CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Continental vanco camper rumorose?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 23:44:34
Da circa un anno o sostituito le gomme del mio camper con le continental vanco camper. prima avevo sempre le vanco però il modello vecchio che si sono dimostrate ottime perciò la scelta e ricaduta sulle vanco modello nuovo con un battistrada di nuovo disegno, che però si sono dimostrate molto rumorose  qualcuno di voi mi può dare le sue impressiioni.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 00:25:10
In risposta al messaggio di grace57 del 08/06/2018 alle 23:44:34

Da circa un anno o sostituito le gomme del mio camper con le continental vanco camper. prima avevo sempre le vanco però il modello vecchio che si sono dimostrate ottime perciò la scelta e ricaduta sulle vanco modello nuovo con un battistrada di nuovo disegno, che però si sono dimostrate molto rumorose  qualcuno di voi mi può dare le sue impressiioni.
Stessa tua procedura, sinceramente non mi ero accorto che il disegno del battistrada fosse diverso e neanche ho notato maggior rumore

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 07:52:48
Invidio sinceramente tutti quei camperisti che hanno un mezzo talmente silenzioso da sentire la rumorosità delle gomme, io è l'ultimo parametro che prendo in considerazione in caso di sostituzione pneumatici.

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 13:53:15
In risposta al messaggio di venerdi13 del 09/06/2018 alle 07:52:48

Invidio sinceramente tutti quei camperisti che hanno un mezzo talmente silenzioso da sentire la rumorosità delle gomme, io è l'ultimo parametro che prendo in considerazione in caso di sostituzione pneumatici.  
I mezzi attuali sono veramente silenziosi.

Faccio un paragone tra il mio precedente MH HYMER del 2007 sul Ducato 160 e l'attuale Hymer su Sprinter 316  del 2015, il vecchio in confronto sembrava un trattore, questo si fa fatica a sentire il motore, e basta che la moglie parli che per cambiare devo guardare il contagiri.
Quindi anche solo in 8 anni il confort acustico dei mezzi è molto cambiato.

Ricordo il mio primo camper del 1979 che si viaggiava ai 120 in autostrada con finestrin completamente spalancati, il rombo del motore e per parlarsi in cabina bisognava urlare forte. Dopo 12 ore di guida così ero distrutto e con mal di testa anche se avevo 30 anni. Ora che ne ho 59 la guida nel confort e silenzio è una necessità.

Riguardo al rumore delle gomme dipende un po dal disegno del battistrada, ma molto anche dalla durezza della gomma.

Nel precedente camper avevo le Michelin XC Camping, durissime, anche se con battistrada molto poco marcato, poi le cambiai con le invernali Michelin Agilis Snow Ice, molto piu aggressive ma di gomma piu morbida, e il rumore di rotolamento era calato.

In questo camper mi fu cnsegnato con le Continental Vanco 2 , molto dure e con battistrada poco marcato, ma le ho subito tolte e sostituite con delle invernali Michelin Agilis Alpin, piu afggressive ma di goma piu morbida, e il rumore è calato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 16:56:14
In risposta al messaggio di grace57 del 08/06/2018 alle 23:44:34

Buona a sapersi.
Ho riattaccato adesso con il mio gommista che mi parlava appunto dei nuovi Vanco.
Mi ha detto che da un paio di giorni sono uscite anche le Michelin Cross Climate (la mia misura era prevista in uscita a Giugno): visto che con l'auto si sono rivelate fenomenali, se hanno un prezzo giusto credo andrò su quelle se dici che sono rumorose.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 19:55:21
Ma non sarà forse che l'età che avanza e l'udito ne risenta?
winkcheeky
Non mi pare che i camper abbiano il comfort e l'insonorizzazione di una berlina top di gamma!
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 20:07:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2018 alle 13:53:15

I mezzi attuali sono veramente silenziosi. Faccio un paragone tra il mio precedente MH HYMER del 2007 sul Ducato 160 e l'attuale Hymer su Sprinter 316  del 2015, il vecchio in confronto sembrava un trattore, questo si fa
fatica a sentire il motore, e basta che la moglie parli che per cambiare devo guardare il contagiri. Quindi anche solo in 8 anni il confort acustico dei mezzi è molto cambiato. Ricordo il mio primo camper del 1979 che si viaggiava ai 120 in autostrada con finestrin completamente spalancati, il rombo del motore e per parlarsi in cabina bisognava urlare forte. Dopo 12 ore di guida così ero distrutto e con mal di testa anche se avevo 30 anni. Ora che ne ho 59 la guida nel confort e silenzio è una necessità. Riguardo al rumore delle gomme dipende un po dal disegno del battistrada, ma molto anche dalla durezza della gomma. Nel precedente camper avevo le Michelin XC Camping, durissime, anche se con battistrada molto poco marcato, poi le cambiai con le invernali Michelin Agilis Snow Ice, molto piu aggressive ma di gomma piu morbida, e il rumore di rotolamento era calato. In questo camper mi fu cnsegnato con le Continental Vanco 2 , molto dure e con battistrada poco marcato, ma le ho subito tolte e sostituite con delle invernali Michelin Agilis Alpin, piu afggressive ma di goma piu morbida, e il rumore è calato.  
...
Sono d'accordo.
Anch'io ho sentito le stesse enormi differenze di rumore tra un Ford Transit del 1998 e un Ducato del 2005 e poi tra questo e  il nuovo ducato 2018.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 23:48:23
In risposta al messaggio di IvanG del 11/06/2018 alle 19:55:21

Ma non sarà forse che l'età che avanza e l'udito ne risenta? Non mi pare che i camper abbiano il comfort e l'insonorizzazione di una berlina top di gamma! Ciao Ivan  
Casomai ti porto a fare un giro per strabiliarti wink

Casomai non come una berlinona, ma il confort di una vettura media c'è. Non faccio paragoni con la mia Jimny che è fuori concorso laugh, ma mia moglie ha una Citroen Nemo XTR che è veramente confortevolissima e silenziosissima anche a elevata velocità (una volta sono atrrivato a 130 e pensavo di essere sotto i 100 e ho subito calato) ma lo Sprinter arriva molto vicino al confort della Nemo, direi che si puo equivalere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/06/2018 alle 23:53:00
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 08:14:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2018 alle 23:48:23

Casomai ti porto a fare un giro per strabiliarti Casomai non come una berlinona, ma il confort di una vettura media c'è. Non faccio paragoni con la mia Jimny che è fuori concorso , ma mia moglie ha una Citroen Nemo XTR
che è veramente confortevolissima e silenziosissima anche a elevata velocità (una volta sono atrrivato a 130 e pensavo di essere sotto i 100 e ho subito calato) ma lo Sprinter arriva molto vicino al confort della Nemo, direi che si puo equivalere.  
...
Secondo me io problema della rumorosità non è tanto dovuto alla meccanica, in effetti il mio Ducato è molto silenzioso, il rumore piu fastidioso mentre si viaggia è quello interno provocato dai suppellettili nei pensili e cassetti, il rumore delle gomme a quel punto diventa ininfluente, almeno per me.
saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 11:09:16
In risposta al messaggio di Giack del 12/06/2018 alle 08:14:05

Secondo me io problema della rumorosità non è tanto dovuto alla meccanica, in effetti il mio Ducato è molto silenzioso, il rumore piu fastidioso mentre si viaggia è quello interno provocato dai suppellettili nei pensili e cassetti, il rumore delle gomme a quel punto diventa ininfluente, almeno per me. saluti
Quando avevo il Ducato ALKO in effetti con le sospensioni posteriori rigidissime e le anteriori scandalose, vibrava tutta la cellula e i suppellettili se la strada non era proprio un biliardo, bastava asfalto rugoso per trasformare il camper in cassa di risonanza.
Ora con lo Sprinter (non so se è il mio che è 4x4) che ha sospensioni a corsa lunga e che assorbono benissimo e isolano la cellula completamente, si fanno anche strade massacrate o strade bianche senza particolari rumorii della cellula e degli arredi, e la differenza è tanta.

Ogni tanto mi capita di fare strade con fondo bruttino, e vedo che con questa meccanica riesco a tenere una buona velocità, a parte proprio dove ci sono buche di 10cm secche che devo andare in seconda pianino

con il Ducato sarei andato in prima al minimo e forse si sarebbe smontato tutto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link