CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gommadiretto e Autodoc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 16:58:41
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2020 alle 16:35:28

Avrò sbagliato ad usare il termine fattura elettronica ma in qualunque caso me l'hanno spedita per mail quindi, formato elettronico. Io in 3-4 giorni lavorativi, dalla data di pagamento, ricevo la merce. Io non ho studiato
economia e/o finanza et simili... Quindi non riesco a rispondere in quanto non è il mio campo. Chiedilo a chi di dovere. Ho chiesto delucidazioni più di una volta, me ne sono interessato, ho ricevuto sempre le stesse informazioni sia a voce che tramite mail; altro in questo momento non lo posso fare. Finchè va bene, bene.. poi si vedrà.
...
io chiesto se le gomme/merce sono arrivate dalla  deutschland/nederland (germania/olanda) (scritto in piccolissimo angolo etichetta indirizzo )
se era evidenziato costo : contributo ambientale /pfu
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/01/2020 alle 17:01:14
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5811
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 17:37:11
In risposta al messaggio di salito del 17/01/2020 alle 16:58:41

io chiesto se le gomme/merce sono arrivate dalla  deutschland/nederland (germania/olanda) (scritto in piccolissimo angolo etichetta indirizzo ) se era evidenziato costo : contributo ambientale /pfu
Allora non sei stato chiaro... Perchè nel commento precedente tutto è scritto di seguito senza alcuna domanda poichè non ho visto alcun punto interrogativo.

Il pfu non viene contemplato, infatti viene detto quanto segue (tradotto):
"SPECIALTYRES detrae dal prezzo dei suoi pneumatici l'importo relativo alla Eco-Tassa, che dovrà essere versato nell'officina di piazzamento pneumatica (e in mancanza, nei depositi costituiti a tale scopo), ai sensi del Decreto 11 aprile 2011, n. 82 per la gestione degli PFU nel Officina di collocamento dei pneumatici (e in difetto, ai depositi istituiti a tale scopo)."

Sinceramente non ho fatto caso alla provenienza; al massimo tornando a guardare il link della tracciabilità vedo che il tracking con gls è partito da Carvin (FR).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28431
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:45:13
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2020 alle 17:37:11

Allora non sei stato chiaro... Perchè nel commento precedente tutto è scritto di seguito senza alcuna domanda poichè non ho visto alcun punto interrogativo. Il pfu non viene contemplato, infatti viene detto quanto segue
(tradotto): SPECIALTYRES detrae dal prezzo dei suoi pneumatici l'importo relativo alla Eco-Tassa, che dovrà essere versato nell'officina di piazzamento pneumatica (e in mancanza, nei depositi costituiti a tale scopo), ai sensi del Decreto 11 aprile 2011, n. 82 per la gestione degli PFU nel Officina di collocamento dei pneumatici (e in difetto, ai depositi istituiti a tale scopo). Sinceramente non ho fatto caso alla provenienza; al massimo tornando a guardare il link della tracciabilità vedo che il tracking con gls è partito da Carvin (FR).
...
allora se vogliamo "pignolare "...con il non far pagare il pfu è già fuori dal sistema i fatturazione vedi I A F D NL
Senza fare il prof, ""fattura tradizionale ,documento cartaceo emesso dal venditore ad uso del compratore entrambi " " dovrebbero registrarlo conservarlo "" consegnata a mano spedita o altro cartacea rimane

<< fattura elettronica (al momento solo in uso in Italia ) scritta su piattaforma/sistema digitale
che automaticamente viene registrata&conservata nell archivio del venditore + dell agenzia delle entrate+del compratore
per comodità può esserci un klone cartaceo  ecc ma la sua forza sta nell essere stata comunicata e archiviato dall agenzia dell entrate
anche lo scontrino fiscale digitale viene emesso+registrato+archiviato anche all agenzia dell entrate e dal sistema ma che al compratore viene consegnato per comodità cartaceo

si risparmia da una parte ...poi si paga da un altra ...pfu...iva...
se amazzon ha pagato  per archiviare vuol dire che era in torto ...
poi non lamentiamoci se viviamo in un paese di m...
p.s.
il pfu o contributo se già compreso nel prezzo garantisce che le gomme vecchie vengono consegnate al riciclaggio e non buttate
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/01/2020 alle 10:21:56
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:00:17

https://www.pneusnews.it/2019/1...

Affrettatevi a comprare le gomme on-line, sembra che il più famoso operatore non goda di ottima salute...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5811
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 20:54:35
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2020 alle 09:45:13

allora se vogliamo pignolare ...con il non far pagare il pfu è già fuori dal sistema i fatturazione vedi I A F D NL Senza fare il prof, fattura tradizionale ,documento cartaceo emesso dal venditore ad uso del compratore
entrambi dovrebbero registrarlo conservarlo consegnata a mano spedita o altro cartacea rimane << fattura elettronica (al momento solo in uso in Italia ) scritta su piattaforma/sistema digitale che automaticamente viene registrata&conservata nell archivio del venditore +dell agenzia delle entrate+del compratore per comodità può esserci un klone cartaceo  ecc ma la sua forza sta nell essere stata comunicata e archiviato dall agenzia dell entrate anche lo scontrino fiscale digitale viene emesso+registrato+archiviato anche all agenzia dell entrate e dal sistema ma che al compratore viene consegnato per comodità cartaceo si risparmia da una parte ...poi si paga da un altra ...pfu...iva... se amazzon ha pagato  per archiviare vuol dire che era in torto ... poi non lamentiamoci se viviamo in un paese di m... p.s. il pfu o contributo se già compreso nel prezzo garantisce che le gomme vecchie vengono consegnate al riciclaggio e non buttate
...
Infatti ho detto fin da subito "Avrò sbagliato ad usare il termine...".

Io porto gli pneumatici usati all'area ecologica nell'apposita "sezione" (e ovviamente registro la quantità); dovrei avere un limite di 4 pneumatici ogni 6 o 12 mesi.. come c'è un limite per batterie, olio motore, filtro olio, etc.

Amazon ha concordato una determinata cifra (100 milioni); ma un'altra parte dell'inchiesta è stata archiviata (quindi denaro che non entrerà mai in cassa).

Mah.. Guarda... Io mi lamento di chi sta al governo.
In più le stesse FdO dovrebbero far chiudere (fin da subito) quei siti web che non fanno pagare l'iva etc e non lasciare la possibilità di comprare; in primis lo Stato e le FdO, non eseguendo i controlli sul web a dovere, lasciano spazio all'evasione... E poi ci si lamenta; ma con tutti i soldi che si versano, pensando agli stipendi e pensioni d'oro, allo Stato... Non sarebbe il minimo che queste/quelle figure preposte siano efficienti dal punto di vista lavorativo?
Guardiamo anche tutte quelle persone extracomunitarie che vengono qua, lavorano in nero e portano fuori i soldi... E poi fanno fallire anche le nostre (poche) aziende rimaste...
... Devi ringraziare chi c'era e chi c'è al governo, coloro che li appoggiano e li hanno votati.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
5
MarioGab
MarioGab
13/01/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:47:54
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 16/01/2020 alle 19:19:35

Salve, dovendo acquistare da siti Tedeschi cosa consigliate di piu Gommadiretto e Autodoc, grazie
Salve,
ma devi acquistare per forza le gomme da siti tedeschi? Ci sono e-commerce italiani che fanno prezzi migliori...
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 17:33:39
In risposta al messaggio di MarioGab del 20/01/2020 alle 16:47:54

Salve, ma devi acquistare per forza le gomme da siti tedeschi? Ci sono e-commerce italiani che fanno prezzi migliori...
no olio
Vai Tranquillo
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 21:19:55
Ho acquistato più volte pneumatici da Gommadiretto appoggiandomi per la consegna/montaggio presso un gommista partner,chiaramente indicato in fase di acquisto.
Mai avuto problemi e prezzi convenienti.
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 22:26:09
In risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 08:54:02

Un quesito che mi sono sempre posto è: ma chi acquista gli pneumatici on-line, poi trova un gommista disposto a montarglieli ? E se lo trova, non rischia di vanificare il risparmio realizzato, a causa dei costi di montaggio che dovrà pagare a parte ? 
No, io colleziono i treni del mio BMW, del Camper e dell'Idea della moglie tutti in garage, e giro con le tele su tutti e tre i mezzi.
Scherzi a parte il gommista chiede semplicemente il costo della prestazione, ovviamente perde il ricarico/guadagno sulla mancata vendita dello pneumatico. Ovviamente potrebbe: a) rifiutarsi di eseguirmi il lavoro; b) caricare maggiormente la manodopera a scapito di chi, come me, gli porta le gomme da montare: chiaro che per ogniuno che si rifiuta o ricarica eccessivamente ci sarà sempre quello che te lo fa a prezzo onesto senza batter ciglio.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link