quote:Originally posted by Tuonomotori> [;)] Gianfranco
esclusivamente a sinistra. per il resto nessun problema. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by checcolino> Grazie Checco davvero interessante, piacerebbe anche a me ma come si fà? Ciao un abbraccio Giorgio
Eih Giorgione guarda un po https://www.camperonline.it/for... >
quote:Originally posted by simpson> Per farlo ci vorrebbe un'attrezzatura idonea, che noi non abbiamo ma un buon artigiano, secondo me, potrebbe farlo senza eccessiva spesa. Prova sulla Palmiro Togliatti
quote:Originally posted by checcolino> Grazie Checco davvero interessante, piacerebbe anche a me ma come si fà? Ciao un abbraccio Giorgio
Eih Giorgione guarda un po https://www.camperonline.it/for... >
>
quote:Originally posted by simpson> Lo feci col mio vecchio ford transit aspirato, un buon carrozziere o marmittaio è in grado di riscaldare il terminale e piegarlo verso il vertice post sx con un piccolo beccuccio finale che dirige verso terra gli scarichi. salvo-SA
Il mio Ford 2.5 TD del 99 ha lo scarico della marmitta sul retro del camper, esattamente sotto al portabici. A causa di questo particolare la parete posteriore della cellula è perennemente nera, (da qui il soprannome che ho appioppato al mio camperino), per non parlare di come diventano le bici quando le porto al seguito. Pur coprendo il tutto con un telo, i fumi, comunque, si infilano dappertutto, di conseguenza mi passa la voglia di portarmi le bici perchè ogni volta sono costretto a lavarle prima di poterle utilizzare. Secondo voi se faccio fare una modifica al tubo di scarico, deviandolo sulla fiancata, causo qualche problema di natura meccanica? Ciao a tutti, Giorgio. >
quote:Originally posted by independence> Ciao Indipendence, non ci siamo più visti eh? Dobbiamo rimediare al più presto non credi? Senti spiritosone...a tappare il buco con una mano c'ho provato...ma lo stratagemma funziona solo quando il camper è fermo, poi quando riparto siamo alle solite....!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ehilà giorgio, sicuramente la modifica non causa problemi meccanici. Dovrai, però, abituarti all'idea di vedere la fiancata annerita. Al limite prova a chiudere il tubo e vedi che succede.[:D]id="size4">id="green"> >
quote:Originally posted by simpson> una palla da tennis?id="size6">id="green">[:D] scherzi a parte, il lavoro in foto mi pare giusto.id="size6">id="green">
quote:Originally posted by independence> Ciao Indipendence, non ci siamo più visti eh? Dobbiamo rimediare al più presto non credi? Senti spiritosone...a tappare il buco con una mano c'ho provato...ma lo stratagemma funziona solo quando il camper è fermo, poi quando riparto siamo alle solite....!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ehilà giorgio, sicuramente la modifica non causa problemi meccanici. Dovrai, però, abituarti all'idea di vedere la fiancata annerita. Al limite prova a chiudere il tubo e vedi che succede.[:D]id="size4">id="green"> >
>
quote:Originally posted by bradford family> Ciao Roby, come stai...? Il bello è che quel terminale (non proprio quello ma uno simile) ce l'avevo montato. Quando sono andato in Germania mi è venuta la brillante idea di smontarlo e pulirlo. Devo poi averlo riagganciato male e me lo sono perso per strada. L'idea della deviazione mi è venuta proprio perchè così sarebbe una soluzione definitiva e non ci penso più. Grazie comunque. Vediamoci presto Giorgio
Ciao Giorgio, come va? per il problema dei fumi potresti provare con un terminale di questo tipoche scaricando verso il suolo dovrebbe affumicarti le bici un po di meno Ciao Robertoid="size5">id="navy">id="Georgia"> >