CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme nuove (per auto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
17
Mad84
Mad84
14/12/2008 15
Inserito il 25/12/2008 alle: 22:20:59
Adesso faccio in****are tutti: Nexen!! Proposte dal mio gommista con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ho risparmiato 100 euro rispetto alle michelin e sono una bomba. Nulla da invidiare alle michelin che avevo prima, anzi, sono notevolmente meglio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 25/12/2008 alle: 22:54:44
quote:Originally posted by ralfg
Mi hai appena confermato che il cliente finale deve solo fidarsi del professionista, che a sua volta deve fidarsi di chi gli vende le gomme! I dati di cui parli, probabilmente sono a conoscenza solo di chi produce il pneumatico, per quello che mi riguarda, so per certo che le gomme che commercializziamo le acquistiamo tramite i canali ufficiali dei vari marchi proprio per non incorrere in prodotti di dubbia provenienza, peraltro ben identificabile, e con tutti i criteri di conformita' ed omologazione, e se un pneumatico viene immesso sul mercato deve rispettare certe caratteristiche, probabilmente la scelta a cui ti riferisci viene affettuata forse per il primo equipaggiamento, ma ti posso garantire che per il ricambio. le stesse gomme della famosa casa "X" che vengono vendute ai grossisti che poi le rivendono ai gommisti, sono le stesse che puoi trovare nel banco del supermercato! (basta controllare attentamente il cartellino adesivo che viene appiccicato sulla gomma!). Ogni casa all'interno della sua rete commerciale ha chi si occupa dei vari canali di ventita, gommisti, concessionari e grande distribuzione (supermercati appunto!) >
> Forse non mi sono spiegato bene.Tu,installatore vedi una gomma nera, tonda con una carcassa e un battistrada ma non sai ne le tecniche ne i metodi di coupound ne la qualità della gomma che usano x le mescole, da qui ti dico che ci sono prodotti miglior di altri senza ombra di dubbio,altro esempio x capire meglio se vi interessa,la gomma di prima costa dai 3 agli 8 euro dipende il tipo la seconda scelta meno di 3 la terza ancora meno prendendo come rif. quella che costa meno,questo non vuol dire che una gomma di seconda o terza non vada bene x l'applicazione di qui parliamo. Di sicuro so cosa non comprare Buon Natale di nuovo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 26/12/2008 alle: 09:18:28
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by topdriver
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
>
> scusami ma non ho capito, stai dicendo che le gomme della barum scoppiano? hai delle fonti attendibili in materia? grazie Angelo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 26/12/2008 alle: 09:41:58
Io percorro molta strada all'anno con l'auto, meno con il camper !![V][V] Ho avuto diverse auto e la maggior parte sono state diesel e turbodiesel sui 2000 di cilindrata e di peso tra i 12 ed i 16 q.li. Ora ho una Golf TDI (105 CV) che monta di serie le Pirelli PZero rosso che secondo me è un'ottima gomma con un'ottima tenuta di strada e bassa rumorosità. Come invernali mi sono fatto montare delle Kleber e devo dire che in quanto a tenuta tutto bene, ma fanno un casìno incredibile !! Quindi bene per la tenuta, un po' meno per il comfort. Sulla Mazda 6 che avevo prima di serie montavano le Turanza che vanno molto bene ma durano una Cippa (30-35.000 Km)Le ho sostituite con le Potenza che invece me ne hanno fatti qualcosa più di 40.000. Invernali montavo le Nokian che per le prime 2 stagioni vanno Ok e poi diventano dure, però sono sicuramente più silenziose delle Kleber. Credo di poter dire che le gomme, come tutto, sono un compromesso tra le varie caratteristiche che si vogliono ottenere. Rumorosità, durata, comfort, prezzo. Da quello che mi dice il gommista è anche una questione di "momento" nel senso che ci sono momenti in cui si compra meglio ed altri peggio evidentemente in funzione dei magazzini e delle stagionalità. Secondo me con Michelin non sbagli mai però costano un po' di più e considerando il chilometraggio che fai non apprezzi la differenza in quanto le cambieresti per età e non per consumo ( io arrivai a fare oltre 60.000 Km e non erano ancora cotte). Pirelli e Bridgestone sono più silenziose e piacevoli da guidare. Credo anche che sia una questione di abbinamento con la vettura (pesi, assetto) e con lo stile di guida oltre ai percorsi (montagna, autostrada, extraurbane). Altre marche secondarie non le ho provate salvo delle gomme "Debica" che erano montate di primo equipaggiamento sulla Panda di mia moglie e dopo 18.000 Km le ho cambiate in quanto già consumate !!!! In futuro credo che continuerò a montare gomme di marche primarie (Pirelli, Michelin, Good Year, Bridgestone, Yokohama, ) alla fine tra l'una e l'altra ti giochi 100 euro a treno che divisi in 4 anni di utilizzo (per te) sono 25 euro/anno !! Non cifre sostanziali !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ralfg
ralfg
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 12:29:46
quote:Originally posted by Paolo62
Io percorro molta strada all'anno con l'auto, meno con il camper !![V][V] Ho avuto diverse auto e la maggior parte sono state diesel e turbodiesel sui 2000 di cilindrata e di peso tra i 12 ed i 16 q.li. Ora ho una Golf TDI (105 CV) che monta di serie le Pirelli PZero rosso che secondo me è un'ottima gomma con un'ottima tenuta di strada e bassa rumorosità. Come invernali mi sono fatto montare delle Kleber e devo dire che in quanto a tenuta tutto bene, ma fanno un casìno incredibile !! Quindi bene per la tenuta, un po' meno per il comfort. Sulla Mazda 6 che avevo prima di serie montavano le Turanza che vanno molto bene ma durano una Cippa (30-35.000 Km)Le ho sostituite con le Potenza che invece me ne hanno fatti qualcosa più di 40.000. Invernali montavo le Nokian che per le prime 2 stagioni vanno Ok e poi diventano dure, però sono sicuramente più silenziose delle Kleber. Credo di poter dire che le gomme, come tutto, sono un compromesso tra le varie caratteristiche che si vogliono ottenere. Rumorosità, durata, comfort, prezzo. Da quello che mi dice il gommista è anche una questione di "momento" nel senso che ci sono momenti in cui si compra meglio ed altri peggio evidentemente in funzione dei magazzini e delle stagionalità. Secondo me con Michelin non sbagli mai però costano un po' di più e considerando il chilometraggio che fai non apprezzi la differenza in quanto le cambieresti per età e non per consumo ( io arrivai a fare oltre 60.000 Km e non erano ancora cotte). Pirelli e Bridgestone sono più silenziose e piacevoli da guidare. Credo anche che sia una questione di abbinamento con la vettura (pesi, assetto) e con lo stile di guida oltre ai percorsi (montagna, autostrada, extraurbane). Altre marche secondarie non le ho provate salvo delle gomme "Debica" che erano montate di primo equipaggiamento sulla Panda di mia moglie e dopo 18.000 Km le ho cambiate in quanto già consumate !!!! In futuro credo che continuerò a montare gomme di marche primarie (Pirelli, Michelin, Good Year, Bridgestone, Yokohama, ) alla fine tra l'una e l'altra ti giochi 100 euro a treno che divisi in 4 anni di utilizzo (per te) sono 25 euro/anno !! Non cifre sostanziali !!! >
> QUoto in pieno![:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 12:39:58
quote:Originally posted by angrit
quote:Originally posted by topdriver
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
>
> scusami ma non ho capito, stai dicendo che le gomme della barum scoppiano? hai delle fonti attendibili in materia? grazie Angelo
>
> no Angelo, non so nulla delle gomme BARUM, assolutamente so invece che dopo essermi cacciato gli occhi sul problema dello scoppio delle gomme sui camper (qualcosa avrai letto anche tu, immagino) ho deciso che: 1. gomme di ottima qualità, e per i camper la michelin xc camping è uno standard consolidato 2. a prescindere dalla percorrenza, cmq dopo max 4 anni di età le cambio 3. meglio ipergonfie che mai assolutamente sgonfie!!! la gomma vecchia e sgonfia è ad altissimo rischio di esplosione camperisti/gommisti correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:03:26
ho rintracciato il test di altroconsumo per le gomme 195/65R15V come misura molto vicine alle mie elenco le migliori, inm ordine di qualità: BRIDGETSONE TURANZA ER300 PIRELLI P6 CONTINENTAL PREMIUMCONTACT2 DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE YOKOHAMA C.DRIVE MICHELIN ENERGY SAVER FIRESTONE FIREHAWK TZ200 FS UNIROYAL RALLYE 550 BARUM BRAVURIS 2 HANKOOK VENTUS PRIME K05 prezzi da 71 a 117 euro max le brdigestone eccellono per tenuta su strada asciutta le michelin eccellono per la durata le barum per l'ecologicità ambientale per il resto, sono decisamente simili, bisogna poi chiedere il prezzo al proprio gommista
ralfg
ralfg
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 18:43:05
ho rintracciato il test di altroconsumo per le gomme 195/65R15V come misura molto vicine alle mie elenco le migliori, inm ordine di qualità: BRIDGETSONE TURANZA ER300 PIRELLI P6 CONTINENTAL PREMIUMCONTACT2 DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE YOKOHAMA C.DRIVE MICHELIN ENERGY SAVER FIRESTONE FIREHAWK TZ200 FS UNIROYAL RALLYE 550 BARUM BRAVURIS 2 HANKOOK VENTUS PRIME K05 prezzi da 71 a 117 euro max le brdigestone eccellono per tenuta su strada asciutta le michelin eccellono per la durata le barum per l'ecologicità ambientale per il resto, sono decisamente simili, bisogna poi chiedere il prezzo al proprio gommista >
> A ulteriore conferma di quanto detto sopra[:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 18:57:23

http://www.altroconsumo.it/pneu...

questo il video di come conducono i test
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:01:01
su questo sito dovrebbero avere i prezzi competitivi ed assistenza in normale officina

http://snipurl.com/95zb7

[ssl_delti_com] delle gomme elencate sopra hanno: prezzo min le HANKOOK VENTUS PRIME K105 A 59,10 € prezzo max le MICHELIN ENERGY SAVER A 95,20 € le altre, in mezzo alla forbice vedo bene le BRIDGESTONE A 81,70 € E LE YOKOHAMA A 78,80 €
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/12/2008 alle: 14:01:03
X NIKNIK02 Sono in procinto di sostituire le gomme all'auto, sia il treno estivo che quello invernale, all'auto di mia suocera, al mio scooter. Ne convieni che devo fare una scelta sia di qualita', ma vista la mole di spesa (considerato che non ho una ditta, non uso questi veicoli per lavoro - lo scooter per il tragitto casa lavoro) non indifferente, vorrei un consiglio OVVIAMENTE IN PRIVATO su cosa comprare e cosa no. Sono molto attento al fattore gomma su tutti i veicoli di famiglia e devo dire che al momento della sostituzione ho sempre consultato il mio gommista di fiducia prima e poi analizzato tutta l'offerta reperibile in rete. E l'ultimo treno che ho acquistato e' stato per la Suzuki Jimny di mio suocero: acquisto fatto su gommadiretto.it di 4 yokohama Geolandar misura 205/70R15 che ho pagato quasi la meta' (40% in meno)rispetto al prezzo "scontatissimo" propostomi dal gommista. Anche altri gommisti interpellati per il preventivo, mi hanno dato prezzi allineati al mio gommista. Data di produzione 12 settimane prima di quella di consegna delle gomme: mi sembra ottimo e cioe' segno che chi vende ha un magazzino che gira bene e non fa troppe giacenze. Il gommista stesso e' rimasto sorpreso da quel prezzo e mi ha detto "... va gia' bene che non sono in molti che comprano su internet se no avrei gia' chiuso..." e poi ancora "...ma come fanno a fare questi prezzi?...". Detto cio' mi ha preso 40 euro tra smontaggio. montaggio, equilibratura e smaltimento del vecchio treno. Sono rimasto cmq contento per le prestazioni delle gomme, del prezzo finale (risparmio netto di oltre 100 euro incluso il montaggio) e del feedback del venditore che mi ha contattato per sapere se ero contento dei pneumatici e mi propone sempre prezzi vantaggiosi (ora il vantaggio si e' un po' abbassato perche' ci sono altri operatori che hanno di fatto abbassato la soglia del rispermio...). Ma dopo quello che hai detto, mi viene da pensare che ci siano davvero gomme di serie A, di serie B,C,...X,Y,Z... Per la mia auto avrei addocchiato due treni di gomme entrambi Nokian(con un'opzione Dunlop per le estive), per lo scooter una coppia di Heidenau e per l'auto di mia suocera delle Yokohama (oppure Firestone). Pero' se via mail supernelson@alice.it puoi dirmi chi sono i bravi e chi sono i cattivi (senza entrare nelle specifiche di cui parlavi ed in modo anonimo), te ne sarei grato cosi' da confermare o meno la mia scelta. Grazie mille!!! [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:16:40
alcune marche automobilistiche di pregio impongono ai propri fornitori di primo equipaggiamanto delle tolleranze costruttive minime in modo da poter diminuire i tempi di bilanciamento ed equilibratura in fabbrica con risparmio di tempo e quindi costi. Per il resto non esistono all interno della stassa marca gomme di prima , seconda o terza scelta. I pneumatici piu' performanti e costosi vengono radiografati uno ad uno per rilevare difetti di fabbrica. I pneumatici non sono tutti uguali. Le maggiori case di pneumatici realizzano studi e prototipi top secret ed ivestono in tecnologia. A volte costruttori meno blasonati si avvalgono degli stessi macchinari , ma le differenze possono essere altrove , materie prime e tecnica di lavorazione oppure target di prodotto. In ogni caso per pneumatici normali e di prezzo piu' o meno allineato non penso si possano avere stravolgimenti. Di certo e' che cambiare marca e modello puo' influire sulla guida. Io tendenzialmente prediligo la stessa marca di primo equipaggiamanto poiche' in vari esperimenti effettuati con diverse auto ho contatato che , secondo la mia percezione alcuni connubi non erano il massimo. E' indubbio pero' che ogni casa e ogni modello effettua una scelta precisa di pneumatico. Roberto
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:58:38
Caio mayraenelson,vorrei volentieri fornirti tali informazioni credimi ma non posso dartele se non in pvt e se dico pvt è pvt (supponiamo che sei amico di un qualche dirigente di marchi menzionati e non,sai che guai)magari avremmo occasione di conoscierci personalmente e le cose dopo cambiano. comunque possiamo discuterne, della serie,quasi tutti abbiamo nei nostri camper dei michelin xc camping e notiamo che nonostante i km il battistrada si usura lentamente (potrebbero fare tranquillamente 60-70 mila km o no?),il problema non è prima o seconda scelta ma le mescole e ne va a discapito l'aderenza,io ho un pajero sport equipaggiato in origine con le bridgestone dueler ht,arrivato a 50 mila km le ho sost. con le michelin syncroni 4x4 m+s made in france e non made in turkye,gomma molto + stradale,ora ho 91 mila km e sono ancora nuove,l'aderenza non gli si avvicina neanche alle bridgestone a parità di km e cosidera che il dueler è un misto fuoristrada quindi molto tassellata. Estremizzando x parlare di mescole, pensiamo che le gomme di valentino e stoner siano le stesse dll'ultimo team privato?se ne è discusso molto sui giornali Ripeto, alcuni costruttori comprano gomma di seconda x risparmiare e vendono allo stesso prezzo di chi compra la prima poi non parliamo delle materie prime che se no non finiamo più p.s i marchi da me citati sono un esempio personale riguardo alle mescole e non al nostro prodotto finito che acqustano x fare il pneumatico Ciao a tutti Ti prego mayraenelson non me le volere.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:54:50
... peccato... Capisco ma non condivido la tua diffidenza. Se vuoi ti invio tutti i miei dati cosi' ti rendi conto che sono solo un tranviere di Genova e nulla piu'!!! [;)][;)] Battute a parte, tutti sappiamo che montando Michelin, Pirelli, Bridgestone, Goodyear, Yokohama, Continental e pochi altri abbiamo una garanzia di serieta' e di risultato dovuto principalmente al nome che questi marchi si sono fatti in tanti anni di produzione. Pero' un caso come la Nokian oppure la Toyo, e tutte le sotto marche dei grandi (Kleber su Michelin, Firestone su Bridgestone, ecc.) possono essere delle valide alternative se non a volte meglio. L'esempio su Nokian e' quantomai valido: in italia tutto il gruppo autogerma (e non la kia piuttosto che la hyunday) propone ai suoi clienti come gomme invernali le Nokian nelle diverse varianti, a prezzi validi ma non stracciati. Solo un operazione commerciale? Non penso si vendano senza testare la bonta' del prodotto. Con la storia degli alpin francesi, la serie winter italiana nonche' degli wintercontact tedeschi come mai si e' scelto una gomma fuori dal gruppo dei big? E molti di noi si trovano bene con le invernali di tale marchio anche sui camper (vedi per esempio indici di carico ben superiori a quelli minimi richiesti, segno che la sostanza non manca e l'esperienza su neve e c. e' senza eguali per un produttore nordico. E quindi mi chiedo: perche' non provare a dare fiducia a questo produttore anche per un prodotto estivo? Da quando ho deciso che quando rimontero' le estive dovranno esserci 4 gomme nuove, non ho perso d'occhio le nokian H nella misura 185/60R15 84H che hanno prezzi dai 55 ai 70 euro circa. Sul sito provadellagomma.com ci sono molte valutazioni dei pneumatici e la Nokian occupa spesso i primi posti. Di serie ho trovato le Bridgestone Turanza ER30, che non hanno riscosso molto successo, anzi; pero' io non posso parlarne male perche' hanno fatto il loro dovere per circa 40mila km (molo strade dell'entroterra con tante curve sali scendi...). Poi trovo anche le Dunlop Fast Response ad un prezzo molto valido e votazioni in generale molto alte, ma siccome in passato avevo avuto una bruttissima esperienza con questo marchio, la diffidenza e' ancora alta... Per le invernali sono sempre piu' orientato sulle Nokian WR G2 mis 175/65R14 82T (in alternativa le Pirelli 190Wsnowcontrol). Pero' tutto con un notevole rispermio sulle classiche Alpin che restano un punto di riferimento. E quindi: per lo scooter vorrei provare delle gomme tedesche, le Haidenau uniche omologate anche M+S che usando lo scooter tutto l'anno verrebero bene per le giornate con pioggia misto nevischio. Pero' anche qui come fare per tentare il salto nel buio senza rischiare? Anche i primi che hanno testato nokian sulle invernali hanno fatto un po' una scommessa...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:24:46
io invernali solo snow control
ralfg
ralfg
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:36:09
quote:Originally posted by niknik02
Caio mayraenelson,vorrei volentieri fornirti tali informazioni credimi ma non posso dartele se non in pvt e se dico pvt è pvt (supponiamo che sei amico di un qualche dirigente di marchi menzionati e non,sai che guai)magari avremmo occasione di conoscierci personalmente e le cose dopo cambiano. comunque possiamo discuterne, della serie,quasi tutti abbiamo nei nostri camper dei michelin xc camping e notiamo che nonostante i km il battistrada si usura lentamente (potrebbero fare tranquillamente 60-70 mila km o no?),il problema non è prima o seconda scelta ma le mescole e ne va a discapito l'aderenza,io ho un pajero sport equipaggiato in origine con le bridgestone dueler ht,arrivato a 50 mila km le ho sost. con le michelin syncroni 4x4 m+s made in france e non made in turkye,gomma molto + stradale,ora ho 91 mila km e sono ancora nuove,l'aderenza non gli si avvicina neanche alle bridgestone a parità di km e cosidera che il dueler è un misto fuoristrada quindi molto tassellata. Estremizzando x parlare di mescole, pensiamo che le gomme di valentino e stoner siano le stesse dll'ultimo team privato?se ne è discusso molto sui giornali Ripeto, alcuni costruttori comprano gomma di seconda x risparmiare e vendono allo stesso prezzo di chi compra la prima poi non parliamo delle materie prime che se no non finiamo più p.s i marchi da me citati sono un esempio personale riguardo alle mescole e non al nostro prodotto finito che acqustano x fare il pneumatico Ciao a tutti Ti prego mayraenelson non me le volere. >
> Probabilmente tu conoscerai la materia prima che e' una componente della gomma, ma con gli ultimi interventi dimostri di non conodcere assolutamente il prodotto finito, fossi in te' eviterei di addentrarmi ulteriormente nei dettagli, fosse mai che un tuo superiore (o un tuo cliente) veda quello che scrivi...[:0][:0]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:56:12
quote:Originally posted by ralfg
quote:Originally posted by niknik02
Caio mayraenelson,vorrei volentieri fornirti tali informazioni credimi ma non posso dartele se non in pvt e se dico pvt è pvt (supponiamo che sei amico di un qualche dirigente di marchi menzionati e non,sai che guai)magari avremmo occasione di conoscierci personalmente e le cose dopo cambiano. comunque possiamo discuterne, della serie,quasi tutti abbiamo nei nostri camper dei michelin xc camping e notiamo che nonostante i km il battistrada si usura lentamente (potrebbero fare tranquillamente 60-70 mila km o no?),il problema non è prima o seconda scelta ma le mescole e ne va a discapito l'aderenza,io ho un pajero sport equipaggiato in origine con le bridgestone dueler ht,arrivato a 50 mila km le ho sost. con le michelin syncroni 4x4 m+s made in france e non made in turkye,gomma molto + stradale,ora ho 91 mila km e sono ancora nuove,l'aderenza non gli si avvicina neanche alle bridgestone a parità di km e cosidera che il dueler è un misto fuoristrada quindi molto tassellata. Estremizzando x parlare di mescole, pensiamo che le gomme di valentino e stoner siano le stesse dll'ultimo team privato?se ne è discusso molto sui giornali Ripeto, alcuni costruttori comprano gomma di seconda x risparmiare e vendono allo stesso prezzo di chi compra la prima poi non parliamo delle materie prime che se no non finiamo più p.s i marchi da me citati sono un esempio personale riguardo alle mescole e non al nostro prodotto finito che acqustano x fare il pneumatico Ciao a tutti Ti prego mayraenelson non me le volere. >
> Probabilmente tu conoscerai la materia prima che e' una componente della gomma, ma con gli ultimi interventi dimostri di non conodcere assolutamente il prodotto finito, fossi in te' eviterei di addentrarmi ulteriormente nei dettagli, fosse mai che un tuo superiore (o un tuo cliente) veda quello che scrivi...[:0][:0]
>
> Cosa ho scritto di non vero??
baloo1
baloo1
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:07:43
non litigate... sono prossimo a telefonare al gommista per sentire quali marche tratta, poi ci passo di persona a fammi fare i prezzi, montati ed equilibrati confermo l'eventualità (appena riportata qui sopra) che una gomma sia non equilibrabile se il gommista è corretto e cosciente, la scarta (io personalmente, non saprei accorgermi che non si può equilibrare, e non so rendermi conto di problemi alla guida per gomme problematiche, per cui mi rimane solo la fiducia del gommista che conosco da tempo e la possibilità di informarmi con voi)
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:14:59
mi si consigliano le PIRELLI P6000 a 100,00 € l'una montate procedo?
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:33:14
mi si consigliano le PIRELLI P6000 a 100,00 € l'una montate procedo? >
> Ciao, dai un'occhiata al seguente link di opinioni sulle P6000...

http://auto.ciao.it/Pirelli_P60...

Non credo proprio siano il massimo. Io mi sono trovato benissimo (ca. 70000Km in 3 anni) con le firestone Tz200, tanto che adesso le ho appena acquistate per la seconda volta da un sito con prezzi davvero stratosferici. Non ho mai avuto nessun problema nè sul bagnato nè in altre condizioni; ovviamente sono gomme estive e non invernali... Se ti interessa il sito chiedemi pure in pvt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link