CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme di 8 anni e 25000 km... cambio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:00:19
Le gomme sono le classiche continental, su transit gemellato, aquistato usato a novembre; sono quelle originali del mezzo (fine 2000). Pensavo di cambiare sicuramente le 2 anteriori, il dubbio è sulle 4 posteriori; secondo voi è il caso di cambiarle o no? considerando che: - anno si 8 anni, ma pochi km (25000) - è una trazione posteriore gemellata - a vista sono perfette ...sperando di non avere pareri troppo contrastanti.... Antonello
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:03:25
quote:Originally posted by Anton63
Le gomme sono le classiche continental, su transit gemellato, aquistato usato a novembre; sono quelle originali del mezzo (fine 2000). Pensavo di cambiare sicuramente le 2 anteriori, il dubbio è sulle 4 posteriori; secondo voi è il caso di cambiarle o no? considerando che: - anno si 8 anni, ma pochi km (25000) - è una trazione posteriore gemellata - a vista sono perfette ...sperando di non avere pareri troppo contrastanti.... Antonello >
> ...purtoppo le devi cambiare, saranno, oltre che indurite, anche ovalizzate. 25000 Km in 8 anni vuol dire che il mezzo è stato parecchio fermo, quindi saranno quadrate. Una gomma che non ha più la giusta morbidezza, comporta meno aderenza e spazi di frenata più lunghi. Io controllerei anche le valvole, magari sostituendole con quelle in metallo. saluti
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:19:54
Guarda, le valvole in metallo sarà la prima cosa che chiedo, perchè ho distrutto un copertone (su un mezzo a noleggio) a Genova, e su quello che era rimasto non ho trovato fori, quindi penso proprio sia dipeso dalla valvola[:(!]; detto questo in marcia non sento battimenti, quindi non credo siano ovalizzate (anche se mi sembra strano), ma concordo comunque sull'indurimento... Nessuno che mi dice di tenerle altri 8 anni??????[:D][:D][:D][:D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:33:43
ciao, ..secondo me puoi tenerle altri 10 anni[:D]...basta che le riempi di cemento ..vedrai che non scoppiano[:)][:D][;)].. cambiale e di corsa... senza aspettere altre risposte...sei ancora lì???[:D]...vai...[:)] c[8D]iao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:38:54
Guarda, le valvole in metallo sarà la prima cosa che chiedo, perchè ho distrutto un copertone (su un mezzo a noleggio) a Genova, e su quello che era rimasto non ho trovato fori, quindi penso proprio sia dipeso dalla valvola[:(!]; detto questo in marcia non sento battimenti, quindi non credo siano ovalizzate (anche se mi sembra strano), ma concordo comunque sull'indurimento... Nessuno che mi dice di tenerle altri 8 anni??????[:D][:D][:D][:D] >
> perchè non vedi anche on-line. io ho trovato convenienza, ti indico qualche link

http://www.pneus-online.it/pneu...

http://www.gommadiretto.it/

http://www.italgommepneumatici....

saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:45:13
E' vero che sono montate sul transit gemellato, è vero che sono quelle originali ford, ma otto anni................ [:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:53:40
Ciao una volta dicevano che erano stagionate,ora ti consiglio come altri di cambiarle subito ,controlla anche quando le cambi l'anno di costruzione stampigliato sulla gomma ,io personalmente le cambio dopo 4 anni,da quello che scrivono e sento da chi gli è scoppiata una gomma non voglio prendere rischi cia Ernesto
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:12:20
Cambiale! Anche su questo sito i prezzi sono interessanti

www.gomme.it

Ciao Giacomo.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:21:25
Per i prezzi dalle mie parti va molto di moda Tonin a Feltre; per 2 continental mi ha parlato di 98euro....mi sembra buono ANtonello
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:44:57
anche se molti nn lo sanno , le gomme scadono , ed i dati sono tutti scritti sulle gomme stesse . quindi credo tu debba cambiarle e di corsa . slt . Domenico .
caribu
caribu
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:37:09
x domenico 65 mi saidire quali sono i dati da guardarev sulla gomma per scoprire la scadenza.io penso che il gommista di fiducia ti sapra consigliare,se il camper è stato ricoverato non in pieno sole potrebbero non essere cotte e se è stato movimentato spesso anche per pochi km non si ovalizzano,penso siano da vedere x giudicare
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:49:19
quote:Originally posted by roblungh
SUBITOOOOOOO!!!!!!!!!!id="Impact">id="size6">id="orange"> BYBY ROBERTO >
> quoto ricordati che sul camper ci stà la tua pelle e forse (non ti conosco e quindi non posso sapere) quella dei tuoi famigliari.Penso che 6 pneumatici costino meno di tutti voi.Anche nel mio quando l'ho acquistato c'erano pneumatici quasi nuovi di battistrada ma con 8 anni di età, non ci ho pensato nemmeno 1 secondo, fatti cambiare immediatamente cordiali saluti
ralfg
ralfg
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:27:18
quote:Originally posted by domenico 65
anche se molti nn lo sanno , le gomme scadono , ed i dati sono tutti scritti sulle gomme stesse . quindi credo tu debba cambiarle e di corsa . slt . Domenico . >
> Buona questa, allora ci dovrebbe essere scritto da qualche parte "da consumarsi preferibilmente entro..."[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:50:02
Cambiale al più presto specialmente le anteriori! Ciao Manolo.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/02/2008 alle: 00:10:41
avaisto che siamo in argomento. Io ho un mezzo che fa quest'anno 4 anni con soli 20000 km, ma le coperture sono ancora ok...che dite rischio o vado tranquillo??? [?][?][?]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 09/02/2008 alle: 07:23:43
Per i prezzi dalle mie parti va molto di moda Tonin a Feltre; per 2 continental mi ha parlato di 98euro....mi sembra buono ANtonelloid="size5"> Contrordine: il prezzo da Tonin delle Continental non è 98 ma 120 euro; da un'altraparte le trovo a 110 Antonello
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:19:04
Le gomme sono le classiche continental, su transit gemellato, aquistato usato a novembre; sono quelle originali del mezzo (fine 2000). Pensavo di cambiare sicuramente le 2 anteriori, il dubbio è sulle 4 posteriori; secondo voi è il caso di cambiarle o no? considerando che: - anno si 8 anni, ma pochi km (25000) - è una trazione posteriore gemellata - a vista sono perfette ...sperando di non avere pareri troppo contrastanti.... Antonello >
> Cambiale subito senza esitare,per le feste di fine anno siamo stati a Parigi ed in autostrada, ai nostri amici sono scoppiate non una ma due gomme.Cambiata la prima dopo circa trenta KM è scoppiata l'altra,fortunatamente sono scoppiate quelle posteriori(Gemmellate).La seconda oltre allo spavento del botto gli ha distrutto tutto lo scalino interno e strappato tutti i cavi dell'impianto elettrico che passavano di li. Non è stato semplice neanche trovare le gomme per il camper, ci sono voluti due giorni. Dimenticavo le gomme avevano 5 anni e 45000 KM. id="size5">id="red">CAMBIALE SALUTI Giuseppe
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:06:37
Il concessionario che mi vendette il camper usato che ho tuttora, dopo aver discusso il prezzo e gli eventuali lavoretti da fare, senza che io lo chiedessi, prima di consegnarmi il camper ha fatto montare 6 pneumatici nuovi perché il camper aveva già oltre 4 anni e lui, come politica generale, non faceva mai uscire un camper con pneumatici di più di 4 anni, anche avessero fatto pochissimi kilometri. Io raccomando sempre tale concessionario come persona seria e affidabile, vista l'esperienza fatta, ma non andrei mai in giro con pneumatici "stagionati". Un'ultima raccomandazione, come ti è già stato consigliato, fai montare le valvole metalliche che sono più affidabili. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link