quote:Originally posted by vf66> premetto che il problema si e' presentato solo dopo che ho fatto sostituire le valvole dei pneumatici con quelli di metallo, dopo averlo ritirato dal gommista ho notato subito la vibrazione in frenata,al secondo controllo annuale ho dichiarato questo problema alla ford (tra l'altro avevo gia' letto del problema quando si sotituiva la ruota per foratura figuriamoci tutte e 4)e loro hanno fatto rettificare i tamburi (se non ho capito male all'esterno della loro struttura,non li rettificano direttamente loro)e hanno dovuto far fare la rettifica 2 volte in quannto con la 1 non era stato risolto il problema (almeno cosi' mi hanno riferito) in piu' mi hanno detto che hanno fatto una modifica (bloccato non so bene cosa)cosi' non dovrei avere + problemi anche in seguito. di fatto adesso va bene non vibra assolutamente,scusa la lungaggine e il ritardo x la risposta. se vuoi sapere altro fammi sapere ciao MarcoRm
Alla fine il discorso garanzia l'ho regolarizzato anche perchè il camper l'abbiamo comprato nuovo. Per quanto riguarda i tamburi come hai fatto a risolvere il problema? vf66 >
quote:Originally posted by vf66> anche il mio e' un 125/350, ripeto il problema lo hanno risolto "solo" con le 2 rettifiche, per la modifica non posso aiutarti, la persona con la quale avevo stretto "amicizia" non lavora + presso loro non saprei a chi chiedere,mi ricordo che disse che avevano bloccato con delle viti il "supporto delle ruote" non so il termine tecnico, quello x interderci che ingloba anche i tamburi. credo di non essermi spiegato bene ma di piu' non riesco a dirti,mi dispiace. saluti Marco
Grazie MarcoRm per le info, anche a me le vibrazioni sono iniziate dopo che ho fatto sostituire le valvole originali con quelle in metallo. A un mio amico con un Estro3 su Ford 125cv era scoppiata la valvola "originale" dell'anteriore dx e gli è andata molto, molto bene. Sostituite tutte le valvole tutto è OK e non vibra niente. A me invece vibra che è un piacere [:(][:(][:(]. Mi faresti un grosso favore se ti informassi su che modifica ti hanno fatto. Grazie vf66 www.clodvf66@libero.it >