CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme invernali ricostruite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
maxranzy
maxranzy
04/01/2021 38
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:27:47
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate delle gomme invernali ricostruite.
Pensavo di prenderle per il mio mezzo, visto che comunque in inverno non farò tantissimi chilometri, ma comunque mi dovrebbero dare una sicurezza maggiore rispetto alle estive.
Grazie
Max
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 11:06:33
In risposta al messaggio di maxranzy del 19/10/2021 alle 10:27:47

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate delle gomme invernali ricostruite. Pensavo di prenderle per il mio mezzo, visto che comunque in inverno non farò tantissimi chilometri, ma comunque mi dovrebbero dare una sicurezza maggiore rispetto alle estive. Grazie Max
Hai mai visto quei cerchi di pneumatici in autostrada ? Ecco quelle sono gomme ricostruite. Una volta ne vendevano per l'inverno anche per le auto ora non so. Pensa alla salute, io non le monterei mai sul camper. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 11:30:22

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate delle gomme invernali ricostruite. Pensavo di prenderle per il mio mezzo, visto che comunque in inverno non farò tantissimi chilometri, ma comunque mi dovrebbero dare una sicurezza maggiore rispetto alle estive. Grazie Max
Taaaaanti anni fa, quando ero giovane e soprattutto squattrinato, feci l'errore di montare 4 pneumatici ricostruiti. Per 2000 km. fu un vero calvario, non riuscivo a togliere le vibrazioni, le feci bilanciare 2 volte ed alla terza le feci bilanciare direttamente montate sull'auto per compensare eventuali masse sospese, ma non servì a nulla. Le gettai e dopo averle cambiate con normali pneumatici tutto tornò normale e le vibrazioni sparirono. Mai più mi dissi!
Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 11:55:58
Una volta ai tempi d oro dei ricostruiti andavano a ruba per il loro costo pari alla metà del nuovo .
Oggi il ricostruito è stato schiacciato fai prezzi bassi dei peumatici made in PRC ovvero cinesi prezzi stracciati qualità ? Sulla neve ghiaccio non so comunque rispetto ai ricostriiti loro partono da km zero gli altri hanno già dato km.km 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:05:20
Ricordo anche io i tempi passati, costavano e duravano la metà dei nuovi, per il resto erano ovviamente peggio in tenuta, frenata, ecc.

Detto questo, oggi non li mononterei nemmeno sull' auto, figurati su un camper, dove occorre roba buona.

Vi sono ottime gomme 4 stagioni, adatte alla neve, che evitano il doppio treno, questa sarebbe un ottima scelta alternativa.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:07:23
È il caso di fare distinzione tra
 .1.risparmiare
.2.spendere poco .
Spendere poco vuol dire guardare solo i soldi al momento dell' acquisto 
Risparmiare guardare ""anche ""qualità resa del prodotto
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:32:56

Tra noi e la nostra sicurezza ci sono le gomme, nel tempo abbiamo visto tutti cosa può succedere se una gomma cede.
Nuove, casomai, visto che fai pochi chilometri, non importa gomme top ma sicuramente buone.
Alla fine è una pizza in meno…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:43:09
ti rispondo da autotrasportatore, dove risparmiare su ogni cosa  è importante, ma di sicuro io non risparmio sulle gomme.
sui miei mezzi non ho mai montano ne monterò mai gomme ricostruite.
  1.  una gomma ricostruita non fa gli stessi km di una nuova*
  2. una gomma ricostruita non sai la carcassa quali stress ha dovuto subire *
  3. se tisi stacca il battistrada di  una gomma ricostruita, se ti va bene e ti salvi, quello che dovrai spendere per sistemare i danni, ci pagheresti 10 treni di gomme nuove
* michelin su tutte le gomme ricostruite sue, esegue la radiografia della carcassa per vedere che non ci siano lesioni, ma il prezzo di una ricostruita michelin è poco meno di una nuova e i km sono minori, a parità di costo chilometrico tra una gomma nuova michelin e una ricostruita sempre michelin, non c'è molta differenza
Silvio
maxranzy
maxranzy
04/01/2021 38
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:59:30
Grazie a tutti,
alla fine siete tutti concordi che è meglio evitare i pneumatici ricostruiti.
In effetti guardando su Gommadiretto (dove ho già preso diversi pneumatici trovandomi sempre benissimo) vedo che i prezzi oscillano tra gli 84 di un Nankang (penso marca cinese)

image(3048).png
e le 106 di un Nokian (ottima marca per le invernali)

image(3049).png

Non penso che con le ricoperte spenderei molto di meno, sicuramente non la metà
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 16:39:24
è tua la scelta finale ma x il mio camper uso solo  gomme NUOVE invernali x tutto l'anno e a primavera le cambio e le rimetto sempre invernali . non metto nemmeno le 4 stagioni .  non sono certo uno che corre al max 110km e ho un furgonato gemellare ma quando sono in vacanza che vacanza sia senza fretta di arrivare .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 18:00:01
Sui nostri giocattoloni possiamo risparmiare su tutto: autoradio cinesi, relè cinesi, aquakem taroccato ecc...
ma sui pneumatici no! È la parte piu importante di un camper, spensi e viaggia in sicurezza!

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 18:00:07
Sui nostri giocattoloni possiamo risparmiare su tutto: autoradio cinesi, relè cinesi, aquakem taroccato ecc...
ma sui pneumatici no! È la parte piu importante di un camper, spensi e viaggia in sicurezza!

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 21:33:56
Ciao Maxrandy 
Ti rispondo da autotrasportatore che gestisce 25 mezzi e da camperista da 30 anni
Risparmiare sulle gomme è una follia come ti è stato già detto è il nostro contatto con la strada su cui viaggiamo.
Peril camper ho due treni di gomme già cerchiati le estive Michelin Camper che mi sono state date con il mezzo nuovo l’anno scorso e le invernali appena acquistate Michelin Alpin che monterò il prossimo mese.
Ho speso un po’ ma io considero la sicurezza al primo posto e ho visto la cosa su 4 anni e facendo i debiti conti preferisco viaggiare sereno non bevendo un caffè al giorno.
Ciao Pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link