In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2020 alle 16:35:28io chiesto se le gomme/merce sono arrivate dalla deutschland/nederland (germania/olanda) (scritto in piccolissimo angolo etichetta indirizzo )
Avrò sbagliato ad usare il termine fattura elettronica ma in qualunque caso me l'hanno spedita per mail quindi, formato elettronico. Io in 3-4 giorni lavorativi, dalla data di pagamento, ricevo la merce. Io non ho studiatoeconomia e/o finanza et simili... Quindi non riesco a rispondere in quanto non è il mio campo. Chiedilo a chi di dovere. Ho chiesto delucidazioni più di una volta, me ne sono interessato, ho ricevuto sempre le stesse informazioni sia a voce che tramite mail; altro in questo momento non lo posso fare. Finchè va bene, bene.. poi si vedrà.
In risposta al messaggio di salito del 17/01/2020 alle 16:58:41Allora non sei stato chiaro... Perchè nel commento precedente tutto è scritto di seguito senza alcuna domanda poichè non ho visto alcun punto interrogativo.
io chiesto se le gomme/merce sono arrivate dalla deutschland/nederland (germania/olanda) (scritto in piccolissimo angolo etichetta indirizzo ) se era evidenziato costo : contributo ambientale /pfu
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2020 alle 17:37:11allora se vogliamo "pignolare "...con il non far pagare il pfu è già fuori dal sistema i fatturazione vedi I A F D NL
Allora non sei stato chiaro... Perchè nel commento precedente tutto è scritto di seguito senza alcuna domanda poichè non ho visto alcun punto interrogativo. Il pfu non viene contemplato, infatti viene detto quanto segue(tradotto): SPECIALTYRES detrae dal prezzo dei suoi pneumatici l'importo relativo alla Eco-Tassa, che dovrà essere versato nell'officina di piazzamento pneumatica (e in mancanza, nei depositi costituiti a tale scopo), ai sensi del Decreto 11 aprile 2011, n. 82 per la gestione degli PFU nel Officina di collocamento dei pneumatici (e in difetto, ai depositi istituiti a tale scopo). Sinceramente non ho fatto caso alla provenienza; al massimo tornando a guardare il link della tracciabilità vedo che il tracking con gls è partito da Carvin (FR).
https://www.pneusnews.it/2019/1...
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2020 alle 09:45:13Infatti ho detto fin da subito "Avrò sbagliato ad usare il termine...".
allora se vogliamo pignolare ...con il non far pagare il pfu è già fuori dal sistema i fatturazione vedi I A F D NL Senza fare il prof, fattura tradizionale ,documento cartaceo emesso dal venditore ad uso del compratoreentrambi dovrebbero registrarlo conservarlo consegnata a mano spedita o altro cartacea rimane << fattura elettronica (al momento solo in uso in Italia ) scritta su piattaforma/sistema digitale che automaticamente viene registrata&conservata nell archivio del venditore +dell agenzia delle entrate+del compratore per comodità può esserci un klone cartaceo ecc ma la sua forza sta nell essere stata comunicata e archiviato dall agenzia dell entrate anche lo scontrino fiscale digitale viene emesso+registrato+archiviato anche all agenzia dell entrate e dal sistema ma che al compratore viene consegnato per comodità cartaceo si risparmia da una parte ...poi si paga da un altra ...pfu...iva... se amazzon ha pagato per archiviare vuol dire che era in torto ... poi non lamentiamoci se viviamo in un paese di m... p.s. il pfu o contributo se già compreso nel prezzo garantisce che le gomme vecchie vengono consegnate al riciclaggio e non buttate
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 16/01/2020 alle 19:19:35Salve,
Salve, dovendo acquistare da siti Tedeschi cosa consigliate di piu Gommadiretto e Autodoc, grazie
In risposta al messaggio di MarioGab del 20/01/2020 alle 16:47:54no olio
Salve, ma devi acquistare per forza le gomme da siti tedeschi? Ci sono e-commerce italiani che fanno prezzi migliori...
In risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 08:54:02No, io colleziono i treni del mio BMW, del Camper e dell'Idea della moglie tutti in garage, e giro con le tele su tutti e tre i mezzi.
Un quesito che mi sono sempre posto è: ma chi acquista gli pneumatici on-line, poi trova un gommista disposto a montarglieli ? E se lo trova, non rischia di vanificare il risparmio realizzato, a causa dei costi di montaggio che dovrà pagare a parte ?