In risposta al messaggio di AryPek del 22/09/2020 alle 13:48:26Sono scelte che si fanno in base ai luoghi di residenza e frequentazioni invernali.
Ciao a tutti. Dilemma: voglio sostituire le gomme estive con le 4 stagioni. Misure: anteriori 195/75r16 oppure come le posteriori 235/65r16. Credo che cercherò michelin crossclimate con catene maggi. Che ne pensarte? Non farò settimane bianche ma wk autunno invernali di quà e di là. Grazie.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2020 alle 18:32:30Ecco mi serviva il saputello criticone
ma gari non ti importa ma bisogna dire che usare le invernali solo sulle ruote davanti non so se in Italia sia vietato come in Austria, Svizzera e tutto il Nord Europa, ma certamente è un pò pericoloso.
In risposta al messaggio di AryPek del 22/09/2020 alle 13:48:26Occhio che delle CrossClimate ci sono anche in versione Plus, la più aggiornata.
Ciao a tutti. Dilemma: voglio sostituire le gomme estive con le 4 stagioni. Misure: anteriori 195/75r16 oppure come le posteriori 235/65r16. Credo che cercherò michelin crossclimate con catene maggi. Che ne pensarte? Non farò settimane bianche ma wk autunno invernali di quà e di là. Grazie.
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ti consiglio anche le Vector 4 Seasons Gen-3, però è da vedere se le fanno anche per le misure che servono a te.In risposta al messaggio di MarioGab del 28/09/2020 alle 16:24:30che differenza c'è tra la prima e la decima,ventesima gomma ? in punteggio ? quindi in pratica ...la decima è una ciofeca ? e la ventesima pure ?
Occhio che delle CrossClimate ci sono anche in versione Plus, la più aggiornata. Secondo questa classifica ti consiglio anche le Vector 4 Seasons Gen-3, però è da vedere se le fanno anche per le misure che servono a te.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2020 alle 19:29:21Se uno monta invernali davanti e 4 stagioni dietro, per il codice Italiano è in regola in quanto in Italia, per oora la gomma invernale è contraddistinta solo dalla marcatura M+S e quindi 4 stagioni o invernali e anche molte estive marcate M+S, sono tutte considerate invernali.
Avevi scritto che hai invernali solo davanti...
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In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2020 alle 14:23:30Concordo sul fatto che la scelta vada fatta in base alle percorrenze, abitudini e...latitudini.
Sono scelte che si fanno in base ai luoghi di residenza e frequentazioni invernali. Le Crosclimate, sono tra le migliori per camper.
In risposta al messaggio di MarioGab del 28/09/2020 alle 16:24:30Sul camper le CrossClimate sono la serie C
Occhio che delle CrossClimate ci sono anche in versione Plus, la più aggiornata. Secondo questa classifica ti consiglio anche le Vector 4 Seasons Gen-3, però è da vedere se le fanno anche per le misure che servono a te.
In risposta al messaggio di AryPek del 22/09/2020 alle 17:15:03Io ho le catene Maggi, quelle a ragno per mezzi non catenabili. Posso solo dirti, dopo aver provato personalmente, che sono estremamente semplici e veloci da montare. Non so dirti quanto siano efficaci perché non ho avuto modo di utilizzarle su strada.
Ciao. Non abbiamo esperienza di vacanze su neve. Preferiamo le altre tre stagioni, però ci piacerebbe provare a fare uno o due wk in località montane nel periodo bianco. Per il resto vorrei metterle per strade bagnate ocon nevischio e gelo occasionali. L'uso principale rimarrà il resto dell'anno. Molto indeciso. Per le catene maggi, qualcuno le usa? Mi servirebbero solo se monterò il 235 anche all'anteriore. Altrimenti con le 195 all'anteriore ci starebbero catene normali. Grazie per le eventuali opinioni.
In risposta al messaggio di spadiz del 28/09/2020 alle 22:11:39La mia è una scelta personale, mi trovavo bene con le vecchie XC, anche su neve in pianura, poi ho messo le decantate Agilis, una delusione, dietro molto ferme, ma galleggiavano sul' anteriore, siccome considero su un traz.ant. l' anteriore importantissimo e determinante per la sicurezza, ho messo le invernali davanti, e mi sono liberato in fretta delle agilis anteriori, il mezzo è bilanciatissimo, impossibile fargli perdere aderenza dietro, solo sul ghiaccio lucido bisogna stare attenti.
Concordo sul fatto che la scelta vada fatta in base alle percorrenze, abitudini e...latitudini. Io, personalmente, ho scelto di tenere tutto l'anno le invernali, utilizzando anche il camper sia sulla neve che nelle mezzestagioni e con qualche scorazzata in Austria/Slovenia ecc. Considerando che questo significa 5 mesi su 12 averle obbligatoriamente, e fare due cambi a stagione con tanto di sbattimento (costo cambio, costo stoccaggio, costo di un eventuale altro treno) proprio non ne ho voglia. Durante il periodo estivo, ovviamente il peggiore per le invernali, ho solo una vacanza con raggio medio lungo (diciamo dai 2500/300km in 15gg), poi ho solo i fine settimana al mare da cui disto a circa un ora (a velocità camper). Per inciso, monto delle Hankook Winter RW06 con cui mi trovo benisssimo.