CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia su meccanica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 16:32:05
Ciao a tutti,[:)] come in oggetto vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la garanzia su meccanica[:0] Premetto che ho acquistato il camper a maggio di quest'anno da un concessionario, ora ho riscontrato che dall'avantreno in movimento proviene sempre un rumore costante come se qualcosa sfregasse (vromm vromm[:D])al girare del pneumatico, anche a folle si sente di piu; io credo che il rumore possa essere causato dai cuscinetti e/o differenziale[:0], dimenticavo che il mio e' un ford transit 2.5 td del '95, qualcuno per caso ha gia' avuto questo problema? La garanzia su meccanica copre questo eventuale difetto? Dove posso consultare, anche online, le parti che rientrano in garanzia o meno!?! Prima di riportare il mezzo dal concessionario preferivo avere qualche nozione utile[;)] Grazie a chi vorra'/sapra' rispondere. Ciao Shiver[8D]
daniele f
daniele f
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 18:30:51
quote:Originally posted by Shiver
Ciao a tutti,[:)] come in oggetto vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la garanzia su meccanica[:0] Premetto che ho acquistato il camper a maggio di quest'anno da un concessionario, ora ho riscontrato che dall'avantreno in movimento proviene sempre un rumore costante come se qualcosa sfregasse (vromm vromm[:D])al girare del pneumatico, anche a folle si sente di piu; io credo che il rumore possa essere causato dai cuscinetti e/o differenziale[:0], dimenticavo che il mio e' un ford transit 2.5 td del '95, qualcuno per caso ha gia' avuto questo problema? La garanzia su meccanica copre questo eventuale difetto? Dove posso consultare, anche online, le parti che rientrano in garanzia o meno!?! Prima di riportare il mezzo dal concessionario preferivo avere qualche nozione utile[;)] Grazie a chi vorra'/sapra' rispondere. Ciao Shiver[8D] >
>dovresti avere un garanzia ,spero ,scritta .li' c'è scritto cosa rientra.ciao .danielef
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 18:55:11
[/quote]dovresti avere un garanzia ,spero ,scritta .li' c'è scritto cosa rientra.ciao .danielef [/quote] E proprio qui che casca l'asino[:(!], sul contratto c'e scritto della garanzia di un anno sulle infiltrazioni e sulla meccanica valida 12 mesi dal ritiro mezzo, ed e' tutto generico,(inesperienza) quindi come posso sapere se una parte rientra o no? Ed e' proprio per questo che volevo un attimino documentarmi prima di rivolgermi dal concessionario, sai per evitare "fregature"[|)]. Ciao Shiver[8D]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:00:07
>
>dovresti avere un garanzia ,spero ,scritta .li' c'è scritto cosa rientra.ciao .danielef [/quote] E proprio qui che casca l'asino[:(!], sul contratto c'e scritto della garanzia di un anno sulle infiltrazioni e sulla meccanica valida 12 mesi dal ritiro mezzo, ed e' tutto generico,(inesperienza) quindi come posso sapere se una parte rientra o no? Ed e' proprio per questo che volevo un attimino documentarmi prima di rivolgermi dal concessionario, sai per evitare "fregature"[|)]. Ciao Shiver[8D] [/quote] anche nel mio caso sul contratto c'è scritto garanzia su meccanica ed infiltrazioni valida x 1 anno senza nessuna specificazione 1 ringraziamento a chi ci saprà togliere questo dubbio
daniele f
daniele f
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:16:22
>
>dovresti avere un garanzia ,spero ,scritta .li' c'è scritto cosa rientra.ciao .danielef [/quote] E proprio qui che casca l'asino[:(!], sul contratto c'e scritto della garanzia di un anno sulle infiltrazioni e sulla meccanica valida 12 mesi dal ritiro mezzo, ed e' tutto generico,(inesperienza) quindi come posso sapere se una parte rientra o no? Ed e' proprio per questo che volevo un attimino documentarmi prima di rivolgermi dal concessionario, sai per evitare "fregature"[|)]. Ciao Shiver[8D] [/quote]di solito la garanzia esclude i materiali d'usura .dovresti stabilire ,facendolo provare da un service ford ,da dove viene il rumore .e poi rivolgerti al venditore .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:54:56
controllale pastiglie freno anteriore. per legge dovresti avere una garanzia x 1 anno, escluse le parti di consumo.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:24:48
ciao se ti può consolare anche il mio vecchio ford faceva questo rumore, sembrava davanti ma in realtà proveniva dal differenziale che era quasi senza olio. ho risolto facendo aggiungere il suo olio adatto. ti consiglio di monitorare bene la cosa, in quanto l'officina autorizzata mi disse che fu' fatta una partita di transit con questo problema al differenziale (in pratica perdono olio: in effetti il mio lo spruzzava tutto attaccato al telaio soprastante - mi ero accorto che lo scarico tondo della stufa era completamente invaso di olio...)
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 14:04:13
quote:Originally posted by maina
ciao se ti può consolare anche il mio vecchio ford faceva questo rumore, sembrava davanti ma in realtà proveniva dal differenziale che era quasi senza olio. ho risolto facendo aggiungere il suo olio adatto. ti consiglio di monitorare bene la cosa, in quanto l'officina autorizzata mi disse che fu' fatta una partita di transit con questo problema al differenziale (in pratica perdono olio: in effetti il mio lo spruzzava tutto attaccato al telaio soprastante - mi ero accorto che lo scarico tondo della stufa era completamente invaso di olio...) >
> Ok, ma dopo che ti sei accorto/a che il rumore proveniva dal differenziale [:0] ed hai rimediato con l'aggiunta dell'olio specifico, poi la perdita come e' stata risolta? O meglio si puo' risolvere o devi costantemente rabboccare[:(!]? Domani vado prima dal mio meccanico di fiducia per un controllo veloce, poi mi rivolgero' al concessionario dove ho comprato il camper, considerando che ancora e' in garanzia[:D]. Piuttosto il differenziale rientrera' come parte coperta da garanzia? E se fossero i cuscinetti?[8)] Grazie per il vostro aiuto[:)] Ciao ciao Shiver[8D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:07:43
[transit gemmellato ossia 150 o 190 dal 94 all 00 difettoso di cuscinetti differenziale avevano 1 usura pazzesca ke era attribuita alla cementazzione dei cuscinetti stessi . si risolveva per sempre montando cuscinetti marca tinken , ciao da officina zannini
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:28:31
quote:Originally posted by moreno74
[transit gemmellato ossia 150 o 190 dal 94 all 00 difettoso di cuscinetti differenziale avevano 1 usura pazzesca ke era attribuita alla cementazzione dei cuscinetti stessi . si risolveva per sempre montando cuscinetti marca tinken , ciao da officina zannini >
> Ciao, sono stato dal mio meccanico di fiducia, ed ha riscontrato usura avanzata del cusinetto anteriore sx, lato guida ed usura della cinghia di distribuzione, che se anche il mezzo ha percorso solo 60mila km si e' invecchiata notevolmente per l'eta' (12 anni[xx(]). Sul contratto al momento dell'acquisto ci sono alcune postille, tra cui: 1)sostituzione di tutte le parti non funzionanti; 2)Tagliando motore; 3)veicolo in garanzia 12 mesi su meccanica/filtrazioni dalla data del ritiro. Detto questo i problemi che sono stati riscontrati rientrano allora nella garanzia? Esiste un sito serio dove posso avere dei riscontri (non sono ancora riuscito a trovarlo). Grazie di nuovo. Shiver[8D]
attila76
attila76
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 00:33:35
Ciao testone, vedi che era lui il problema? Adesso chiama il tuo amico e digli di aggiustarti il mezzo, altrimenti sai cosa fare......
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:32:14
quote:Originally posted by attila76
Ciao testone, vedi che era lui il problema? Adesso chiama il tuo amico e digli di aggiustarti il mezzo, altrimenti sai cosa fare...... >
> Ciao bargnuclon[:D], ho bisogno della tua presenza, mi serve un testimone per potermi muovere[}:)] Quando ritorni ne riparliamo. ciao Shiver[8D]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:03:05
Ciao a tutti,[:)] come in oggetto vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la garanzia su meccanica[:0] Premetto che ho acquistato il camper a maggio di quest'anno da un concessionario, ora ho riscontrato che dall'avantreno in movimento proviene sempre un rumore costante come se qualcosa sfregasse (vromm vromm[:D])al girare del pneumatico, anche a folle si sente di piu; io credo che il rumore possa essere causato dai cuscinetti e/o differenziale[:0], dimenticavo che il mio e' un ford transit 2.5 td del '95, qualcuno per caso ha gia' avuto questo problema? La garanzia su meccanica copre questo eventuale difetto? Dove posso consultare, anche online, le parti che rientrano in garanzia o meno!?! Prima di riportare il mezzo dal concessionario preferivo avere qualche nozione utile[;)] Grazie a chi vorra'/sapra' rispondere. Ciao Shiver[8D] >
> Scusatemi ma non e' finito qua, come postato anche nella sezione tecnica/cellula, ho scoperto casualmente che ho anche l'impianto gpl scaduto da 2 anni circa, ossia dicembre 2005[xx(]e con revisione obbligatoria[:(!][:(!][:(!] Ora premesso che, il camper l'ho acquistato aprile 2007 ed il rivenditore mi disse che l'impiando non era soggetto a revisione in quanto non era per la trazione motore ma bensì per il funzionamento servizi della cellula[}:)][:(!][}:)][:(!] Come mi comporto? Il venditore ora mi dovrebbe (minimo) passare le spese della revisione e/o sostituzione dell'impianto compresa mano d'opera montaggio ecc..ec... Gia' mi sta facendo storie per il cuscinetto e cinghia distribuzione, che se anche non coperte da garanzia, con solo 3mila km effettuati dalla data del ritiro del mezzoe dovrebbe venire in contro e fare un fifty fifty nelle spese no[?][?][?] Mi sa tanto che dovro' rivolgermi a qualche associazione consumatori e/o sede legale [V][V] Vedremo Ciao Shiver[:(!] Integrazione mesaggio :- In data odierna alle ore 09.20 circa contattato tecnico motorizzazione civile, il quale mi ha delucidato in merito alla presunta revisione/collaudo impianto gpl destinato all'alimentazione servizi cellula abitativa, in pratica mi ha confermato che non esiste una normativa di legge che prevede questa revisione/collaudo dell'impianto anche se le bombole hanno scadenza decennale, ma il controllo e' determinato solo ed esclusivamente da una questione di sicurezza personale[^] (stiamo parlando di impianto gpl per servizi cellula[:0]) Ora sono piu' tranquillo[^], e comunque provvedero' a far fare un controllo visivo generico a qualche installatore[:)] Ciao e buoni km Shiver[8D]

Modificato da Shiver il 11/10/2007 alle 09:46:34
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:56:46
quote: sul contratto c'e scritto della garanzia di un anno sulle infiltrazioni e sulla meccanica valida 12 mesi dal ritiro mezzo, ed e' tutto generico,(inesperienza) quindi come posso sapere se una parte rientra o no? Ed e' proprio per questo che volevo un attimino documentarmi prima di rivolgermi dal concessionario, sai per evitare "fregature". Ciao Shiver>
> nel caso in cui il contratto è equivoco vale sempre (x fortuna) l'interpretazione più favorevole al contribuente (Codice Civile). quindi, tolti i pezzi di consumo che, per consuetudine non rientrano nella garanzia, tutto il resto ci rientra appieno![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link