quote:Originally posted by amicaccio> Ciao, innanzitutto le batterie di servizio devono essere di uguali e dello stesso amperaggio, poi un generatore buono meno di 700,00 euro non lo trovi.
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> avrei intenzione di aquistare un generatore per diversi motivi (1) il pannello solare costa un tantino troppo , e è una spesa che almeno per ora non mi posso permettere (2)alla fiera di carrara ho visto delle batterie a combustione , praticamente un generatore ma silensiosissimo , ma il prezzo ve lo raccomando. (3)altre soluzioni non saprei , almeno economiche ho è vero 2 batterie di servizio 1 da 100 e 1 da 75 ma a volte non riesco a trovare aree di servizio con corrente per poterle un pò ricaricare . con il generatore pensavo di ovviare a questo problema magari fermandomi a volte in zone dove non dare fastidio e usufruirne cosa ne pensate .( tenete presente che sono camperista da poco) esistono generatori abbastanza silenziosi e economici ? sarà il passo giusto ? vi prego aiutatemi ciao Luciano ps . dimenticavo il camper è un rimor kivi 4 posti passeggieri io e mia moglie >
quote:Originally posted by amicaccio> Un generatore è un accessorio INDISPENSABILE a patto che sia di buona qualità. Ti consiglio di non prendere in considerazione i pannelli fotovoltaici a meno che in estate non voglia cuocere bambina e famiglia al sole e considera che in inverno a causa della poca luce costituiscono solo un peso. Considera che il generatore BUONO E SILENZIOSO non esiste economico. Puoi scegliere tra quelli fissi (tipo l'eccellente e costoso Dometic TEC 29) o quelli portatili purché siano a 4 tempi, di buona marca con un'ottima circuitazione in grado di erogare corrente alternata a 220 v. ad onda realmente sinussoidale fino alla potenza massima consentita dal generatore. Non credo che si trovino dei portatili sotto i 900-1000 euro. Ma sappi che è davvero INDISPENSABILE soprattutto facendo sosta libera per lunghi periodi. Ciao
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> avrei intenzione di aquistare un generatore per diversi motivi (1) il pannello solare costa un tantino troppo , e è una spesa che almeno per ora non mi posso permettere (2)alla fiera di carrara ho visto delle batterie a combustione , praticamente un generatore ma silensiosissimo , ma il prezzo ve lo raccomando. (3)altre soluzioni non saprei , almeno economiche ho è vero 2 batterie di servizio 1 da 100 e 1 da 75 ma a volte non riesco a trovare aree di servizio con corrente per poterle un pò ricaricare . con il generatore pensavo di ovviare a questo problema magari fermandomi a volte in zone dove non dare fastidio e usufruirne cosa ne pensate .( tenete presente che sono camperista da poco) esistono generatori abbastanza silenziosi e economici ? sarà il passo giusto ? vi prego aiutatemi ciao Luciano ps . dimenticavo il camper è un rimor kivi 4 posti passeggieri io e mia moglie >
quote:Originally posted by amicaccio> Basta uscire dall'Italia verso nord (col cane non pensare di andare in Grecia) e vedrai che il cane è sempre ben accettato ovunque. A nord Germania, Danimarca trovi sia campeggi, sia aree attrezzate, sia parcheggi normalissimi e tantissimi Camper Service dove caricare e scaricare a gettone. In Norvegia... rispettando l'ambiente sosti e vai dove ti pare... ma anche in Germania, Francia, Damarca... Ciao
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> grazie per i consigli , per adesso penso che rimarrò con le mie 2 batterie di servizio poi vedremo ( comè la storia che le batterie devono essere uguali ?) io quando o aquistato il vr erano già differenti tra loro e il vecchio propietario non mi aveva detto niente , poi in seguito le ho cambiate ma sempre una diversa da l'altra di polarita , in questo caso cosa puo succedere ? scusa jerrymouse hai detto che anche tu sei camperista da poco e che sei andato a capo nord , il mio sogno, con quale mezzo ? io non so se con il mio potro affacciarmi all'europa è un ford rimor kivi del 1994, come è stato il viaggio , si trovano aree di sosta attrezzate o campeggi , io possiedo un cane ps. forse ho scritto male o qualcuno a capito male ma non ho figli solo io mia moglie e il nostro misu uno splendido golden retraiver ciao per adesso Luciano >