In risposta al messaggio di aledelpi del 19/09/2017 alle 23:34:18dalla foto sembra che non sia nemmeno messa bene sul cerchio , sembra stallonata , forse è un effetto causato dalla inclinazione della fotocamera
Buona sera. Giusto per parlare ma soprattutto perchè porti a prestare sempre molta attenzione. Dalle foto che allego potete vedere le gomme come sono. 5 anni di vita 35.000/40.000 km circa percorsi, le tengo montatesolo da Aprile a fine Ottobre e poi monto le invernali. Battistrada ottimo eppure l'altro giorno mentre controllo la pressione delle gomme ho notato questa leggera, chiamiamola, spaccatura.... Avevo comunque deciso di tenerle fino a Dicembre per poi buttarle invece lo farò prima... Non voglio fare polemica per un marchio più tosto che un altro. (io sono un fanatico di questa marca e non cambio idea) è giusto solo per dirvi di stare sempre attenti... Saluti Alessandro. Delpi
In risposta al messaggio di Mocambo del 20/09/2017 alle 09:26:00si legge il DOT 1712, neanche tanto vecchie...
Ma quanti anni hanno queste gomme? Sembrano screpolature dovute all'eta'.
In risposta al messaggio di aledelpi del 19/09/2017 alle 23:34:18Anche se lo stallonatore fa una certa pressione, il pneumatico è completamente sgonfio quando si compie l'operazione, quindi non è poi tanto sollecitato.
Buona sera. Giusto per parlare ma soprattutto perchè porti a prestare sempre molta attenzione. Dalle foto che allego potete vedere le gomme come sono. 5 anni di vita 35.000/40.000 km circa percorsi, le tengo montatesolo da Aprile a fine Ottobre e poi monto le invernali. Battistrada ottimo eppure l'altro giorno mentre controllo la pressione delle gomme ho notato questa leggera, chiamiamola, spaccatura.... Avevo comunque deciso di tenerle fino a Dicembre per poi buttarle invece lo farò prima... Non voglio fare polemica per un marchio più tosto che un altro. (io sono un fanatico di questa marca e non cambio idea) è giusto solo per dirvi di stare sempre attenti... Saluti Alessandro. Delpi
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/09/2017 alle 11:40:465,5 atm come prescrive Fiat
Anche se lo stallonatore fa una certa pressione, il pneumatico è completamente sgonfio quando si compie l'operazione, quindi non è poi tanto sollecitato. Io ti chiederei a quanto tieni questi pneumatici, sarei un po' piùpropenso a pensare alla sollecitazione della spalla sul tallone per pressioni basse. Cosa ci dici? Resta per me un difetto prevalentemente estetico, dubito infici la resistenza.
In risposta al messaggio di plinio del 21/09/2017 alle 08:55:15io scommetto sul nostro amico... Michele...
ma di che marca sono le gomme?
http://www.euroratas.lt/galery/...
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2017 alle 13:30:48Strano, mai visto screpolature sulla Michelin anche tenute 8 anni.
Che sia una Michelin è l' unica cosa chiara, che si vede dalle foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di aledelpi del 21/09/2017 alle 18:24:50a questo punto ti chiediamo quanto le hai tenute a 4,5. Magari era estate, bastano qualche migliaio di km per inizializzare delle microcricche sulla gomma.
Chi ha scommesso ha vinto! Mi offrirà la cena alla prima occasione Per le gomme sono le classiche 215 R 15 del Ducato. Il camper è un Adria Coral 660 sp un po' pesantino ma non eccessivamente. Io le gomme le ho sempre messe a 5,5 ma il gommista all'inizio le aveva messe a 4,5. Su 4 gomme 3 hanno questo problema.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/09/2017 alle 18:29:46Fatte mettere subito a 5,5 perché ero presente!
a questo punto ti chiediamo quanto le hai tenute a 4,5. Magari era estate, bastano qualche migliaio di km per inizializzare delle microcricche sulla gomma.
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2017 alle 20:51:19Mediamente sarà sui 36/37 quintali
Premesso che se sono tutte 4 nella stessa condizione è probabile sia una partita difettosa...ma... quel <<pesantino ma non eccessivamente>> che vorrà dire....