quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009 22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo,visto che ci sei ti chiedo gentilmente un tuo parere:Tre mesi fà ho fatto acquistare a mia sorella un terrano di 11 anni con 80.000 km di un mio caro amico.Conosco bene il mio amico e le sue abitudini maniacali sugli autoveicoli.Ora,è successo che si è accesa una spia di anomalia motore e il mezzo non supera i 60 km/h,portato in officina il responso della centralina è la pompa di iniezione guasta.Mi domando:possibile che un veicolo del genere monti una pompa a controllo elettronico?Possibile che nel giro di un secondo da un mezzo perfetto si passi ad una pompa da rifare?Non puo' ad esempio un debimetro o altro?Grazie in anticipo,ciao.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009 22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà ho parlato con il vecchio prop. che mi ha assicurato che ha rifatto tutte le valvole e i cuscinetti, chiamato senza che fosse informato del nuovo danno. Grazie comunque
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 28/09/2009 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ti racconto quanto è successo a me , sono andato con la mia focus di 12000km a fre acquisti insieme a mia moglie in un centro commerciale [8D], parcheggio la macchina rimango all'interno del negozio pochi minuti , ma quando vado a riprendere l'auto non ne vuole sapere di partire[:(!] , vado in officina e faccio la diagnosi , il responso è pompa di iniezione[V] , se ho voluto riutilizzare la mia auto ho dovuto sostituire la pompa , sulla mia auto , come sul terrano vi è una pompa di iniezione elettronica e può decidere di lasciarti da un momento all'altro.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 28/09/2009 23:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo visto che i loro vari controlli che dicono sono stati fatti solo per loro tornaconto, ma non hanno mai emesso una ricevuto, mi hanno costretto a far fare il lavoro a distanza da casa, però penso possiate capire che non ho più fiducia su costoro. In ogni caso voi dareste seguito ad un procedimento legale? Grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009 22:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Paolo.
quote:Risposta al messaggio di giardy inserito in data 29/09/2009 22:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che continuerò per la strada legale, anche perchè il settore è sì costituito da persone serie che vogliono fare business, ma altre cercano solo delle belle scorciatoie per approfittare dei clienti " sprovveduti", sarà dura ma andrò. Grazie a tutti , se qualcuno dispone di nominativi che possano essermi utili per rintracciare precedenti sono ben accetti.
http://www.nordaffari.com/index...
Era tanto che ci pensavamo, volevamo un mezzo pratico da usare anceh come seconda macchian per andare al lavoro, e per girare senza tropi problemi. Quando avevamo le bambine piccole abbiamo fatto diverse esperienze prima in tenda e poi con il carrello tenda. Ora che ci troviamo soli speriamo di riuscire a girare come volevamo noi. Il problema è che mio marito non si intende molto di meccanica.... [:D] ...mai stato appassionato......quindi speriamo che vada tutto benequote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009 09:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti non disperare non tutti sono venditorie di camper improvvisati. In ogni caso se vuoi star tranquilla rivolgiti ad esperti del settore che ti segnaleranno anomalie che non fanno parte dell'usura e invecchiamento. Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 28/09/2009 21:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. in teoria se sul contratto di aquisto di un veicolo usato non e specificato che la garanzia e un anno,automaticamente e di due anni. prova a vadere se sul tuo non c'e scritto.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 02/10/2009 23:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il suggerimento ma conoscendo la norma è stata una delle prime cose che ho verificato ed era presente, anche se scritto in piccolo. Ora visto, che ho consegnato il camper ben 2 volte prima dello scadere della garanzia, per le probematiche che mi hanno poi portato al danno di ben 2700 euro, insieme al mio legale dovrò percorrere un procedimento + radicale, dal momento che ben 3 raccomandate AR non hanno sortito neanche una telefonata dalla controparte. Grazie a tutti, rinnovo l'invito per suggerimenti.