Torno sui questo annoso argomento per confermare che, al rientro dalle vacanze estive, durante le quali ho percorso 2400 km attraversando Germania, Austria, Italia e Croazia in autostrada, strada statale, strade di montagna e di mare la temperatura delle gomme ha oscillato tra i 16 ed i 59°C, le 3 gomme gonfiate ad Azoto e le 3 ad aria si sono comportate nella stessa identica maniera !! Nessuna differenza !! Variazione della pressione da fredde a calde di 0,4 bar massimo e verificatesi in contemporanea in tutte le posizioni. A distanza quindi di circa 3000 Km dalla verifica e di quasi 1 mese e mezzo, le pressioni sono identiche in tutte e 6 le ruote !!!
Vedremo quest'inverno !!!
Ma scherzi? L'azoto cinese è più "rumoroso" e poi le gomme si ovalizzano,anzi sono stati segnalati casi di gomme " a spigoli" praticamente diventate dei cubi[:0][:0]!!!! Io consiglio vivamente AZOTO doc,mi raccomando di controllare l'etichetta perchè appunto in giro si sono dei tarocchi[^][^][^][^]!!Ciao a tutti. Gianni
Bravo paolo62, hai finalmente confermato le mie aspettative con un test valido e non opinabile, eseguito su una lunga percorrenza e in condizioni variabili: grazie del tuo contributo, finalmente qualcuno che scrive con cognizione di fatto e non per sensazioni tattili o odorose di vana libera interpretazione!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.