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Gas di scarico in cabina Ducato 230 1.9 td

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Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 08:13:35
ciao a tutti, ho un problema puzza gas di scarico in cabina che, finchè sono in marcia normale e col motore in tiro, l'odore quasi non si sente però se mi trovo col motore in decelerazione tipo se scendo un passo di montagna dove il piede destro è sempre alzato, entra tantissimo gas di scarico che si diffonde anche in cellula. ho ipotizzato che si sia deteriorato l'anello di tenuta che sta tra la giunzione del tubo collettore e il silenziatore centrale, quello tenuto con perni e molle metalliche che fungono da ammortizzatore.
qualcuno ha avuto un problema simile? sia giusta l'ipotesi dell'anello di tenuta?
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 09:20:36
Nessuno ha riscontrato questo problema su ducato? 
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puzzaraga
puzzaraga
19/05/2011 58
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 10:01:51
In risposta al messaggio di Rinosuke del 03/05/2018 alle 09:20:36

Nessuno ha riscontrato questo problema su ducato? 
buon giorno non credo sia il tuo caso io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che mentre viaggiavo mi rimaneva l'oblò un po aperto
buoni km
mario
mario
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1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 19:48:19
a me dava questo problema ogni volta che lo accendevo, poi peggiorato man mano fino a capire...  consumata la guarnizione in acciaio fra testata e collettore di scarico.
Meccanica 2.8 idtd
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fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:15:33
buona sera si vendono dei terminali per lo scarico tagliati a fetta di salame. io ho risolto,        buoni km  kk
fanton 66
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Ambulanza
Ambulanza
17/03/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 22:53:23
Post vecchio, ma rispondo, sia perchè sono in barca, sia per "chiacchiera".
Io ho acquistato un AZ vintage da rimettere a posto e il primo problema che ho riscontrato è stato proprio quello dei gas in cabina.
Confermo che, da mio interessamento e ricerche, sembra essere una caratteristica dei motori sofim quella di avere perdite e sfiati nella parte deputata allo scarico al livello del motore: turbina, collettore di scarico rispetto alla testata...
Ovviamente sarà poi buona norma percorrere tutta la linea di scarico e verificare le condizioni totali.
La morale è che il vano motore si riempie di vapori di scarico e da lì entrano nel mezzo attraverso l'aspirazione della ventilazione.
Dal modello di mezzo e dall'architettura dell'impianto di ventilazione dipende quanto o come i gas penetrano nell'abitacolo.
Devo dire una cosa: il mio caso, quello del motorhome, sono convinto sia di gran lunga il peggiore, perchè l'interno del mezzo è separato dal vano motore attraverso paratie del tutto "artigianali" e molto più approssimative delle separazioni tra abitacolo e vano motore di una carrozzeria commerciale di casa automobilistica.
Su questa base, poi, si innestano tutte le considerazioni del caso, tra mezzi che sono anche datati e dove quindi il materiale può essere deperito del suo e quindi non sigilla a dovere, soprattutto gas, e-o aggiunte posticce di impianti, accessori, cavi, fili e cavetti che passano tra vano motore ed abitacolo magari senza che sia stata presa la cura più certosina nel sigillare i passaggi, e dunque lasciando tutti pertugi dai quali i gas possono trasferirsi dal vano motore all'abitacolo.
LoP
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