni se no' altrimenti in luglio mi finiva mentre ero convinto che mi durasse fino a febraio 2o10.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/06/2009 alle: 20:20:22
Vai tranquillo,si parte dal momento che immatricolano.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:00:29
con la ford e' successo uguale immatricolato febbraio 2008,comprato da me novembre 2008 ,quindi credevo di avere un anno e mezzo di garanzia. mio marito si e' recato alla concessionario di zona per un problemino e con il libretto alla mano risultava 2007 ,ci siamo messi in contatto con la concessionario e dopo un giro di telefonate ed e-mail con il gruppo trigano-concessionario-ford si e' messo tutto in ordine.la garanzia parte da quando si immatricola il mezzo con le targhe non quando ford o fiat vendono il telaio ad un gruppo x per gli allestimenti. devi andare al concessionario e lui deve fare tutto,si risolve in bene il tutto.
16
lillo74
lillo74
13/03/2009 21
Inserito il 22/06/2009 alle: 16:39:52
per concessionario intendete quelli della cellula per capirci vero? Il problema è che loro mi dicono che deve fare tutto Fiat......e questi ultimi mi dicono che non possono farci niente!!!
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:55:09
Stesso problema con il mio McLouis. Ritirato ad aprile 2008 dal concessionario. Alla verifica di settimana scorsa con un'officina Fiat (problema allo specchietto dx) ha notato che la garanzia decorreva da ottobre 2007 (uscita del Ducato dalla fabbrica). Aggiornata la scheda FIAT e dovrebbe essere tutto a posto. Fate verificare che è meglio! [:)] Max
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/07/2009 alle: 08:07:12
quote:Originally posted by lillo74
per concessionario intendete quelli della cellula per capirci vero? Il problema è che loro mi dicono che deve fare tutto Fiat......e questi ultimi mi dicono che non possono farci niente!!! >
> Ripeto: deve pensarci chi VENDE il mezzo, quindi chi esegue l'immatricolazione. Scusa ma... è un nuovo concessionario? Me lo domando perchè se non sa certe regole BASILARI... andiamo bene! Quanti camper ha venduto a garanzia ridotta? [?]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/07/2009 alle: 08:36:16
Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo) 2. Controllando il numero di telaio mi dicono che mi rimane circa un anno di Garanzia perché la Garanzia parte dal momento in cui Fiat vende il telaio alla Rimor, ovvero luglio 2008. >
> Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:16:41
quote:Originally posted by simonello Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente. >
> ...peccato che FIAT in questo caso non c'entri niente. Quando vendono lo chassis all'allestitore, in fabbrica inseriscono la data di vendita perchè nessun mezzo VENDUTO può uscire senza quella data. Quando arriva alle concessionarie -parliamo ad es. di un'auto- è il concessionario stesso che aggiorna la scheda con la data di immatricolazione perchè lui ha accesso diretto ai database ed è LUI che ha IMMATRICOLATO il mezzo. Per il camper il discorso è un po' diverso: è il concessionario della cellula che si deve attivare con FIAT (o con il marchio della cellula) per far cambiare la data perchè è lui che l'ha VENDUTO e IMMATRICOLATO. Se lillo74 avesse avuto un Ford sarebbe stata la stessa cosa.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:31:29
quote:Originally posted by simonello
Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo) 2. Controllando il numero di telaio mi dicono che mi rimane circa un anno di Garanzia perché la Garanzia parte dal momento in cui Fiat vende il telaio alla Rimor, ovvero luglio 2008. >
> Ragazzi...che bella figura i concessionari FIAT che fanno. Come al solito mamma FIAT ce la mette tutta per prendere per il cu-cu-lo i suoi clienti. [:(] Sono 3 generazioni che la mia famiglia non è annoverata piu' fra i clienti del gruppo. Fortunatamente.
>
> fortunatamente ci sono anche persone che sercano di risolvere i problemi senza pontificare e tirare fuori i soliti luoghi comuni. A prescindere x quanto riguarda il problema specifico il mezzo e' in garanzia contrattuale Fiat x 2 anni dalla data di prima immatricolazione. Tanti allestitori riportano sul libretto ( di circolazione xcio' guarda te che centra la Fiat ) la data in cui loro hanno preso in carico il mezzo. Per risolvere devi recarti presso uno concessionaria Fiat lasciargli una copia del libretto che loro trasmettono ad un ufficio a Torino che in 24 ore rettifica nel sistema PC della Fiat la data di prima immatricolazione
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:28:20
Come al solito c'e' chi schiaccia i tasti sulla tasiera senza leggere quello che c'e' già scritto. Il nostro amico ha scritto sopra: "Mi reco in concessionaria Fiat, qui sorgono due anomalie: 1. Cadono dalle nuvole dicendo che non si deve attivare niente, che non l'hanno mai fatto (concessionaria di un capoluogo)" "2) La garanzia parte dal momento in cui si immatricola il mezzo. E qui deve essere il VENDITORE (sempre lui) a variare la data presso FIAT." E conseguentemente, al di là che sia o meno il rivenditore del camper ad attivare la garanzia (che poi lo dite voi e ci fidiamo..) appare assurdo che un CONCESSIONARIO FIAT "cada dalle nuvole". O no?

Modificato da simonello il 03/07/2009 alle 14:38:22
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:36:43
salve mi è successo proprio in questi giorni,fine giugno,ho portato il camper mc louis alla conc fiat x problemi al motore (immatricolato 03 luglio 07)e mi dicono che è fuori garanzia xchè scaduta a marzo 07 dico impossibile l'ho comperato a luglio. devo dire che il concessionario si è attivato con la fiat e....tutto a posto passato in garanzia....per un pelo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:41:00
quote:Originally posted by ely67
salve mi è successo proprio in questi giorni,fine giugno,ho portato il camper mc louis alla conc fiat x problemi al motore (immatricolato 03 luglio 07)e mi dicono che è fuori garanzia xchè scaduta a marzo 07 dico impossibile l'ho comperato a luglio. devo dire che il concessionario si è attivato con la fiat e....tutto a posto passato in garanzia....per un pelo >
> ...immatricolato luglio 2007 e già dal meccanico...??...[:0] ...ringrazia che esista ancora il concessionario, allora. [;)]

Modificato da simonello il 03/07/2009 alle 14:41:25
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:08:06
quote:Originally posted by simonello
quote:Originally posted by ely67
salve mi è successo proprio in questi giorni,fine giugno,ho portato il camper mc louis alla conc fiat x problemi al motore (immatricolato 03 luglio 07)e mi dicono che è fuori garanzia xchè scaduta a marzo 07 dico impossibile l'ho comperato a luglio. devo dire che il concessionario si è attivato con la fiat e....tutto a posto passato in garanzia....per un pelo >
> ...immatricolato luglio 2007 e già dal meccanico...??...[:0] ...ringrazia che esista ancora il concessionario, allora. [;)]
>
> il problema era di una valvola cmq il concessionario era fiat e nn il concessionario dove l'ho comperato ...quelli meno li vedo e meglio sto tutti bravi quando devono vendere,poi....lasciamo perdere!!!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/07/2009 alle: 08:35:52
quote:Originally posted by simonello E conseguentemente, al di là che sia o meno il rivenditore del camper ad attivare la garanzia (che poi lo dite voi e ci fidiamo..) appare assurdo che un CONCESSIONARIO FIAT "cada dalle nuvole". O no? >
> No, non è assurdo. Un concessionario FIAT vende mezzi già finiti e non è a conoscenza della problematica del camper. Ci sono 2 tipi di allestitori: 1) autocarri 2) camper Nel primo caso il mezzo arriva dall'allestitore del mezzo commerciale già immatricolato; in questo caso la cellula viene acquistata dai concessionari "normali" (ne ho uno vicino a casa e dove in passato si è servito mio padre per allestire il camioncino) Nel secondo caso l'allestitore dei camper compra un numero consistente di mezzi direttamente dalla casa e la gestione è completamente diversa. I concessionari sono totalmente esclusi e per questo non conoscono questo "mondo parallelo". Anche a me è successa la stessa cosa e il concessionario FIAT (presente nella mia zona da almeno 20 anni!) non sapeva come fare.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/07/2009 alle: 15:22:11
[appare assurdo che un CONCESSIONARIO FIAT "cada dalle nuvole". O no? [/quote] con chi ha parlato : responsabile assistenza ? male se non lo sapeva un venditore ? non sanno assolutamente nulla sul post vendita Siete troppo generici per puntare fucili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link