CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:03:14
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> avrei intenzione di aquistare un generatore per diversi motivi (1) il pannello solare costa un tantino troppo , e è una spesa che almeno per ora non mi posso permettere (2)alla fiera di carrara ho visto delle batterie a combustione , praticamente un generatore ma silensiosissimo , ma il prezzo ve lo raccomando. (3)altre soluzioni non saprei , almeno economiche ho è vero 2 batterie di servizio 1 da 100 e 1 da 75 ma a volte non riesco a trovare aree di servizio con corrente per poterle un pò ricaricare . con il generatore pensavo di ovviare a questo problema magari fermandomi a volte in zone dove non dare fastidio e usufruirne cosa ne pensate .( tenete presente che sono camperista da poco) esistono generatori abbastanza silenziosi e economici ? sarà il passo giusto ? vi prego aiutatemi ciao Luciano ps . dimenticavo il camper è un rimor kivi 4 posti passeggieri io e mia moglie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:15:14
quote:Originally posted by amicaccio
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> avrei intenzione di aquistare un generatore per diversi motivi (1) il pannello solare costa un tantino troppo , e è una spesa che almeno per ora non mi posso permettere (2)alla fiera di carrara ho visto delle batterie a combustione , praticamente un generatore ma silensiosissimo , ma il prezzo ve lo raccomando. (3)altre soluzioni non saprei , almeno economiche ho è vero 2 batterie di servizio 1 da 100 e 1 da 75 ma a volte non riesco a trovare aree di servizio con corrente per poterle un pò ricaricare . con il generatore pensavo di ovviare a questo problema magari fermandomi a volte in zone dove non dare fastidio e usufruirne cosa ne pensate .( tenete presente che sono camperista da poco) esistono generatori abbastanza silenziosi e economici ? sarà il passo giusto ? vi prego aiutatemi ciao Luciano ps . dimenticavo il camper è un rimor kivi 4 posti passeggieri io e mia moglie >
> Ciao, innanzitutto le batterie di servizio devono essere di uguali e dello stesso amperaggio, poi un generatore buono meno di 700,00 euro non lo trovi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/02/2007 alle: 11:43:21
Ma sei proprio sicuro che sto generatore sia ssolutamente indispensabile? Uno decente che non fa troppo rumore (quindi un 4 tempi) e che non puzza (odore di benzina nell'abitacolo) costa quanto ti hanno detto sopra dai 6-700euro in su diciamo pure 1000. Altra soluzione...generatore cinese, che puzza e fa rumore , ma costa solo 60/80 euro da 1 KW. Boh vedi tu. Anche io sono camperista da neanche un anno, e fino ad ora vado in giro con una batteria servizi da 45 Ah (quella della panda 30 )che ho trovato già a bordo. Siamo in quattro e ci faccio tranquillamente tutto il week end...Domanda, a che serve il generatore? Per l'asciugacapelli? Ti basta un inverter se hai una buona batteria servizi! Per il televisore? Invece del 28 pollici a 220V, compra un piccolo lcd da 7" a 12 Volt e hai risolto uguale. Io il generatore l'ho portato dietro una volta sola durante il viaggio a Caponord , circa 22 giorni e non l'ho mai usato. Secondo me se ne può fare tranquillamente a meno, potrebbe servire solo ed esclusivamente in caso di emergenza, in tutti gli altri casi dai solo fastidio a te e agli altri. (per l'emergenza va bene pure quello cinese a patto di avere un posto, isolato dall'abitacolo dove poterlo stivare, causa puzza di benzina sopracitata. Io lo tenevo nel baule sul tetto, dopo averlo chiuso in un sacco di plastica) P.S.il generatore non l'ho mai più portato dietro! Si scarica la batteria? O metto in moto e vado a farmi un giro (fermo col motore in moto dai fastidio anche più del generatore)o vado in campeggio e attacco la 220. Ciao Michele (NA)
droppe
droppe
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 14:39:30
Due batterie a carica lenta (gel) parallelatore automatico, booster magnum, i pannelli diventano superflui il generatore inutile, se ti serve la 220 inverter da 300 watt. L'autonomia dipende dai tuoi carichi. Io con questo sistema non ho problemi di energia per almeno 3 o 4 giorni, considera che ho la combi 6000, tv 15 pollici, lettore dvd più ammennicoli elettronici vari. Come spesa intorno ai 650 € circa batteria 120 ah al gel 180 € x 2 = 360€ deviatore automatico non ricordo penso sui 100 € booster magnum sui 150/170 € inverter 300 w sui 60 € I prezzi sono a memoria quindi con il senno di poi [:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 14:48:20
ciao se abiti in città sarai abituato e quindi facci dormire accanto anche la bimba.....se vivi lontano dal caos accendi le candele[:X][:X] ciao

Modificato da unneofita il 19/02/2007 alle 21:17:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
droppe
droppe
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 15:03:17
un neofita... ma il "generatore da costruire con i pezzi d'automobile" che ti serve? oppure usi le candele? non capisco il tuo intervento. L'amico ha chiesto un consiglio non critiche!

Modificato da droppe il 18/02/2007 alle 15:06:50
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:45:45
A parte tutti problemi relativi al cattivo odore ed al rumore, io non prenderei in considerazione i generatori da 60/100 euro in quanto hanno un controllo della corrente troppo approssimativo. Questo significa che collegandolo direttamente alla centralina del camper sono certo che si corrono grossi rischi. Io ne utilizzo uno di questi diabolici strumenti per avere la corrente nel bosco e la scorsa settimana mi ha rovinato un trapano. Saluti Aldo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:53:10
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> avrei intenzione di aquistare un generatore per diversi motivi (1) il pannello solare costa un tantino troppo , e è una spesa che almeno per ora non mi posso permettere (2)alla fiera di carrara ho visto delle batterie a combustione , praticamente un generatore ma silensiosissimo , ma il prezzo ve lo raccomando. (3)altre soluzioni non saprei , almeno economiche ho è vero 2 batterie di servizio 1 da 100 e 1 da 75 ma a volte non riesco a trovare aree di servizio con corrente per poterle un pò ricaricare . con il generatore pensavo di ovviare a questo problema magari fermandomi a volte in zone dove non dare fastidio e usufruirne cosa ne pensate .( tenete presente che sono camperista da poco) esistono generatori abbastanza silenziosi e economici ? sarà il passo giusto ? vi prego aiutatemi ciao Luciano ps . dimenticavo il camper è un rimor kivi 4 posti passeggieri io e mia moglie >
> Un generatore è un accessorio INDISPENSABILE a patto che sia di buona qualità. Ti consiglio di non prendere in considerazione i pannelli fotovoltaici a meno che in estate non voglia cuocere bambina e famiglia al sole e considera che in inverno a causa della poca luce costituiscono solo un peso. Considera che il generatore BUONO E SILENZIOSO non esiste economico. Puoi scegliere tra quelli fissi (tipo l'eccellente e costoso Dometic TEC 29) o quelli portatili purché siano a 4 tempi, di buona marca con un'ottima circuitazione in grado di erogare corrente alternata a 220 v. ad onda realmente sinussoidale fino alla potenza massima consentita dal generatore. Non credo che si trovino dei portatili sotto i 900-1000 euro. Ma sappi che è davvero INDISPENSABILE soprattutto facendo sosta libera per lunghi periodi. Ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 18:41:40
ciao mi dispiace di essere stato poco gentile e sono pentito di aver innescato l'ennesima discussione sull'argomento. Comunque nel post cercavo aiuto per progettare un generatore eolico usando l'alternatore , il regolatore di una automobile e possibilmente la ventola di un grosso radiatore. Poi ho desistito perchè mi hanno detto che è un pò rumoroso. Ciao e buoni kms a tutti.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:34:06
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> grazie per i consigli , per adesso penso che rimarrò con le mie 2 batterie di servizio poi vedremo ( comè la storia che le batterie devono essere uguali ?) io quando o aquistato il vr erano già differenti tra loro e il vecchio propietario non mi aveva detto niente , poi in seguito le ho cambiate ma sempre una diversa da l'altra di polarita , in questo caso cosa puo succedere ? scusa jerrymouse hai detto che anche tu sei camperista da poco e che sei andato a capo nord , il mio sogno, con quale mezzo ? io non so se con il mio potro affacciarmi all'europa è un ford rimor kivi del 1994, come è stato il viaggio , si trovano aree di sosta attrezzate o campeggi , io possiedo un cane ps. forse ho scritto male o qualcuno a capito male ma non ho figli solo io mia moglie e il nostro misu uno splendido golden retraiver ciao per adesso Luciano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:52:00
[^]id="Arial">id="size2">id="blue"> grazie per i consigli , per adesso penso che rimarrò con le mie 2 batterie di servizio poi vedremo ( comè la storia che le batterie devono essere uguali ?) io quando o aquistato il vr erano già differenti tra loro e il vecchio propietario non mi aveva detto niente , poi in seguito le ho cambiate ma sempre una diversa da l'altra di polarita , in questo caso cosa puo succedere ? scusa jerrymouse hai detto che anche tu sei camperista da poco e che sei andato a capo nord , il mio sogno, con quale mezzo ? io non so se con il mio potro affacciarmi all'europa è un ford rimor kivi del 1994, come è stato il viaggio , si trovano aree di sosta attrezzate o campeggi , io possiedo un cane ps. forse ho scritto male o qualcuno a capito male ma non ho figli solo io mia moglie e il nostro misu uno splendido golden retraiver ciao per adesso Luciano >
> Basta uscire dall'Italia verso nord (col cane non pensare di andare in Grecia) e vedrai che il cane è sempre ben accettato ovunque. A nord Germania, Danimarca trovi sia campeggi, sia aree attrezzate, sia parcheggi normalissimi e tantissimi Camper Service dove caricare e scaricare a gettone. In Norvegia... rispettando l'ambiente sosti e vai dove ti pare... ma anche in Germania, Francia, Damarca... Ciao
fr71
fr71
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:22:27
in effetti la scelta è molto legata al tuo modo di fare turismo. io non ho usato il mio generatore per un anno e mezzo,perchè di solito mi sposto di frequente e le batterie si ricaricano viaggiando, quasi pentendomi dell' acquisto...poi ho dovuto portare il mio bambino a fare 2 settimane di terme e ,non essendoci campeggi,senza generatore sarebbe stato impossibile. Prima mettiti alla prova come camperista e poi, se è il caso, acquista.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:47:30
scusa jerrymouse hai detto che anche tu sei camperista da poco e che sei andato a capo nord , il mio sogno, con quale mezzo ? io non so se con il mio potro affacciarmi all'europa è un ford rimor kivi del 1994, come è stato il viaggio , si trovano aree di sosta attrezzate o campeggi , io possiedo un cane ps. forse ho scritto male o qualcuno a capito male ma non ho figli solo io mia moglie e il nostro misu uno splendido golden retraiver ciao per adesso Luciano [/quote] Ciao LUciano! Ho comprato a fine maggio 2006 un Arca Europa 586 (motorhome) del 92 di settima o ottava mano, credo! Sostituito olio, filtri e cinghia di distribuzione siamo partiti per Rovaniemi la città di Babbo Natale e poi da li a Caponord. L'età del mezzo non ha importanza, importante è tenerlo efficiente ( e comunque ci ero già stato 15 anni fa con la Panda) come vedi neanche il mezzo è importante, però col camper è più comodo. Spesi complessivamente circa 1200 euro di gasolio, 600 euro circa di pedaggi e traghetti vari e circa altri 1500 euro per tutto il resto. In campeggio solo 2 volte, una in Svezia e una in Norvegia solo perchè avevamo necessità di una lavatrice. Unico inconveniente registrato...[:(] rottura della pompa acqua motore quando eravamo quasi a casa, quindi se vai su, controlla pure quella! Per il viagio metti in preventivo almeno 30 giorni, se vuoi vedere qualcosa. Caponord è solo un punto di arrivo, il bello viene prima e dopo. Per qualsiasi info, chiedi pure anche in privato Jerrymouse60@excite.it. P.S. in conclusione se viaggi molto, il generatore non ti serve, perchè le batterie sono praticamente sempre cariche. Devono essere dello stesso amperaggio, se no la più grossa non si caricherà mai completamente. Se poi non puoi fare a meno del condizionatore, ti compri un bel tec 29 e un climatizzatore come quello del prof. spendi sti 3-4000 euro e stai da dio! [:D]. Io con i 3000 euro di cui sopra , rifarei il viaggio in Norvegia . Ciao. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link