CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Ford e freni posteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:45:00
Ciao a tutti! Dopo 5 mesi ci risiamo![:(!][:(!][:(!] Ricordate a settembre avevo scritto dei miei problemi con la garanzia Ford che non riconosceva come data di inizio la data di immatricolazione del camper (luglio 2005), ma la data nella quale la Ford ha venduto la parte meccanica alla Rimor per l'allestimento (aprile 2004 come dicono loro). In settembre feci telefonate con la Ford Italia mandai fax con lettera e copia del libretto di circolazione e del libretto tagliandi e loro mi avevano assicurato che avrebbero sistemato le cose, ma l'altro giorno quando mi sono presentato al Concessionario Ford per cercare di risolvere l'annoso problema della vibrazione dei freni posteriori mi sono risentito dire che il mezzo ha la garanzia scaduta.[:(!][:(!][:(!] A parte il fatto che nel precedente intervento non avevano risolto niente ( dopo la tornitura dei tamburi mi avevano detto che si doveva assestare tutto il sistema e che avrei dovuto percorrere +/- 3000 Km ) ora che questi benedetti Km sono passati vorrei sistemare le cose ma...... Dopo 5 mesi siamo da capo ancora con la garanzia, non hanno risolto neanche questo inghippo.[:0] Ho ritelefonato alla Ford Italia e loro si dimostrati gentilissimi e disponibili come l'altra volta, ma onestamente a me sembrava di parlare con il vento. Cerco consigli su come risolvere tutti e due i problemi: freni e garanzia. vf66 ps per giuliano marchetti: come è finita la storia del D4
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:24:09
Personalmente penso che sia un bel grattacapo! di solito le case non applicano la garanzia sui freni perchè sono considerati materiali d'usura! comunque non penso sia necessario percorrere 3000km perchè si assestino!!! Secondo me prova a cambiare officina almeno per sentire un parere o un consiglio!
granraf
granraf
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:16:54
Secondo me, e ribadisco secondo me, la faccenda è iniziata male, quindi rivolgiti subito ad un avvocato o ad una associazione di consumatori perchè perdere tempo ed essere presi in giro con scuse per non dire cazzate varie da chi non vuol capire è deleterio per il sistema nervoso. Inoltre credo che nessun giudice potrà negare che la garanzia decorre dal giorno dell'immatricolazione. Tanti auguri Raff.
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 05/02/2007 alle: 01:14:30
Ciao, avevo problemi di vibrazioni in frenata, alla conc. Ford mi hanno detto che conoscevano il problema e avrebbero sostituito i freni post. Smontato il camper mi hanno sostituito anche tutto il ponte posteriore (l'assale intero), non mi hanno detto per quale motivo. Comunque le vibrazioni in frenata non ci sono più, anche se a mio giudizio la frenata sembra ancora un pò lunga. Per la garanzia, non mi hanno fatto problemi. Nei documenti Ford si fa riferimento alla data di prima immatricolazione. Buoni km, Mauro
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:58:35
Grazie delle informazioni archiduk. Volevo chiederti anche se le vibrazioni sono iniziate subito, o come a me, dopo il primo giro di gomme. Loro dicono che é colpa del gommista che ha smontato le ruote perchè i dadi con il riscaldamento dei freni si assestano in una posizione e una volta smontati si deformano i tamburi.[:0] Cose da matti!!![:(!].Io sostengo che anche se fosse vero, non esiste nessun mezzo che ad ogni cambio o giro di gomme si devono cambiare anche i tamburi perchè allentando i dadi di sono deformati.[:(!][:(!][:(!]. Per il discorso garanzia, nel mio caso qualcuno a perso un foglio e non è stato aggiornato il terminale Ford con la data di immatricolazione al posto di quella nella quale la meccanica é stata venduta alla Rimor. Il fatto è che per avere questo aggiornamento stò lottando contro i "mulini a vento". vf66
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
20
neto
neto
23/02/2005 24
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:20:14
Vendilo ! scusa la battuta ma io ho finito per fare cosi. A me avevano sostituito tamburi, cerchi e gomme; dopo 10.000 km faceva ancora uguale e visto che avevo anche altri problemi, (consumi, temperatura della cabina etc.) l'ho venduto. ciao
Domenic
Domenic
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:18:34
Ciao Vf66. Prima di tutto come ti Chiami e di dove sei? Io mimmo e sono del sud. Ho un Rivera GTE su Ford Transit 125, anche al mio mezzo dall'inizio faceva così, in frenata tremava, poi ho risolto il problema rivolgendomi all'unica concessionaria che lo conosce, La Ford Agnorelli di Poggibonsi-San Gimignano. Loro vedono tanti Camper, essendo zona di produzione dei VR, e ne hanno risolti molti. Ti spiego perchè è capitato al giro di gomme. Il Ford 125 non ha il tamburro dei freni ancorato con un bullone, pertanto chi ti ha smontato le gomme e i cerchi posteriori, non conoscendo il problema, sicuramente a smosso il Tamburro dei freni, così ora non sono più centrati. Ti consiglio di rivolgerti ad un tornista di zona che conosce tale problematica del Ford. Infatti bisogna portare gomme e cerhi montati sul tamburro e fare leggermente tornire quest'ultimo ( alcuni millimetri ) con accortezza di non consumarlo troppo altrimenti il freno va troppo giù. Dopo fatto questo lavoro non tremerà più e un difetto di fabbrica ora risolto sul nuovo transit 135 comm-rail mettendo il bullone di fermo sul tamburro.Quando smonti le gomme dei informare di questo problema al gommista che prima di operare deve inserire il freno a mano, sperando che durante le operazioni il tamburro non si muove. Se si ripresente, devi riportare a tornire i tamburri sino a cambiarli. Cerca di far valere la garanzia io ci sono riuscito. Ciao da mimmo Foggia. Problema risolto.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:37:00
Per netoid="red"> Non volevo arrivare a tanto anche perchè per tutto il resto sono contento, me lo sono personalizzato, migliorato (forse), e poi per comprarlo mi sono già svenato.[:D][:D][:D] Per dometicid="red"> mi chiamo claudio e sono della romagna. Personalmente penso che non sia giusto che debba far tornire i tamburi ogni volta che vado attorno alle ruote. Ci sarà una soluzione!Comunque il mio è il 135cv, ma dei bulloni di fermo non ne ho visti. Grazie a tutti e due. Vi dirò come è andata. vf66
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:23:29
Scusate se insisto su un concetto basilare che si sta sottovalutando: quando il service del marchio del vostro veicolo non risponde, andate pure da un altro, ma se non concludete nulla dovete colpire la dove avete dei diritti certi: andate dal concessionario che vi ha venduto il camper nuovo è lui e solo lui che deve per legge applicare la garanzia di 24 mesi! La letterina va bene, ma dovete indirizzarla al venditore, all'officina magari per conoscenza: quest'ultimo ha tutti i diritti di ripararvi il veicolo e chiedere il compenso della prestazione!!! ....e se avete comprato il camper a 200 Km da casa ....
Domenic
Domenic
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:53:07
Mi avevano detto che il nuovo 135 non aveva più questo problema. Trovandoti vicino a Poggibonsi + o -, sicuramente più vicino di me. Ti do il numero di telefono di questa concessionaria Agnorelli e chiedi del responsabile dell'officina tel 0577-987831. Quando sono andato, hanno fatto tutto il lavoro in mezza giornata e mi hanno consegnato l'auto sostitutiva ( Ford Fiesta ) e ho fatto un giro a San Gimigliano durante l'attesa. Il mezzo era in garanzia non ho cacciato un soldino. Loro riconoscono il difetto di produzione, sono gentilissimi, esperti competenti perchè questo problema il transit c'è l'ha da una vita solo così si può risolvere non ci sono altre soluzioni. Loro non sanno spiegare perche altri mezzi tale problema non si verifica, nonostante il tamburro dei freni non è fisso. Ciao da mimmo
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:26:20
id="Comic Sans MS">id="size1">id="black">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:39:57
Grazie. Vedrò come fare, domani faccio una telefonata. vf66
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:40:44
Rispondo a vf66. LO stesso problema garanzia non concessa per il mio ford 350/115 (quando piove entra acqua nel vano motore)è la medesima!! La Ford declina la sua responsabilità,adducendo il fatto che lo il telaio è stato venduto alla concessionaria Agnorelli nel mese di giugno 2004 la quale a sua volta ha girato la commessa alla Rimor. Quindi per Ford la scadenza garanzia è terminata nel giugno 2006. Premetto:il veicolo da me acquistato per fine serie Superbrig 677tc è stato immatricolato il 26 febbraio 2006.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:50:06
Hai provato a telefonare alla Ford Italia? 800224433 Io sono andato anche dal concessionario Rimor che ha telefonato alla sede e ha parlato con la responsabile che cura i rapporti con Ford. Vedremo nei prossimi girni.... Anzi domani faccio una verifica. Domani sera ti dico come sono andato. vf66
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:58:46
Lo stesso concessionario Agnorelli(il più grosso concessionario telaio e motore in Italia)ha spedito alla stessa Ford Italia un fax urgente per rettifica garanzia.Ancora ad oggi non ho risposta positiva da parte di Ford Italia.[:(!]
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:00:33
Ciao Claudio, le vibrazioni in frenata sono iniziate da subito. Anch'io ho un 135 CV. Ho letto sulla ricevuta che hanno eseguito anche una rettifica (immagino dei tamburi). Per quanto riguarda la garanzia, la data di prima immatricolazione si legge al punto B della Carta di Circolazione (è l'unico documento richiestomi alla Carpoint di Roma). Tra l'altro questa data è l'unica certificata da un ente pubblico. Comunque fai una ricerca su cosa dice la legge sulla garanzia. Mauro
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:41:54
Lo sò che la data di immatricolazione si legge al punto B della carta di circolazione, penso che lo sappiano tutti, e lo sanno benissimo anche alla Ford (anzi lo sanno meglio di noi), ma forse aggiornare una data nella loro "memoria centrale" è una operazione troppo difficile [:D][:(!]..... Tra poco esco e vado alla Ford a controllare se è cambiato qualche cosa, se è ancora tutto come prima questa volta mi inc..zo veramente. Pensavo anche: perchè non andiamo a MI MANDA RAI 3id="red">!!!! Mi rivolgo a quelli come me e endriu64id="red"> che anno lo stesso problema e che magari leggono solo il FORUM e non dicono niente! vf66
Domenic
Domenic
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:58:40
Stai attento che se li indispettisci non ricavi nulla. Devi solo minacciarli e fatti aiutare dalla Concessionaria Agnorelli e Spacialmente dalla Rimor. Io ho chiesto un aiuto dalla trigano inviando una e-mail e mi hanno risposto quasi subito, con la loro e-mail inviata alla ford dove gli invitavano di risolvere questo problema a un loro cliente altrimenti...... Ho ricevuto dopo poche ore una telefonata da Ford Italia e mi hanno risolto il problema ma non questo altro più grave. Ciao Mimmo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:03:44
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio sono andato alla concessionaria Ford a verificare se era cambiato qualche cosa, ma..... niente [:(][:(][:(]. Domani mattina farò l'ultimo tentativo con le buone, poi penso che passerò alle maniere forti.[}:)][}:)][}:)]. vf66
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:57:42
Ciao,stesso problema con un ford 137cv,a luglio 2006 mi hanno sostituito i tamburi,i freni e tutti i 7 cerchi,mi hanno anche sostituito tutto il ponte differenziale(mi avevano detto che nella sostituzione dei tamburi avevano sfilettato un mozzo),comunque il difetto della vibrazione e' finalmente sparito,per quanto riguarda la garanzia anche a me avevano detto che scadeva quel mese di luglio e non a giugno 2007,ho telefonato alla Ford di Roma e mi era stato detto che doveva essere l'officina a chiamare la sede di Roma e con i dati del libretto fare aggiornare il loro data-base. Saluti Giuseppe
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:27:18
Grazie pinux, ma io le strade le ho percorse tutte: 1) Ho chiesto al concessionario di contattare la Ford, ha faxato copie del libretto di circolazione e del libretto dei service, ma niente.[:(][:(][:(] 2) Ho telefonato io direttamente alla Ford Italia 800224433 più volte ho faxato copie del libretto di circolazione e del libretto dei service più una lettera dove spiegavo la mia richiesta, ma niente.[:(][:(][:(]. Pur avendo ricevuto telefonate da parte loro dove mi garantivano che le cose stavano per essere messe a posto. 3) Sono andato al concessionario che mi ha venduto il camper il quale ha faxato copie del libretto di circolazione e del libretto dei service all'addetta Rimor che tiene i contatti con Ford, la quale avrebbe girato il tutto a Ford Italia, ma niente.[:(][:(][:(] Domani faccio l'ultimo tentativo, non sò con chi, ma lo farò, poi penso che mi inc..zerò veramente[}:)][:(!][}:)][:(!]. Penso di averci messo abbastanza pazienza. vf66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link