CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomma anteriore dx

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:28:28
Oggi ho portato il camper alla revisione, e come sempre faccio fare un controllo generale per viaggiare in tranquillità, sorpresa tutto ok ma la gomma anteriore dx agilis camping 2 anni di vita ha una bugna nella parte interna , ma chiedo possibile che metto le agilis camping Cp Green che sono fatte apposta per i camper e solo dopo 2 anni ha già una bugna? Ma come si formano questi difetti? .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:42:58
In risposta al messaggio di arcagia640 del 17/07/2019 alle 20:28:28

Oggi ho portato il camper alla revisione, e come sempre faccio fare un controllo generale per viaggiare in tranquillità, sorpresa tutto ok ma la gomma anteriore dx agilis camping 2 anni di vita ha una bugna nella parte interna
, ma chiedo possibile che metto le agilis camping Cp Green che sono fatte apposta per i camper e solo dopo 2 anni ha già una bugna? Ma come si formano questi difetti? . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Una buca, un marciapiede o altre asperità importanti
Silvio
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 21:21:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2019 alle 20:42:58

Una buca, un marciapiede o altre asperità importanti
Mai preso nessun marciapiede e neppure buche importanti, sto molto attento a non prenderne proprio per salvaguardare le gomme,è per questo che mi pare strano.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 07:49:23
A questo punto forse difetto di fabbricazione,certo è strano hanno una carcassa molto resistente prova intanto a sentire il gommista che te le ha montate.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 11:49:38
Se fai un cerca troverai diverse discussioni su queste gomme, io le trovo inaffidabili, nel mio camper le ho fatte cambiare perché non mi piacevano per nulla
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/07/2019 alle 11:50:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 12:46:42
In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2019 alle 11:49:38

Se fai un cerca troverai diverse discussioni su queste gomme, io le trovo inaffidabili, nel mio camper le ho fatte cambiare perché non mi piacevano per nulla
ma non montavi e volevi solo montare Michelin?
o sbaglio?
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 13:57:09
Una bozza sulla gomma sul  laterale può essere solo dovuta solo ad una causa esterna.
bozze deformazioni sulla fascia del battistrada possono essere al90% dovute a causete nella produzione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 14:10:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2019 alle 12:46:42

ma non montavi e volevi solo montare Michelin? o sbaglio?
Si ma sull’Adria l’avevo come primo equipaggiamento...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 15:13:00
Io mi ci sono sempre trovato bene sia sul bagnato che sull'asciutto, e anche in un paio di casi di frenata d'emergenza si sono comporate a dovere, non capisco solo perché si è formata sta bugna, sono sicuro di non averai preso botte ne marciapiedi ne grosse buche, poi è dalla parte interna non esterna,  il gommista dice che potrebbe essere già stata difettosa la gomma alla costruzione. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 17:31:54

tutto è possibile ...ci sono situazioni dove anche il lato interno della gomma subisce degli urti ...chiaramente non vedendo la bozza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 19:00:23
Bugna in che senso? Perche' siamo in molti ad aver dichiarato questo inestetismo gia' da nuove. Io lo notai dopo un mese dal montaggio, l'ho fatto vedere al gommista e mi disse che cio' non era un problema e lo notai non solo su una gomma. Le gomme sono ancora li', senza problemi. Si tratta di capire se anche la tua e' una bugna estetica tipica delle agilis camping o se e' una bugna causata da buca, marciapiede, etc.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 19:05:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2019 alle 19:00:23

Bugna in che senso? Perche' siamo in molti ad aver dichiarato questo inestetismo gia' da nuove. Io lo notai dopo un mese dal montaggio, l'ho fatto vedere al gommista e mi disse che cio' non era un problema e lo notai non
solo su una gomma. Le gomme sono ancora li', senza problemi. Si tratta di capire se anche la tua e' una bugna estetica tipica delle agilis camping o se e' una bugna causata da buca, marciapiede, etc.
...
Idem. Presentavano un leggero bozzo sul lato esterno, tutte e quattro le gomme. Il gommista, che è anche il mio miglior amico e camperista, mi ha detto di andare tranquillo. Sono lì da tre anni e 33000 chilometri.
P.S. anche quelle del mio amico avevano le stesso bozzo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:29:19
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2019 alle 19:00:23

Bugna in che senso? Perche' siamo in molti ad aver dichiarato questo inestetismo gia' da nuove. Io lo notai dopo un mese dal montaggio, l'ho fatto vedere al gommista e mi disse che cio' non era un problema e lo notai non
solo su una gomma. Le gomme sono ancora li', senza problemi. Si tratta di capire se anche la tua e' una bugna estetica tipica delle agilis camping o se e' una bugna causata da buca, marciapiede, etc.
...
Normalmente sono delle rientranze e sono simmetriche cioè  uguale on corrispondenza sull altro lato.Tutte le gomme le hanno pio meno accentuate.visibili Sono la giuntura.sovrapposizione delle tele radiali.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:23:34
In risposta al messaggio di walter2 del 18/07/2019 alle 19:05:09

Idem. Presentavano un leggero bozzo sul lato esterno, tutte e quattro le gomme. Il gommista, che è anche il mio miglior amico e camperista, mi ha detto di andare tranquillo. Sono lì da tre anni e 33000 chilometri. P.S. anche quelle del mio amico avevano le stesso bozzo.
Le mie ne hanno di piu, di km e di anni. blush
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 19:13:27
Non capisco come possa essere normale un difetto (perchè di difetto si tratta, visto che non succede sempre e a tutti) su una gomma con due anni di vita e presumibilmente con pochi chilometri. Che si sia formata sopra o a fianco, per urto o cause 'naturali', sempre segno di cedimento è.
Bruno
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:19:54
Stamattina ho guardato bene la gomma ,e all'interno sIlla spalla si nota una bugna rotonda della grandezza di una noce che spunta ,io sinceramente fare il viaggio fino in normandia con quella gomma non me la sento proprio ,la sostituisco mercoledì prossimo, pazienza. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:52:55
Se paolof ci legge, sicuramente con la sua esperienza potrebbe aggiungere qualcosa in più.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:24:44
a volte la gomma si pizzica anche salendo su un marciapiede o pestando una pietra, e poi nel tempo esce la bugna.
Se è chiaramente definita come una noce cambierei subito la gomma.
Se si rompesse via da casa sicuramente alla fine la spesa sarebbe il doppio tra una cosa e l altra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link