CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Renault su Izola A697SL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Sparty
Sparty
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:15:48
Ciao a tutti, tra un mese il mio adria izola A697SL compie un anno e in base a quanto detto dal concessonario dal quale l'ho comprato dovrò portarlo ad un'officina Renault per il primo tagliando. Sentivo parlare di una garanzia, confermata anche dal concessionario, che avrei dovuto ricevere direttamente per posta dalla Renault stessa. Sapreste dirmi di cosa si tratta ed eventualmente come fare per richiederla??? Saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:00:33
La garanzia non si riceve per posta è un onere stabilito dalla legge a carico del venditore per mesi 24 sui prodotti venduti per nuovi....che poi i concessionari di camper ci mandino da quelli delle auto è un'altra cosa....ma il tuo ha i letti singoli posteriori riunibili?
Sparty
Sparty
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:27:24
All'atto della vendita del camper il concessionario mi ha dato una copia del modulo da me firmato nel quale è prevista la consegna da parte della Renault Slovena del certificato di garanzia una volta ricevuta la documentazione da parte del concessionario stesso che ovviamente ha inviato. Io non ricordo di aver mai ricevuto questo certificato che è indispensabile per i tagliandi periodici, il primo dovrò farlo nel mese di febbraio. L'unica cosa che ho è un libretto "Le garanzie ed i servizi" che non ha proprio l'aria di un certificato. Se c'è qualcuno che ha acquistato un vr Adria su meccanica Renault mi aggiorni grazie. p.s. si "prat" il mio vr è quello con letti singoli posteriori che hanno la possibilità di diventare un matrimoniale
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:12:52
Ciao Sparty purtroppo non posso aiutarti nello specifico per la garanzia, ma sicuramente nei service Renault saranno in grado di darti tutte le delucidazioni del caso. Fare un tagliando entro 12 mesi è sicuramente un buon modo per ottenere interventi da parte della Renault senza contestazioni. Di solito se non si ha il libretto Servizi e Garanzia te ne danno uno nuovo su cui annotano l'intervento di manutenzione. Nelle autovetture ci sono fondamentalmente due modi in cui in gergo vengono "scaricate" le garanzie: -in base alla data di prima immatricolazione -nel secondo, più restrittivo, (applicato spesso ma non sempre a quelle provenienti dall'estero ovvero importate) in base alla data annotata sui loro terminali di una virtuale consegna legata al numero di telaio Resta fermo il fatto che chi vende un veicolo "nuovo", ovvero il concesionario o rivenditore, è tenuto per legge a compensare una eventuale non copertura della Renault per i 24 mesi successivi alla consegna! Come dire se non paga Renault paga il venditore. Tornando ai letti in coda: ne ho sentito parlare un gran bene: sono funzionali come dicono?
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:31:57
ciao anche io sono un felicissimo possessore di semintegrale adri izola 687 spg comprato un mese fa. in effetti anche a me è stato dato un certificato in cui si nota la garanzia di 5 anni sulle infiltrazioni (se si fanno regolarmente i tagliandi) ma NON c'è scritto nulla del motore. a casa non deve arrivare nulla. ho chiesto al concessionario e semplicemente ha detto che occorre fare i tagliandi entro 12 mesi (tra l'altro prima di 12 mesi non occorre fare nessun tagliando, in quanto per renault si fanno ogni 20.000 km)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:53:01
Anch'io ho un Izola su Renault Master da circa 18 mesi, ed ho avuto lo stesso problema (mai ricevuto per posta il documento di garanzia Renault). Risolto dal concessionario quando ho portato il camper per il primo tagliando cellula annuale: si è fatto mandare da Adria Italia la garanzia relativa al mio telaio, timbrata da Renault Slovenija. Per quanto riguarda i tagliandi, per il Master dci130 il primo è previsto ai 40.000 km! Penso che comunque, non avendo problemi di nessun tipo, farò un tagliando tipo olio e filtri prima delle ferie quando il mezzo avrà circa 20.000 km (nei primi 15.000 km ha "mangiato" meno di mezzo kg di olio). Ciao Sergio
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:49:10
guarda la posta perchè ti ho risposto con una e-mail. cristina
vicicca
vicicca
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:24:31
anch'io ho un renault master 3.0 140. dopo tante peripezie il concessionario del camper mi ha fatto arrivare la garanzia della renault. in effetti però il primo tagliando è previsto a 40.000km e toccando ferro[^] credo che passeranno i due anni di legge[:D]. ciao vittorio
Sparty
Sparty
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 12:37:52
Fatta eccezione per Maina che conferma che il primo tagliando Renault deve essere fatto entro il primo anno di vita del mezzo, perchè gli altri parlano di 40.0000Km o di due anni di legge??? C'è qualcosa che mi sfugge? Ciao a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:24:05
Ormai la tecnologia dei motori, dei lubrificanti e il resto è tale che quasi tutti i motori in condizioni standard di utilizzo hanno intervalli di manutenzione di 2 anni o 30/50.000 Km. Altra cosa è che i concessionari siano a disposti a rinunciare agli introiti derivanti dai tagliandi che non si fanno più. Come possono farsi forza? ...facendo intendere che ogni 12 mesi bisogna portatre il mezzo in officina e visto che le garanzie poi te le anticipano loro (la casa li rimborsa in un secondo momento e tante volte discrezionalmente) tanto vale stare al gioco almeno per i primi 2 anni .... un controllo in più non guasta comunque
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link