CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme segnate a seguito revisione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:03:26
Ieri sono andato a fare la revisione al camper scaduta da 1 mese. Lo so che c'è la proroga ma poi mi dimentico e finisce che mi sequestrano il libretto.

Chiamo un centro revisioni per sapere se serve prenotare e appena dico che è un camper mi chiede se dietro ha le gemellate o il passo allargato. Gli rispondo che ho le ruote singole con il passo allargato e mi risponde chela larghezza del banco è al limite e sicuramente una delle gomme posteriori rimarrà leggermente segnata sull'esterno causa sfregamento durante la prova di frenata.

Ok, lascio perdere e ne sento un altro. Alla fine dopo 3 che mi dicono la stessa cosa chiedo ad un amico che ha il camper e vado dove va lui.

Effettivamente il banco a rulli è al limite massimo della larghezza della carreggiata e nonostante il tizio abbia fatto la massima attenzione per piazzare il mezzo sui rulli una delle 2 gomme è rimasta leggermente segnata. Niente di grave ... una banda lucida di 2 cm. sul fianco che probabilmente con il tempo andrà via. Solo una questione estetica.

Ma possibile che le attrezzature dei centri revisioni siano cosi stupidamente concepite ? 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:33:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/05/2020 alle 10:03:26

Ieri sono andato a fare la revisione al camper scaduta da 1 mese. Lo so che c'è la proroga ma poi mi dimentico e finisce che mi sequestrano il libretto. Chiamo un centro revisioni per sapere se serve prenotare e appena
dico che è un camper mi chiede se dietro ha le gemellate o il passo allargato. Gli rispondo che ho le ruote singole con il passo allargato e mi risponde chela larghezza del banco è al limite e sicuramente una delle gomme posteriori rimarrà leggermente segnata sull'esterno causa sfregamento durante la prova di frenata. Ok, lascio perdere e ne sento un altro. Alla fine dopo 3 che mi dicono la stessa cosa chiedo ad un amico che ha il camper e vado dove va lui. Effettivamente il banco a rulli è al limite massimo della larghezza della carreggiata e nonostante il tizio abbia fatto la massima attenzione per piazzare il mezzo sui rulli una delle 2 gomme è rimasta leggermente segnata. Niente di grave ... una banda lucida di 2 cm. sul fianco che probabilmente con il tempo andrà via. Solo una questione estetica. Ma possibile che le attrezzature dei centri revisioni siano cosi stupidamente concepite ?    Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
giusta la tua osservazione, ma dovresti porre la domanda a chi fà i banchi provasmiley
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:52:39

Ieri sono andato a fare la revisione al camper scaduta da 1 mese. Lo so che c'è la proroga ma poi mi dimentico e finisce che mi sequestrano il libretto. Chiamo un centro revisioni per sapere se serve prenotare e appena
dico che è un camper mi chiede se dietro ha le gemellate o il passo allargato. Gli rispondo che ho le ruote singole con il passo allargato e mi risponde chela larghezza del banco è al limite e sicuramente una delle gomme posteriori rimarrà leggermente segnata sull'esterno causa sfregamento durante la prova di frenata. Ok, lascio perdere e ne sento un altro. Alla fine dopo 3 che mi dicono la stessa cosa chiedo ad un amico che ha il camper e vado dove va lui. Effettivamente il banco a rulli è al limite massimo della larghezza della carreggiata e nonostante il tizio abbia fatto la massima attenzione per piazzare il mezzo sui rulli una delle 2 gomme è rimasta leggermente segnata. Niente di grave ... una banda lucida di 2 cm. sul fianco che probabilmente con il tempo andrà via. Solo una questione estetica. Ma possibile che le attrezzature dei centri revisioni siano cosi stupidamente concepite ?    Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
Andare alla motorizzazione 
Ovviamente tutti i privati hanno banco prova per i 3500max
mentre in motorizzazione hanno anche i banchi per gli over 3500 che sono di dimensioni maggiori 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:24:26
In motorizzazione a Genova mi costa mezza giornata di lavoro, perchè anche se danno l'appuntamento ad orario poi chi arriva prima si mette in coda e tu aspetti il tuo turno. 
Io avevo preso appuntamento una volta alle 8, sono arrivato alle 7:45 e avevo 6 persone davanti !! Con la proverbiale velocità del personale della motorizzazione sono uscito alle 11:40 .
Mai più.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:46:09

...
Ciao Ti suggerisco di fare come me che sono anni che per la revisione mi reco in una officina che oltre  le auto ripara camion  e ha un comodo accesso per il Camper con un centro revisione grande e dimensionato correttamente .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 12:33:40
Successe anche a me qualche anno fa, ero presente ed ho visto che la gomma dx posteriore strisciava...
Poco male, sapevo già che le avrei cambiate un mesetto dopo.
Dopo 2 anni sono ritornato dallo stesso meccanico e togliendo i carter laterali sui rulli è riuscito a far entrare l'asse posteriore (allargato) per bene.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link