CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 25/11/2006 alle: 15:55:55
Come dicevo nel post "Freni posteriori Ford Transit" essendo il camper un luglio 2005 l'ho portato in officina Ford per la riparazione ai freni posteriori, ma sorpresa secondo loro il mio mezzo non era più in garanzia.[:0][:0][:0] Per il loro terminale era stato immatricolato circa un anno prima.[:0][:0][:0] Praticamente loro avevano inserito come data di immatricolazione la data nella quale la Ford aveva venduto il carro alla Rimor poi una volta immatricolato il tutto non era stato fatto l'aggiornamento. Questo però l'ho imparato solo dopo lunghe discussioni al telefono, fax ecc. con la Ford Italia di Roma. Saluti vf66
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:45:20
Buona a sapersi [:(!] ma non credo che sia regolare, penso che un buon avvocato ribalterebbe la cosa. Io sto aspettando un genesis 43 su ford per marzo 07 quindi dovrò stare in campana. Grazie per la notizia [:(!] Stefano
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:58:48
ciao,mi sembra che in passato anche altri avevano detto la stessa cosa.personalmente non ho mai avuto questo problema con 2 camper su ford, il primo rimor,l'attuale challenger risulta immatricolato cosi' come da libretto di circolazione (tra l'altro l'ho ritirato dopo diversi mesi che era arrivato al concessionario). Per legge devi avere 2 anni di garanzia a meno che non hai acquistato un km 0 e allora credo che la garanzia parta appunto dal giorno dell'immatricolazione.cmq insisti io sono riuscito a farmi risolvere il problema dei tamburi post. in bocca al lupo Marco
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 25/11/2006 alle: 18:56:35
Alla fine il discorso garanzia l'ho regolarizzato anche perchè il camper l'abbiamo comprato nuovo. Per quanto riguarda i tamburi come hai fatto a risolvere il problema? vf66
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 26/11/2006 alle: 17:24:57
quote:Originally posted by vf66
Alla fine il discorso garanzia l'ho regolarizzato anche perchè il camper l'abbiamo comprato nuovo. Per quanto riguarda i tamburi come hai fatto a risolvere il problema? vf66 >
> premetto che il problema si e' presentato solo dopo che ho fatto sostituire le valvole dei pneumatici con quelli di metallo, dopo averlo ritirato dal gommista ho notato subito la vibrazione in frenata,al secondo controllo annuale ho dichiarato questo problema alla ford (tra l'altro avevo gia' letto del problema quando si sotituiva la ruota per foratura figuriamoci tutte e 4)e loro hanno fatto rettificare i tamburi (se non ho capito male all'esterno della loro struttura,non li rettificano direttamente loro)e hanno dovuto far fare la rettifica 2 volte in quannto con la 1 non era stato risolto il problema (almeno cosi' mi hanno riferito) in piu' mi hanno detto che hanno fatto una modifica (bloccato non so bene cosa)cosi' non dovrei avere + problemi anche in seguito. di fatto adesso va bene non vibra assolutamente,scusa la lungaggine e il ritardo x la risposta. se vuoi sapere altro fammi sapere ciao MarcoRm
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:41:13
Grazie MarcoRm per le info, anche a me le vibrazioni sono iniziate dopo che ho fatto sostituire le valvole originali con quelle in metallo. A un mio amico con un Estro3 su Ford 125cv era scoppiata la valvola "originale" dell'anteriore dx e gli è andata molto, molto bene. Sostituite tutte le valvole tutto è OK e non vibra niente. A me invece vibra che è un piacere [:(][:(][:(]. Mi faresti un grosso favore se ti informassi su che modifica ti hanno fatto. Grazie vf66 www.clodvf66@libero.it
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:48:17
quote:Originally posted by vf66
Grazie MarcoRm per le info, anche a me le vibrazioni sono iniziate dopo che ho fatto sostituire le valvole originali con quelle in metallo. A un mio amico con un Estro3 su Ford 125cv era scoppiata la valvola "originale" dell'anteriore dx e gli è andata molto, molto bene. Sostituite tutte le valvole tutto è OK e non vibra niente. A me invece vibra che è un piacere [:(][:(][:(]. Mi faresti un grosso favore se ti informassi su che modifica ti hanno fatto. Grazie vf66 www.clodvf66@libero.it >
> anche il mio e' un 125/350, ripeto il problema lo hanno risolto "solo" con le 2 rettifiche, per la modifica non posso aiutarti, la persona con la quale avevo stretto "amicizia" non lavora + presso loro non saprei a chi chiedere,mi ricordo che disse che avevano bloccato con delle viti il "supporto delle ruote" non so il termine tecnico, quello x interderci che ingloba anche i tamburi. credo di non essermi spiegato bene ma di piu' non riesco a dirti,mi dispiace. saluti Marco
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:58:12
Grazie. vf66
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 26/11/2006 alle: 23:42:36
ho un estro2 su ford 137cv,dopo che ho fatto sostituire le valvole in plastica,vibrava moltissimo in frenata,a luglio 2006 durante il tagliando alla ford dopo vari tentativi di rettifiche ai tamburi,sostituzioni di guarnizioni ecc..,hanno eliminato il problema sostituendo tutti i cerchi e tamburi(la ford ha un kit con cerchi e tamburi gia' assemblati e equilibrati),ora e' perfetto,per quanto riguarda la garanzia anche a me e' successo la stessa cosa (la garanzia secondo l'officina ford scadeva a fine luglio 2006 e non a giugno 2007),ho chiamato la ford di roma e mi hanno detto che garanzia parte dalla data di acquisto,bisogna andare da un'officina ford e fargli telefonare alla ford di roma per fare aggiornare la data sui terminali,(possibile che l'officina ford tra l'altro molto grossa non sia al corrente del da farsi?)ciao giuseppe
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 26/11/2006 alle: 23:48:21
caro vf66, la garanzia inizia da quando il veicolo è insritto alla Motorizzazione, in libretto, da quel giono parte la garanzia e i quattro anni per il nuovo collaudo. Se il mezzo è aziendale, ex noleggio, o km 0 il discorso cambia, devi contattare la rimor e comunicargli il numero di telaio del mezzo e spiegare l'accaduto, però sbrigati ho avuto anche io dei problemi con la casa madre di poggibonsi. ciao
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 27/11/2006 alle: 00:55:39
All'inizio di questo post ho gia detto che come garanzia ho risolto anche perchè il camper era nuovo e la data sul libretto parla chiaro. La cosa che mi tormenta è la vibrazione in frenata [:(!][:(!][:(!]. pinuxid="red"> vorrei chiederti come hai fatto ad ottenere la sostituzione di cerchi e tamburi tutti assieme. Se sei della zona di Ravenna dimmi dove sei andato che ci vado anche io [:D]. Grazie vf66. clodvf66@libero.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link