CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme michelin xc camping o continental vanco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:09:10
ieri venerdi sono stato a visionare il camper nuovo prima di immatricolarlo, è gommato con le michelin xc camping , forma a pera ,molto strette , visivamente non rendono parlo con il venditore e mi dice che volendo me le può scambiare con le continental vanco , preciso che il camper è un mothorhome su ducato alko ribassato misura gomme 215/70/15. chiedo chi ha provato o conosce le 2 gomme se ci perdo in confort o altro ( il venditore mi dice che sono un pò più rumorose ) propio oggi ho provato un elnagh mansardato 2008 , con le continental senza notare fastidi , io per l'estetica sarei per cambiarle cosa mi dite ? ciao giulio
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:39:40
io ti dico che per me le gomme sono come le scarpe. Una volta individuati 2/3 modelli di qualità ( e le tue gomme lo sono entrambe) hai solo da scegliere quale ti calza meglio in base al tuo veicolo, al tuo percorso e al tuo stile di guida. A differenza però delle scarpe...io non guarderei l'estetica.. Eco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:10:08
Se vuoi avere il massimo della sicurezza perche' sai gia' di tenere a lungo fermo il camper e hai paura del fenomeno dell'ovalizzazione, tieniti le Michelin xc. Se invece vuoi una gomma con un po' piu' di tenuta (se misuri la reale larghezza del battistrada la differenza tra il 215 Vanco e il 215 Xc ti spaventi... queste ultime arrivano nel migliori dei casi a 180mm ne mancano circa 35 all'appello...) sia su asciutto che su bagnato, che sia piu' moderna e pensi di usurarle prima che arrivino i 4 anni limite oltre il quale conviene cmq cambiarle, fatti mettere le Vanco. MA SOLO SE SONO LE VANCO 10 O MEGLIO ANCORA LE VANCO CAMPER!!! Se sono le Vanco 8, tieni pure le michelin. E perche' non provi a chiedergli le Agilis XC? Che sono a mio parere il meglio di quanto possiamo avere sui camper: la robustezza e la sicurezza delle XC e la mescola e versatilita' delle Agilis. Provare non costa nulla. [;)] Cmq quando le dovro' sostituire lo faro' con le Vanco Camper oppure con le Agilis XC. Cerca su

www.gommadiretto.it

e dopo aver inserito la misura ricordati di spillare la casella "per veicoli industriali". Ti fai una cultura e hai un idea dei prezzi. [;)]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:37:37
grazie mayraenelson per la risposta , io non tengo fermo il camper lo sposto al massimo ogni 2 settimane anche a stagione ferma ( per i nostri viaggi) nella domanda ho scritto solo continental vanco , non ho scritto che sono le vanco camper per le agilis xc non so se al momento hanno mezzi nel piazzale da potermele dare ma come estetica preferisco sempre le vanco camper, dalle tue impressioni mi consola il fatto che se le cambio non faccio una cavolata . per il rumore cosa ne pensi ? ciao giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:42:43
Dicono che siano un pelino piu' rumorose, ma sarebbe normale visto che hanno un impronta a terra maggiore. Al limite diminuisci di 2/3 km/h la velocita' oppure alzi un pelino l'autoradio. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:28:30
Le continental Vanco camper sono migliori ma un po' piu rumorose delle Xc camping, ma con le Agilis Xc vai sul velluto. Saluti.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:20:43
nessun altro può dirmi come la pensa ? grazie giulio
17
ginger264
ginger264
03/04/2008 54
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:24:39
Ho usato le michelin xca ora non piu in produzione a 6 tele ottime sotto tutti i punti di vista. Poi ho usato le Michelin agilis che sono a otto tele morbidose e rullanti, poi ancora le Michelin camping car che a causa della pressione di gonfiaggio sono dure e ruvide se poi l'asfalto é sconnesso meglio non parlarne.Ora sul camper ci sono le Continental vanco camper, questi pneumatici ora hanno 8500 km, il concessionario mi ha detto che come pneumatici somigliano ai pneumatici della Michelin camping car, ma tra i due secondo me il migliore in assoluto é il michelin AGILIS.
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 14/04/2008 alle: 05:07:35
ho appena montato le agilis camper, speravo di trovare una gomma piu' tenera e silenziosa della xc invece sono tali e quali cioe' dure e moooolto piu' rumorose...
tuono
tuono
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 08:46:55
vanco camper vanco camper vanco camper vanco camper + la ruota di scorta vanco camper le michelin xc troppo dure le agilis troppo morbide di carcassa e disegno marchiato m+s ,quindi una gomma tutto stagione che e' una bella cosa,ma sono molto rumorose. saluti TUONO
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:13:44
quote:Originally posted by tuono
vanco camper vanco camper vanco camper vanco camper + la ruota di scorta vanco camper le michelin xc troppo dure le agilis troppo morbide di carcassa e disegno marchiato m+s ,quindi una gomma tutto stagione che e' una bella cosa,ma sono molto rumorose. saluti TUONO >
> ...straquoto al 100%... ...sul mio furgonato monto le Agilis 81 (grande tenuta e comfort, ma rumorose)... ...ho provato, abbastanza a lungo, le Vanco Camper su un grosso mandardato di un amico... e devo dire veramente ottime gomme... ciao, Sal
17
sergenteasonagli
sergenteason...
27/03/2008 16
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:05:20
io ho adoperato sempre le michelin camping e non ho mai avuto problemi , altri amici camperisti vari tipi di gomme con scoppio dei pneumatici !!!!!!!!!!! Pertanto rimango alle michelin durata al top resistenza al top e probabilmente rumore al top , ma voglio stare tranquillo ciao a tutti giorgio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:14:34
IO MONTO PIRELLI CHRONO
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:34:31
ciao, sui vari camper ho avuto diversi treni di XC Camping,e devo dire che effettiva,mente quelle di qualche anno fa erano sicuramente con una mescola troppo rigida che incrudiva nel giro di 1/2 anni. Nell'ultimo mezzo sono al secondo treno di gomme sempre XC Camping, e devo dire che il comportamento è assolutamente differente, non più dure rumorose ma molto più morbide e silenziose, specie le ultime di fine 2007, sono delle pantofole e silenziosissime, con ottima tenuta anche in condizioni critiche.... Al momento sono molto soddisfatto e problemi non ne ho mai avuti....[:)] c[8D]iao
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 18/04/2008 alle: 23:37:23
Qualcuno sa se si riescono ancora a trovare le vanco 10?per il mio modello 195 75 r16 non esistono le Vanco Camper.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:01:40
quote:Originally posted by tuono
vanco camper vanco camper vanco camper vanco camper + la ruota di scorta vanco camper le michelin xc troppo dure le agilis troppo morbide di carcassa e disegno marchiato m+s ,quindi una gomma tutto stagione che e' una bella cosa,ma sono molto rumorose. saluti TUONO >
> Ciao! giusto giovedi ero a Trieste su una laterale di via Rossetti per lavoro con il Daily C15 che monta le continental Vanco!!! Mezzo carico strada in porfido dovevo stare attento come acceleravo altrimenti entrava l'antipattinamento e andavo su, se ci riusciva, come un capriolo!!! Dure dure dure e ancora dure!!!! Giovedi mi consegnano il camper nuovo che ha le vanco se combino con il gommista le cambio e metto michelin agilis!! Rimango dell'idea che per il camper sono troppe dure!!! Le sto provando sull'altro Daily e secondo me, come alternativa, non sono niente male le Good year G26! saluti
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:40:07
Mi hanno dtto che le michelin agilis camper hanno 8 tele e le Vanco 1o ne hanno appunto 10.Ma è meglio 10 tele o 8 tele?
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:25:50
Ciao a tutti il mio gommista mi ha proposto le continental vanco 2 perché hanno indice di carico superiore alle agilis ed alle vanco 8-10,qualcuno le conosce o le ha già provate?
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:25:33
Ciao a tutti, personalmente il mio pupo monta le vanco8 come uscita dalla casa. Preannuncio che sono Michelin dipendente in quanto su tutte le macchine (6) da me possedute ho solo montato Michelin, e quando ho ritirato il camper ho notato che montava le Continental. Dopo aver chiesto di poter cambiare con le Michelin, ed aver avuto la garanzia che il comportamento era identico se non migliore delle Michelin, le ho provate: ad oggi 26.000 km dopo dico che non torno indietro, non ho provato le "scarpe dedicate" ma quelle che mi hanno dato sono fenomenali, ottima tenuta di strada, consumo regolarissimo del battistrada, rumorosità appena avvertibile in cabina (Mezzo con 2 anni di vita, comprato nuovo). Sono molto soddisfatto, al prossimo cambio penso che rimonterò Continental. Ciao a tutti, Massimo.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:18:19
Ho deciso.Ho ordinato le nuove Vanco 2 10 tele maggior indice di portata (110), spero di aver fatto la scelta giusta.118 euro finite di tutto. Vedremo.. Buoni km a tutti Davide
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:24:30
se ti riferivi a questo post posso risponderti che io uso le agilis xc per le stagioni calde e le agilis m/s per le stagioni invernali. in tutti gli anni che ho usato i vr ho sempre montato le michelin e non ho mai avuto problemi. avevo le vanco sul furgone ma le ho sostituite con le agilis, ma mi riferisco a un po di anni fa le nuove vanco devo ancora provarle un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link