quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 30/07/2009 18:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao . anche io mercedes ed ho le vanco. Sono gonfiate a 4,7 ma non mi sembrano morbide. Se gonfi di più rischi di sentire ogni piccola asperità.... Per curiosità mia. Al''anteriore a quanto le tieni? Grazie
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 30/07/2009 18:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti ottenere la sostituzione dei pneumatici se non corrispondono ai requisiti riportati sulla carta di circolazione ed alle indicazioni del costruttore del mezzo. Alcuni anni fà, su maxi ducato camper, mi montarono delle gomme della goodyear che corrispondevano ai requisiti della carta di circolazione indice di carico e codice velocità dopo 2000km mi resi conto che la pressione massima di gonfiaggio per tali coperture credo che fosse 4.75 bar, contro la specifica della fiat per tale mezzo di 5.5bar. Contattai la goodyear spiegando il problema, dopo pochi giorni mi contatto l'ufficio tecnico dicendomi che le potevo comunque gonfiare a 5.5 gli chiesi di mandarmi una mail con tale affermazione. Fui nuovamente contattato dal rappresentante di zona che mi invitava a tornare dal gommista che avrebbero ritirato le mie gomme e rimborsato del prezzo pieno pagato in quanto loro non disponevano di un prodotto con i requisiti richiesti. Rimasi meravigiato da tale correttezza. All'epoca tali requisiti li aveva solo Michelin e Pirelli, il gommista mi montò 4 Michelin camper equilibratura e lavoro senza chiedermi alcuna differenza.
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 31/07/2009 17:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rasserenati non l'ho compreso neppure io e non solo qui anche in altri interventi, forse è solo una questione di stellette... Saluti
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 06/10/2009 14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi anche tu hai avuto il piacere di verificare la qualità del servizio clienti michelin. In effetti la differenza di prezzo è davvero irrisoria, inoltre, il problema è che spesso nemmeno i gommisti conoscono la reale differenza tra i due pneumatici. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 06/10/2009 17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le camping reggono una pressione di 5,5atm le agilis normali 4,75. Secondo il servizio clienti michelin, le camping hanno una struttura più robusta. Di più non so'. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 06/10/2009 18:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fanno ad avere una struttura + robusta se hanno un'indice di carico + basso e 2 tele in meno? La mia è una domanda ben inteso non una provocazione Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 06/10/2009 19:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se usi la funzione -cerca- in alto a destra avrai la soluzione
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/07/2009 22:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nviati - 30/07/2009 : 18:21:21 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Giusto per essere "precisi", non ho badato ai 5 euro......ma semplicemente cambiando le gomme da un noto gommista di zona, anche lui camperista, non sono stato a controllare....se non l'anno di produzione delle stesse! Sarcasmo a parte un abbraccio Andrea RM ma quale sarcasmo ci sono stati una settimana si e una no post di decine e decine di camperisti che si arrampicano sugli specchi per giustificare la loro volonta' di NON acquistare le "camping" arrvi tu bello bello che il giorno dopo NON averle acquistate ti dichiari pentito...consolati leggendoti questo "..Resto dell'idea che le camping siano un prodotto più figlio del marketing che di una esigenza tecnica (reale ma non quanto la si vuol far credere) ad uso di utenti distratti per veicoli spesso fermi a lungo e poco controllati. Ciao Plinio" buone vacanze Il cattivo gusto di prendere un’affermazione altrui, estrapolarla dal contesto, citarla in negativo ad un terzo senza un contraddittorio, tralasciando gli elementi sostanziali per cui era stata formulata lo ritenevo tipico dei primi dieci minuti un qualsiasi telegiornale. Nel forum mi ero abituato ed illuso a confronti diretti, magari un po’ polemici, ma franchi tanto che mi è ancora oscuro il motivo per cui non ci si debba firmare (almeno così mi ha insegnato la mamma e così faccio da sempre). Nello specifico preciso per gli altri (se interessati) che le mie considerazioni partivano e arrivano alla motorizzazione Iveco Daily che come noto non monta in origine, ne ha mai montato le “camping”. Ho anche spiegato in virtù di quali motivi avrei preso in considerazione (e non escluso a priori) il montaggio delle “camping”. Infine non lesino sulle gomme dato che le ho cambiate dopo 18 mesi di vita e 17.000 km. Saluti Plinio P.S. Il sig Salito (in cattedra?) è pregato di informare Iveco S.p.a. sulla necessità di sanare celermente il proprio veicolo dotandolo di gommatura adatta.