CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

garanzia ufficiale (attenti alla vera scadenza)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:20:25
Magari lo sapete già tutti !!! Se fosse così tanto meglio. Io lo evidenzio lo stesso perchè sono convinto che il nostro "COL" serva anche e soprattutto ad allertare l'utente su alcune stravaganze che caratterizzano i nostri amati veicoli. Io ho immatricolato/targato un "nuovo" in data xx Giugno 2008 ed in virtù di ciò sono portato a pensare di avere ancora 12 mesi di garanzia.....balle !!!! A Novembre 2009 la garanzia scadrà perchè il nudo telaio è immatricolato novembre 2007 a testa dell'allestitore. Ora, siccome gli allestitori non comprano un telaio alla volta, credo che non sia sbagliato, vista la congiuntura economica, pensare che mediamente otto/nove mesi di garanzia ce li giochiamo di prassi. A parte che mi sembra un pò troppo comodo questo giochetto delle case automobilistiche !!!!!!!!! Vorrei mettere in guardia tutti in merito alla scadenza della garanzia che NON E' DI 24 MESI A DECORRERE DALL'ATTRIBUZIONE DEL NUMERO DI TARGA. Per sapere il dettaglio, fornite il Vs. nr. telaio all'officina alla quale vi appoggiate, loro a mezzo PC/intranet vi sanno dare risposte inequivocabili.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:28:54
A rigor di logica tu (e noi tutti) non dovresti avere nessuna copertura da fiat , in quanto il veicolo non te lo ha venduto fiat ma bensi l'allestitore , quindi è lui che che deve coprire i 24 mesi della garanzia . Se io alla COOP acquisto un qualsiasi oggetto la garanzia parte dal giorno della vendita non dal giorno del loro acquisto . Credo che se comunichi il caso a un'associazioni di consumatori avrai quasi sicuramente i mesi che ti hanno RUBATO. ciao luigi
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:31:00
quote:Originally posted by sempre in giro
Magari lo sapete già tutti !!! Se fosse così tanto meglio. Io lo evidenzio lo stesso perchè sono convinto che il nostro "COL" serva anche e soprattutto ad allertare l'utente su alcune stravaganze che caratterizzano i nostri amati veicoli. Io ho immatricolato/targato un "nuovo" in data xx Giugno 2008 ed in virtù di ciò sono portato a pensare di avere ancora 12 mesi di garanzia.....balle !!!! A Novembre 2009 la garanzia scadrà perchè il nudo telaio è immatricolato novembre 2007 a testa dell'allestitore. Ora, siccome gli allestitori non comprano un telaio alla volta, credo che non sia sbagliato, vista la congiuntura economica, pensare che mediamente otto/nove mesi di garanzia ce li giochiamo di prassi. A parte che mi sembra un pò troppo comodo questo giochetto delle case automobilistiche !!!!!!!!! Vorrei mettere in guardia tutti in merito alla scadenza della garanzia che NON E' DI 24 MESI A DECORRERE DALL'ATTRIBUZIONE DEL NUMERO DI TARGA. Per sapere il dettaglio, fornite il Vs. nr. telaio all'officina alla quale vi appoggiate, loro a mezzo PC/intranet vi sanno dare risposte inequivocabili. >
> Non mi risulta, ci sona 24 mesi dalla data di inmatricolazione,sempre che il venditore abbia comunicato la data di prima inmatricolazione. saluti ED
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:31:59
Io ho fatto iniziare la garanzia a lug 06 in officina iveco, il mezzo era stato consegnato all'allestitore dic 05. Ma forse si tratta di una cosa un pò particolare Davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:59:29
IL mio foglio d'origine ott 07 ho immatricolato il mezzo ad aprile 08 la garanzia scade aprile 2010.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:03:54
Ciao , io posso dirvi come funziona in ford , è vero che in ford italia risulta l'inizio della garanzia con la data di quando l'allestitore ha comperato la meccanica , ma è altrettanto vero che comunicando la data di immatricolazione viene corretta la scadenza della garanzia. Saluti Paolo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:07:50
Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che i due anni iniziano dal momento dell'immatricolazione .. e questo controllando al Pc .. Paolo
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:38:26
Fiat: i 24 mesi scattano all'immatricolazione del mezzo, ne ho conferma dal libretto di garanzia compilato e consegnato dopo l'immatricolazione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:48:52
a me successe la stessa cosa. in occasione di un controllo in officina fiat a mezzo appena acquistato si accorsero che risultava consegnato all' allestitore un anno prima , aggiornarono la data di partenza della garanzia tramite PC facendo fede della data di immatricolazione sul libretto. se si oppongono a tale operazione cambia officina o avvisa fiat. A me dissero che era la procedura corretta. La garanzia di tutto il mezzo e' 24 mesi Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 27/05/2009 alle 09:49:25
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:15:11
Il mio Laika è stato immatricolato il 29 Gennaio 2007 e la garanzia Fiat parte dalla stessa data,mi ricordo che il proprietario dell'officina Fiat dove mi rivolgo con il camper mi disse di verificare che le date corrispondessero altrimenti faceva la variazione. Il mio Ducato è stato consegnato a Laika in ottobre 2006 ( ho la documentazione) però la garanzia è stata fatta partire con l'immatricolazione. Ciao. Gianni
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:23:40
chiami il concessionario che te lo ha venduto e gli fai notificare il cambio della data decorrenza della garanzia. e' una provcedura che il venditore dovrebbe fare in automatico per ogni mezzo venduto,ma alle volte si dimenticano. la procedura e' questa: chiami il concessionario,lui contatta il costruttore importatore cellula,il quale comunica al costruttore motrice telaio la corretta data. poi a te arrivano i documeti di garanzia corretti. saluti luca
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/05/2009 alle: 12:11:56
Grazie a tutti per le risposte, procederò al più presto per fare sistemare le date.[:)] p.s. non mi meraviglio più di tanto per la dimenticanza del venditore ![:(!]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:33:48
Successo pure a me: è bastata una telefonata in SEA per risolvere tutto.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:46:14
A me hanno cambiato in garanzia il famoso cuscinetto anteriore del ducato 2300 il 23esimo mese dall'acquisto, perciò deduco come è logico che sia che la garanzia stessa sia di 24 mesi dalla immatricolazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link