CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia veicolo usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:54:23
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei da voi suggerimenti su come comportarmi con un concessionario del CO a conduzione familiare. Nel 2008 ho acquistato un mansardato del 2000 con circa Km 100000 ma con motore rifatto a causa della rottura di un prigioniero della distribuzione, mezzo in ordine che nei primi mesi mi ha dato vari grattacapi: freni, gradino, fumosità, valvola picchiettare e una piccola fioritura posteriore, per i quali hanno sempre posto una pezza. Un mese e mezzo prima dello scadere della garanzia segnalo in 2 volte picchiettio alle valvole + sibilo turbina nonché faccio effettuare controllo infiltrazioni, il camper mi viene restituito dopo una settimana adducendo che il camper dopo un controllo in iveco risulta assolutamente in ordine e in ordine per le infiltrazione. Peccato che una settimana dopo lo scadere della garanzia andando via per un WE resto a piedi a causa della rottura di una valvola. La risposta del conc.è un rimborso di 400 EURO CONTRO 2700 DI DANNO. Ora mi sono rivolto ad un legale visto che il camper è sempre stato manutentato dalla venditrice ed avevo segnalato per tempo i difetti presenti, ma le sue 3 raccomandate non hanno ricevuto risposta non solo le fioriture sono ricomparse numerose ed abbondanti. Ora non né posso più . Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Modificato da ispanico il 11/10/2009 alle 22:39:06
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:17:19
Ciao , purtroppo il problema è sempre quello , quando comperi, a parole c'è sempre la massima garanzia[:0] , poi quando subentrano i problemi le garanzie spariscono [V]. P.S la valvola ti si è rotta perchè quando è saltata la distribuzione , invece di rifarti il motore hanno fatto una riparazione in economia , sul dicato ,quando la cinghia si rompe le valvole si insaccano , se non le sostituisci dopo poco tempo si rompono . Saluti Paolo
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:27:38
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009  22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Paolo,visto che ci sei ti chiedo gentilmente un tuo parere:Tre mesi fà ho fatto acquistare a mia sorella un terrano di 11 anni con 80.000 km di un mio caro amico.Conosco bene il mio amico e le sue abitudini maniacali sugli autoveicoli.Ora,è successo che si è accesa una spia di anomalia motore e il mezzo non supera i 60 km/h,portato in officina il responso della centralina è la pompa di iniezione guasta.Mi domando:possibile che un veicolo del genere monti una pompa a controllo elettronico?Possibile che nel giro di un secondo da un mezzo perfetto si passi ad una pompa da rifare?Non puo' ad esempio un debimetro o altro?Grazie in anticipo,ciao.
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:29:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009  22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà ho parlato con il vecchio prop. che mi ha assicurato che ha rifatto tutte le valvole e i cuscinetti, chiamato senza che fosse informato del nuovo danno. Grazie comunque
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:52:57
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 28/09/2009  22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ti racconto quanto è successo a me , sono andato con la mia focus di 12000km a fre acquisti insieme a mia moglie in un centro commerciale [8D], parcheggio la macchina rimango all'interno del negozio pochi minuti , ma quando vado a riprendere l'auto non ne vuole sapere di partire[:(!] , vado in officina e faccio la diagnosi , il responso è pompa di iniezione[V] , se ho voluto riutilizzare la mia auto ho dovuto sostituire la pompa , sulla mia auto , come sul terrano vi è una pompa di iniezione elettronica e può decidere di lasciarti da un momento all'altro.

Modificato da paolo 61 il 28/09/2009 alle 23:15:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:06:39
attenzione se non ti ha stipulato una polizza assicurativa ,se cosi non rimborsano ma ti proporranno la testata usata e di fare il lavoro presso un autofficina indicata , e' capitato anche a me clienti con polizze di dubbia serieta'
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:24:12
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 28/09/2009  23:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di certo visto che i loro vari controlli che dicono sono stati fatti solo per loro tornaconto, ma non hanno mai emesso una ricevuto, mi hanno costretto a far fare il lavoro a distanza da casa, però penso possiate capire che non ho più fiducia su costoro. In ogni caso voi dareste seguito ad un procedimento legale? Grazie a tutti.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 29/09/2009 alle: 21:23:01
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2009  22:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Paolo.
16
giardy
giardy
19/05/2009 7
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:24:39
anche io purtroppo a maggio ho acquistato un camper iveco usato (con 1 anno di garanzia) che nonostante tutti i controlli e lavori effettuati prima della consegna non ha fatto altro che darci problemi tanto che le ferie le ho fatte grazie ad un mezzo datomi in sostituzione dal concessionario venditore. io mi sono comportato cosi: ho fatto una raccomandata un po' dura al venditore e lui molto professionalmente ha pagato il danno (800 euro), mi ha dato 13 gg un veicolo gratis per le ferie , ed in ultimo si è ripreso il mezzo indietro allo stesso prezzo di vendita scalando il valore da un rimor superbrig del 2004. come vedi la professionalita dei venditori (ALCUNI)puo' vambiare ma tu vai avanti con un legale tipo altroconsumo o similari vedrai che a casa quALCOSA porti. ciao in bocca al lupo. ps ho letto qualcosa su tali argomenti su plen air del mese scorso.
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 30/09/2009 alle: 15:59:41
quote:Risposta al messaggio di giardy inserito in data 29/09/2009  22:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio che continuerò per la strada legale, anche perchè il settore è sì costituito da persone serie che vogliono fare business, ma altre cercano solo delle belle scorciatoie per approfittare dei clienti " sprovveduti", sarà dura ma andrò. Grazie a tutti , se qualcuno dispone di nominativi che possano essermi utili per rintracciare precedenti sono ben accetti.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:34:24
Buongiorno sono nuova del forum. Io e mio maritoa abbiamo appena acquistato da un rivenditore in provincia di Biella che mi hanno detto serio un Possl Duo Van Peugeot 2.5 td del 1997 con 151000 KM. E' il nostro primo camper. Leggendo qui mi sono già spaventata....[:)] Pensavo quando lo ritiro di portarlo dal mio meccanico che ripara anche i camion a fargli controllare la meccanica, così che se trova qualcosa che non va mando subito una raccomandata. Pensate sia esagerato? Mi sapete dire se questo tipo di camper ha qualche problma in particolare? non so se è corretto ma vi metto qui il link del sito dove c'è la scheda tecnina del mezzo:

http://www.nordaffari.com/index...

Era tanto che ci pensavamo, volevamo un mezzo pratico da usare anceh come seconda macchian per andare al lavoro, e per girare senza tropi problemi. Quando avevamo le bambine piccole abbiamo fatto diverse esperienze prima in tenda e poi con il carrello tenda. Ora che ci troviamo soli speriamo di riuscire a girare come volevamo noi. Il problema è che mio marito non si intende molto di meccanica.... [:D] ...mai stato appassionato......quindi speriamo che vada tutto bene
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:55:34
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009  09:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a tutti non disperare non tutti sono venditorie di camper improvvisati. In ogni caso se vuoi star tranquilla rivolgiti ad esperti del settore che ti segnaleranno anomalie che non fanno parte dell'usura e invecchiamento. Ciao a tutti.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:40:45
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 28/09/2009  21:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. in teoria se sul contratto di aquisto di un veicolo usato non e specificato che la garanzia e un anno,automaticamente e di due anni. prova a vadere se sul tuo non c'e scritto.
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:22:08
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 02/10/2009  23:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il suggerimento ma conoscendo la norma è stata una delle prime cose che ho verificato ed era presente, anche se scritto in piccolo. Ora visto, che ho consegnato il camper ben 2 volte prima dello scadere della garanzia, per le probematiche che mi hanno poi portato al danno di ben 2700 euro, insieme al mio legale dovrò percorrere un procedimento + radicale, dal momento che ben 3 raccomandate AR non hanno sortito neanche una telefonata dalla controparte. Grazie a tutti, rinnovo l'invito per suggerimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link