quote:Originally posted by pepone> Ciao pepone.. mah qualcuno dice che è tutta una bufala ..[:o)] qualcuno dice che le gomme gonfiate ad azoto tengono di più la pressione costante .... personalmente io ho le gomme di tutti i miei mezzi gonfiate ad azoto e devo dire che effettivamente gli intervalli di controllo della pressione si sono dilatati di parecchio... CHISSA! BUONI kM [:D]
ciao a tutti ce qualquno con le gomme gonfie d'azoto in cambio del'aria ? e che ne pensate ? un camperista dal belgio >
Questo è quanto riportato dalla rivista ************* **********. Se vi interessa l'articolo completo lo potete trovare al sito internet del ************* ********** a pag 78. Ciao : Bruno. quote:Originally posted by jerrymouse> Si, giustificare l'elevato costo del biglietto! [:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
In aeroporto gonfiamo i pneumatici degli aerei di qualsiasi tipo e di qualsiasi peso solo ed esclusivamente con azoto...una ragione ci sarà, vi pare? cut >
quote:Originally posted by a.daniele> Simpatica questa!!![:)][:)] Ciao Daniele.
quote:Originally posted by jerrymouse> Si, giustificare l'elevato costo del biglietto! [:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
In aeroporto gonfiamo i pneumatici degli aerei di qualsiasi tipo e di qualsiasi peso solo ed esclusivamente con azoto...una ragione ci sarà, vi pare? cut >
>
quote:Originally posted by pepone> Ammesso che sia azoto e non un'altra mescela, il motivo è che durante le gare i pneumatici di formula uno raggiungono temperature superiori ai 130°, e a quella temperatura quel poco di umidità eventualmente presente all'interno farebbe variare di qualche decimo di Bar la pressione. (in F1 anche questo conta) Buoni Km Frank
ciao a tutti, ma chi sa perche le gomme di formula 1 sono gonfiate a l'azoto !!!![:o)][:o)][:o)][:p] >