Come da titolo mi è scoppiata la ruota posteriore dx del VR a ca. 80 km/h;
i primi sintomi sono state delle continue vibrazioni al posteriore con conseguente vibrazione anche allo sterzo/volante;
a scoppio avvenuto sono partite le flange di tenuta delle carterature e un foro al pavimento di ca. 15 cm. di diametro,
molti camper hanno il pianale di legno e questo con lo sfregamento dei fili di acciaio del pneumatico vengono "levigati";
ma possibile che i costruttori non mettano dietro la "campana" del pneumatico un pò di lamiera mandorlata a riparo di un eventuale quanto probabile scoppio???
vi erudirò delle conseguenze e costi di riparazione
e io che giusto li sopra ho il serbatoio delle nere [:0][B)] spero che non mi scoppia la gomma altrimenti sono nella me**da 2 volte[:I]
quando lascio il camper inutilizzato per un po, metto un pezzo di legno tagliato a misura sotto al triangolo/supporto ruota anteriore e ponte posteriore (Iveco) dopo averlo alzato con un cric per far si che la gomma poggia a terra ma senza scaricare il peso, e quando devo partire, basta mettere in moto, metto la marcia mi sposto di una decina di metri ripongo i legni e me ne vado.
noto che quando non uso questo metodo per i primi quasi cento chilometri il posteriore vibra un pochino
sono curioso e vorrei sapere se non ti dispiace piu che i chilometri percorsi quanti anni aveva quel pneumatico??? grazie
ciao romeo
il pneumatico era del 10/2005 HANKOOK RA 08 215/75 R 16 C; km. percorsi circa 20.000, considerato il secondo miglior pneumatico per camper da Mobil car;
il pseudo meccanico, autore del misfatto(non si era acorto del difetto del pneumatico a seguito di incidente stradale), ha detto che per i camper bisogna montare solo i michelin, pensa che voleva sostituirmi oggi 14/05/07 anche i kleber montati il 12/01/07 perchè per lui non valgono niente.
intanto mi sistemano, a loro spese, le carterature ed il foro sul pavimento del VR, poi gli riservo il resto
Dimenticavo, il cric che vi rifilano quando vi danno il VR serve assai poco; procuratevene un'altro più decente, tipo quelli in uso sui Daily a doppio stantuffo onde evitare di "porconare" quando vi capita di forare
mandi mandi
Buongiorno, chiedo info riguardo alla zona di Riale. Possiamo partire il 10 agosto, ma tem...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.