CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gemini 863

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 19:08:07
Ciao,
ho cambiato camper,ho lasciato un ECOVIP 5L di 24 anni e 140000 km con le lacrime agli occhi e ho preso un RAPIFO 776FF di 10 anni e 29000 km speriamo bene. Passiamo alle richieste di info,relative all'antifurto montato, un Gemini 863, Con l'apprendimento dispositivi ho aggiunto un paio di sensori che erano ignorati, ne ho sistemati altri che erano mal montati e ho regolato i volumetrici, ma qui mi fermo, passiamo alle info:
1)ho un sensore magnetico che ogni tanto fa partire l'allarme, sarà rotto? devo sostituirlo o posso in qualche maniera metterci mano? 
2) la sirena originale non ha troppi db, posso sostituirla? se si con quale?
3) per aggiungere una sirena all'interno per la notte la collego in parallelo alla sirena esistente o c'è qualche altro sistema?
4) L'antifurto ha delle batterie tampone? vanno sostituite?
Grazie se mi volete rispondere.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 20:46:35
In risposta al messaggio di nico3 del 29/10/2020 alle 19:08:07

Ciao, ho cambiato camper,ho lasciato un ECOVIP 5L di 24 anni e 140000 km con le lacrime agli occhi e ho preso un RAPIFO 776FF di 10 anni e 29000 km speriamo bene. Passiamo alle richieste di info,relative all'antifurto
montato, un Gemini 863, Con l'apprendimento dispositivi ho aggiunto un paio di sensori che erano ignorati, ne ho sistemati altri che erano mal montati e ho regolato i volumetrici, ma qui mi fermo, passiamo alle info: 1)ho un sensore magnetico che ogni tanto fa partire l'allarme, sarà rotto? devo sostituirlo o posso in qualche maniera metterci mano?  2) la sirena originale non ha troppi db, posso sostituirla? se si con quale? 3) per aggiungere una sirena all'interno per la notte la collego in parallelo alla sirena esistente o c'è qualche altro sistema? 4) L'antifurto ha delle batterie tampone? vanno sostituite? Grazie se mi volete rispondere.
...
Ho lo stesso antifurto e provo a darti delle info. Per il sensore, considerato che parli di sensore magnetico, presumo sia quello motato sulla porta. Controlla che i due magneti, in fase di chiusura siano perfettamente allineati e verifica anche se spingendo la porta dall'interno si ha o meno l'accensione del led. Se il sensore è montato correttamente, prova a sostituire la batteria e a riprogrammarlo.
Non sò se la sirena originaria puoi sostituirla con una più potente ma puoi montare una sirena, o cicalino, supplementare da posizionare in cabina, io ho fatto così. Per il montaggio è prevista apposita uscita sulla cemtralina. L'antifurto ha una batteria tampone che si ricarica con il collegamento dell'apparato alla batteria motore. Tieni conto che la sirena non è autoalimentata.
 Ciao Enzo
onabet
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 11:55:46
Che tipo di cicalino hai montato e dove lo hai acquistato? Per quanto riguarda le batterie tampone, volevo capire se pur essendo ovviamente ricaricate dalla batteria motore, hanno bisogno di essere ogni tanto sostituite.
Ciao Nico
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 21:30:26
In risposta al messaggio di nico3 del 02/11/2020 alle 11:55:46

Che tipo di cicalino hai montato e dove lo hai acquistato? Per quanto riguarda le batterie tampone, volevo capire se pur essendo ovviamente ricaricate dalla batteria motore, hanno bisogno di essere ogni tanto sostituite. Ciao Nico
Il cicalino l'ho preso ad una rivendita camper della mia zona non ricordo il modello preciso ed è montato in cabina, ma in posto difficilmente accessibile. Comunque è qualcosa questo tipo:

https://www.amazon.it/Sourcingm...

.
Per quanto riguarda la batteria tampone, sono diversi anni che ho montato l'antifurto ed  ancora non ho mi ha dato alcun problema. Preciso, comunque, che la batteria motore è sempre collegata all'impianto.
onabet
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 22:19:57
Ho cercato di montare il cicalino interno supplementare, lo schema dice filo giallo-nero, bene di filo giallo che esce dalla centralina c’è n’è uno ma di neri ce ne sono a non finire, dove mi collego?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link