CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gasperino il carbonaro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:09:24
Il mio Ford 2.5 TD del 99 ha lo scarico della marmitta sul retro del camper, esattamente sotto al portabici. A causa di questo particolare la parete posteriore della cellula è perennemente nera, (da qui il soprannome che ho appioppato al mio camperino), per non parlare di come diventano le bici quando le porto al seguito. Pur coprendo il tutto con un telo, i fumi, comunque, si infilano dappertutto, di conseguenza mi passa la voglia di portarmi le bici perchè ogni volta sono costretto a lavarle prima di poterle utilizzare. Secondo voi se faccio fare una modifica al tubo di scarico, deviandolo sulla fiancata, causo qualche problema di natura meccanica? Ciao a tutti, Giorgio.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:20:39
esclusivamente a sinistra. per il resto nessun problema. luca(ex tuono)
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:57:22
quote:Originally posted by Tuonomotori
esclusivamente a sinistra. per il resto nessun problema. luca(ex tuono) >
> [;)] Gianfranco
checcolino
checcolino
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:28:16
Eih Giorgione guarda un po https://www.camperonline.it/for...
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:49:41
quote:Originally posted by checcolino
Eih Giorgione guarda un po https://www.camperonline.it/for... >
> Grazie Checco davvero interessante, piacerebbe anche a me ma come si fà? Ciao un abbraccio Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
checcolino
checcolino
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:58:53
quote:Originally posted by simpson
quote:Originally posted by checcolino
Eih Giorgione guarda un po https://www.camperonline.it/for... >
> Grazie Checco davvero interessante, piacerebbe anche a me ma come si fà? Ciao un abbraccio Giorgio
>
> Per farlo ci vorrebbe un'attrezzatura idonea, che noi non abbiamo ma un buon artigiano, secondo me, potrebbe farlo senza eccessiva spesa. Prova sulla Palmiro Togliatti

Modificato da checcolino il 06/10/2008 alle 19:02:22
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:29:13
attenzione che le modifiche artigianali e quindi non omologate possono portare al sequestro del libretto e relativa revisione in motorizzazione (e multa pesante) detto questo il lavoro in fotografia nel link pare molto ben fatto
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:57:23
hai provato a prolungare di una spanna l'uscita dei fumi?(ne esistono in commercio).saluti luca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:30:37
Il mio Ford 2.5 TD del 99 ha lo scarico della marmitta sul retro del camper, esattamente sotto al portabici. A causa di questo particolare la parete posteriore della cellula è perennemente nera, (da qui il soprannome che ho appioppato al mio camperino), per non parlare di come diventano le bici quando le porto al seguito. Pur coprendo il tutto con un telo, i fumi, comunque, si infilano dappertutto, di conseguenza mi passa la voglia di portarmi le bici perchè ogni volta sono costretto a lavarle prima di poterle utilizzare. Secondo voi se faccio fare una modifica al tubo di scarico, deviandolo sulla fiancata, causo qualche problema di natura meccanica? Ciao a tutti, Giorgio. >
> Lo feci col mio vecchio ford transit aspirato, un buon carrozziere o marmittaio è in grado di riscaldare il terminale e piegarlo verso il vertice post sx con un piccolo beccuccio finale che dirige verso terra gli scarichi. salvo-SA
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:05:18
ehilà giorgio, sicuramente la modifica non causa problemi meccanici. Dovrai, però, abituarti all'idea di vedere la fiancata annerita. Al limite prova a chiudere il tubo e vedi che succede.[:D]id="size4">id="green">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:36:24
quote:Originally posted by independence
ehilà giorgio, sicuramente la modifica non causa problemi meccanici. Dovrai, però, abituarti all'idea di vedere la fiancata annerita. Al limite prova a chiudere il tubo e vedi che succede.[:D]id="size4">id="green"> >
> Ciao Indipendence, non ci siamo più visti eh? Dobbiamo rimediare al più presto non credi? Senti spiritosone...a tappare il buco con una mano c'ho provato...ma lo stratagemma funziona solo quando il camper è fermo, poi quando riparto siamo alle solite....!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
indipendence
indipendence
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:06:47
quote:Originally posted by independence
ehilà giorgio, sicuramente la modifica non causa problemi meccanici. Dovrai, però, abituarti all'idea di vedere la fiancata annerita. Al limite prova a chiudere il tubo e vedi che succede.[:D]id="size4">id="green"> >
> Ciao Indipendence, non ci siamo più visti eh? Dobbiamo rimediare al più presto non credi? Senti spiritosone...a tappare il buco con una mano c'ho provato...ma lo stratagemma funziona solo quando il camper è fermo, poi quando riparto siamo alle solite....!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> una palla da tennis?id="size6">id="green">[:D] scherzi a parte, il lavoro in foto mi pare giusto.id="size6">id="green">
18
bradford family
bradford family
17/12/2007 214
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:38:58
Ciao Giorgio, come va? per il problema dei fumi potresti provare con un terminale di questo tipo che scaricando verso il suolo dovrebbe affumicarti le bici un po di meno Ciao Robertoid="size5">id="navy">id="Georgia">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:01:12
quote:Originally posted by bradford family
Ciao Giorgio, come va? per il problema dei fumi potresti provare con un terminale di questo tipo che scaricando verso il suolo dovrebbe affumicarti le bici un po di meno Ciao Robertoid="size5">id="navy">id="Georgia"> >
> Ciao Roby, come stai...? Il bello è che quel terminale (non proprio quello ma uno simile) ce l'avevo montato. Quando sono andato in Germania mi è venuta la brillante idea di smontarlo e pulirlo. Devo poi averlo riagganciato male e me lo sono perso per strada. L'idea della deviazione mi è venuta proprio perchè così sarebbe una soluzione definitiva e non ci penso più. Grazie comunque. Vediamoci presto Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link