CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme nuove, colpa mia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:41:16
Ebbene sì, ho trascurato anche se per motivi indipendenti dalla mia volontà, la casina mobile. Sono stato via quattro mesi per lavoro lasciandola ferma. Al mio ritorno l'ho portata a fare la revisione e nel tragitto ho notato vibrazioni anomale anche di buona intesità. In effetti mi hanno detto che i pneumatici erano completamente ovalizzati ed a rischio di scoppio. Questa lunga premessa solo perchè magari può essere di qualche utilità per i meno esperti. Ora invece due domandine che rivolgo a voi enciclopedie viventi : in caso di sosta prolungata senza possibilità di muovere il mezzo c'e' qualche accorgimento che posso adottare al di là dei classici cunei ? Mi hanno montato delle Goodyear Cargo assicurandomi essere ottime. Vero ? Le ho pagate con montaggio e bilanciatura 790 euro. Giusto o fregatura ? Grazie anticipate a tutti.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:56:52
Se le gomme sono nuove, e questo lo capisci dalla data di fabbricazione stampigliata sulla carcassa, visto il clima caldo di questi giorni dovresti recuperarle facendo un bel giretto magari con una puntatina in autostrada ( da solo porta il mezzo per un pò di Km sopra i 120 Km/h).... la prossima volta se non hai i piedini e tu sei lontano lascia le chiavi a qualcuno che possa fargli fare 5/6 Km ogni 10 giorni.... io lo faccio almeno una volta a settimana eppure qualche volta vibrano lo stesso all'inizio!!!!
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:36:03
Ciao, io a fine settembre, il mio camper lo metto in "letargo": Svuoto tutto, ho preso dei cavalletti e lo metto sui trampoli, tolgo le batterie e pure l'assicurazione (perchè me lo permette)!! Lo sveglio dal letargo all'incirca dopo 4/5 mesi, e devo dire che non ho mai avuto nessun tipo di problema e tutto questo da 3 anni! Questa è la mia esperienza e mi trovo bene nell'adottarla. Ciao Massimo
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:09:04
Max1 scusa il disturbo, ma mi spiegheresti meglio questa cosa dei cavalletti ? Li hai costruiti tu o li hai acquiastati? Come funzionano ? Quanto costano ? Grazie mille
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:39:28
Allora, in qualsiasi ferramenta li puoi trovare, il costo dipende dalla portata, comunque te la cavi con una spesa di c.a. 40/50€!! Il lavoro peggiore è quello di alzarlo e abbassarlo, il tutto, tra su e giù, in un paio d'ore te la cavi!!? In più mi dimenticavo di dirti che oltre al vantaggio della ovalizzazzione delle gomme, secondo me, non tieni sotto carico ammortizzatori e balestre inutilmente!!? Ciao e spero di esserti stato utile.
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 13/04/2007 alle: 20:20:21
Io per non ovalizzare le gomme estive, le smonto e metto quelle invernali e ci vado a sciareeeeeee[:D][:D][:D]. Ciao Alex
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/04/2007 alle: 09:02:41
Salve ragazzi, ho letto con interesse i vostri interventi. Ho un W17 che pasa mediamente 33 quintali, in inverno rimane fermo anche 3-4 mesi, non ho mai avuto problemi di ovalizzazione, non lo sollevo e ne uso le pedane contro l'ovalizzazione (anche se pensavo di farlo non solo per le gomme ma anche per scaricare il peso come giustamente dice max1). Ho le ruote da 16 pollici e monto le camping car, che si per questo motivop che non riscontro problemi? mi sembra che le camping siano più dure delle altre ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link