quote:Originally posted by Anton63> ...purtoppo le devi cambiare, saranno, oltre che indurite, anche ovalizzate. 25000 Km in 8 anni vuol dire che il mezzo è stato parecchio fermo, quindi saranno quadrate. Una gomma che non ha più la giusta morbidezza, comporta meno aderenza e spazi di frenata più lunghi. Io controllerei anche le valvole, magari sostituendole con quelle in metallo. saluti
Le gomme sono le classiche continental, su transit gemellato, aquistato usato a novembre; sono quelle originali del mezzo (fine 2000). Pensavo di cambiare sicuramente le 2 anteriori, il dubbio è sulle 4 posteriori; secondo voi è il caso di cambiarle o no? considerando che: - anno si 8 anni, ma pochi km (25000) - è una trazione posteriore gemellata - a vista sono perfette ...sperando di non avere pareri troppo contrastanti.... Antonello >
quote:Originally posted by Anton63> perchè non vedi anche on-line. io ho trovato convenienza, ti indico qualche link
Guarda, le valvole in metallo sarà la prima cosa che chiedo, perchè ho distrutto un copertone (su un mezzo a noleggio) a Genova, e su quello che era rimasto non ho trovato fori, quindi penso proprio sia dipeso dalla valvola[:(!]; detto questo in marcia non sento battimenti, quindi non credo siano ovalizzate (anche se mi sembra strano), ma concordo comunque sull'indurimento... Nessuno che mi dice di tenerle altri 8 anni??????[:D][:D][:D][:D] >
http://www.pneus-online.it/pneu...
http://www.gommadiretto.it/
http://www.italgommepneumatici....
salutiwww.gomme.it
Ciao Giacomo.quote:Originally posted by roblungh> quoto ricordati che sul camper ci stà la tua pelle e forse (non ti conosco e quindi non posso sapere) quella dei tuoi famigliari.Penso che 6 pneumatici costino meno di tutti voi.Anche nel mio quando l'ho acquistato c'erano pneumatici quasi nuovi di battistrada ma con 8 anni di età, non ci ho pensato nemmeno 1 secondo, fatti cambiare immediatamente cordiali saluti
SUBITOOOOOOO!!!!!!!!!!id="Impact">id="size6">id="orange"> BYBY ROBERTO >
quote:Originally posted by domenico 65> Buona questa, allora ci dovrebbe essere scritto da qualche parte "da consumarsi preferibilmente entro..."[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
anche se molti nn lo sanno , le gomme scadono , ed i dati sono tutti scritti sulle gomme stesse . quindi credo tu debba cambiarle e di corsa . slt . Domenico . >
quote:Originally posted by Anton63> Cambiale subito senza esitare,per le feste di fine anno siamo stati a Parigi ed in autostrada, ai nostri amici sono scoppiate non una ma due gomme.Cambiata la prima dopo circa trenta KM è scoppiata l'altra,fortunatamente sono scoppiate quelle posteriori(Gemmellate).La seconda oltre allo spavento del botto gli ha distrutto tutto lo scalino interno e strappato tutti i cavi dell'impianto elettrico che passavano di li. Non è stato semplice neanche trovare le gomme per il camper, ci sono voluti due giorni. Dimenticavo le gomme avevano 5 anni e 45000 KM. id="size5">id="red">CAMBIALE SALUTI Giuseppe
Le gomme sono le classiche continental, su transit gemellato, aquistato usato a novembre; sono quelle originali del mezzo (fine 2000). Pensavo di cambiare sicuramente le 2 anteriori, il dubbio è sulle 4 posteriori; secondo voi è il caso di cambiarle o no? considerando che: - anno si 8 anni, ma pochi km (25000) - è una trazione posteriore gemellata - a vista sono perfette ...sperando di non avere pareri troppo contrastanti.... Antonello >