CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme da cambiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:51:40
Ho le gomme Michelin 225/65/R16C, montate novembre 2011 (datate settembre 2011), sono ad oltre 55.000 km percorsi e, stando al mio gommista, ormai prossime alla sostituzione per usura. Le precedenti, originali, sempre Michelin, erano state sostituite dopo circa 45.000 km. Il gommista mi ha suggerito la ricostruzione del disegno (non so come si chiami tecnicamente questa operazione). E' un apparecchio grande quanto un rasoio elettrico professionale, con un pistoncino (al posto delle lame) che, diventando incandescente e fatto passare sulle 'scanalature' della gomma, rende i 'solchi' più profondi permettendo un guadagno in percorrenza di circa 10-15.000 km. Trattandosi, le mie, di gomme non vetuste ed ancora assenti da imperfezioni (sono state verificate) ho accettato questa operazione. Invece di cambiarle ora, le cambierò a fine stagione. Accetto critiche ma, ormai, l'ho fatto! Giovanni
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 01/03/2015 alle: 12:38:19
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/03/2015  11:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per criticare ma per descrivere l'operazione. Hai tolto parte della mescola che copre i fili di acciaio che reggono il tutto; è come se in pavimento di cemento armato avessi tolto il cemento superficiale portando quasi a nudo il ferro. Non succederà nulla ma potrebbe bastare un chiodino per forare dato lo spessore ridotto. Non solo ma hai ridotto sensibilmente la capacità di carico delle gomme. Ciao, Renato
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 01/03/2015 alle: 16:04:15
Sono d'accordo con relom: guido pesanti da oltre trent'anni e non mi è mai piaciuto far scolpire le gomme: se va bene recuperi qualche migliaio di km se va male...con i pesanti se scoppia una gomma e' pericoloso con i camper...non ci voglio neanche pensare.... supertrial63
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 01/03/2015 alle: 16:58:22
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/03/2015  11:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui siamo a dire di non mettere Barum, cacobel, goodprice ecc e te prendi una Michelin e me la converti in Barum. Avrai speso 50 euro per viaggiare nella massima insicurezza, peró ormai l'hai fatto, spendi altri due euro per comprare un corno rosso[:D][;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
poffalbacco
poffalbacco
21/05/2012 70
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:46:26
negli anni 70 80 era normale far scolpire le gomme anchen su mezzi pesanbti tipo bus o camion poi questa pratica è stata abbandonata.su il sito specialgomme si può risparmiare anche 50 euro a gomma io ne acquistate 6 michelin agilis risparmiando 290 euro rispetto al gommista che mi faceva il prezzo migliore quindi prima di comprare online fatevi un giretto sui vari siti e lì si può veramente risparmiare acquistando marche di fascia alta buoni km a tutti vittorio
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:01:31
> Simpatico Giovanni, mi è venuto un sospetto. Dicci la verità: è uno scherzo, una provocazione! [:)][:)][:)] Renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link