CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Graffiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:58:45
Un bel giorno, un gran figlio di ..., ha pensato bene, con una bomboletta in mano, di lasciare una sua personalissima traccia del suo passaggio su questa terra sul cofano motore del mio camper. Non sto cercando nuovi epiteti per qualificare il soggetto o consigli per riti voodoo da lanciargli dietro: ho già dato abbondantemente sotto quell'aspetto. Vorrei sapere se esiste qualche prodotto o tecnica per riparare la bravata, senza andare a farmi salassare da un carrozziere. Un sentito grazie a tutti voi e un *** all'artista anonimo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:05:32
Azz....[}:)] Prova con un diluente leggero...tipo acquaragia... Il colore che ti ha lasciato quello stro...zo dovrebbe essere più leggero della vernice del mezzo...l'importante è che provi su una piccola parte e una volta che viene via...lavi subito con sapone...in modo di bloccare l'azione del diluente sulla vernice originale...... In bocca al lupo...[;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:29:53
quote:Originally posted by Ulisse 1
Azz....[}:)] Prova con un diluente leggero...tipo acquaragia... Il colore che ti ha lasciato quello stro...zo dovrebbe essere più leggero della vernice del mezzo...l'importante è che provi su una piccola parte e una volta che viene via...lavi subito con sapone...in modo di bloccare l'azione del diluente sulla vernice originale...... In bocca al lupo...[;)] >
> NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. Ciao Luca
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:08:59
ciao esiste un tipo di diluente che si chiama "antisilicone" e si usa per preparare le parti prima di verniciare. Serve per togliere i siliconi e residui di lucidatura precedenti... E' una roba strana, diversa dai soliti diluenti Posso assicurare che NON intacca la vernice (usato per lavori sul mio camper e dietro controllo di un carrozzaio) QUOTO il consiglio di provare prima con polish o pasta leggermente abrasiva... però tieni conto che il polish è solo un lucidante... ma la pasta abrasiva toglie dello spessore alla vernice... prima di insistere troppo... (ti ritrovi che scopri il metallo!) proverei anche il sopracitato diluente (poi magari non gli fa nemmeno il solletico... ma almeno non fai danni) ciao e solidarietà... Vittorio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:25:12
quote:Originally posted by lisvit
ciao esiste un tipo di diluente che si chiama "antisilicone" e si usa per preparare le parti prima di verniciare. Serve per togliere i siliconi e residui di lucidatura precedenti... E' una roba strana, diversa dai soliti diluenti Posso assicurare che NON intacca la vernice (usato per lavori sul mio camper e dietro controllo di un carrozzaio) QUOTO il consiglio di provare prima con polish o pasta leggermente abrasiva... però tieni conto che il polish è solo un lucidante... ma la pasta abrasiva toglie dello spessore alla vernice... prima di insistere troppo... (ti ritrovi che scopri il metallo!) proverei anche il sopracitato diluente (poi magari non gli fa nemmeno il solletico... ma almeno non fai danni) ciao e solidarietà... Vittorio >
> No, con l'antisiliconico non gli fa nulla, lo dico per esperienza diretta. Uso spesso per i miei hobby tali prodotti, anche per linee professionali e posso garantirti che ahime' non funziona. Prova con polish e pasta abrasiva vedrai che lo togli; caso mai non funzionasse (ma ne dubito fortemente) fai un fischio...sento il mio carrozziere(che e' anche un grande amico) e ti riferisco. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:50:12
Non dal cofano ma dalla parete in alluminio, fatto con un grosso pennarello non con una bomboletta, l'ho tolta sfregandola leggermente con della sabbia bagnata.Se ti puo' essere di aiuto.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:24:10
quote:Originally posted by TopDriver61
Non dal cofano ma dalla parete in alluminio, fatto con un grosso pennarello non con una bomboletta, l'ho tolta sfregandola leggermente con della sabbia bagnata.Se ti puo' essere di aiuto. >
> non saprei come sistemare la cosa però 2 considerazioni mi vengono spontanee: 1°) nella sfiga ti è andata bene, pensa se prendeva di mira una parete del camper. Al limite con 200€ (credo) il cofano lo rivernici. Ma l'assicurazione non prevede gli atti vandalici ???? 2°) è questo il motivo vero perchè pago un rimessaggio, pur avendo vicino casa un parcheggio libero dove potrei tenerlo. I camper che stazionano li sono stati tutti "decorati" quando non sono stati direttamente vandalizzati. La scorsa estate a uno hanno dato fuoco distruggendo pure 3 macchine. saluti

Modificato da miliusc il 08/07/2009 alle 14:25:04
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:11:47
quote:Originally posted by miliusc
Non dal cofano ma dalla parete in alluminio, fatto con un grosso pennarello non con una bomboletta, l'ho tolta sfregandola leggermente con della sabbia bagnata.Se ti puo' essere di aiuto. >
> non saprei come sistemare la cosa però 2 considerazioni mi vengono spontanee: 1°) nella sfiga ti è andata bene, pensa se prendeva di mira una parete del camper. Al limite con 200€ (credo) il cofano lo rivernici. Ma l'assicurazione non prevede gli atti vandalici ???? 2°) è questo il motivo vero perchè pago un rimessaggio, pur avendo vicino casa un parcheggio libero dove potrei tenerlo. I camper che stazionano li sono stati tutti "decorati" quando non sono stati direttamente vandalizzati. La scorsa estate a uno hanno dato fuoco distruggendo pure 3 macchine. saluti
>
> Non mi sono spiegato bene, la parete in alluminio che intendevo era quella del camper precisamente nella parte posteriore. Il camper era in sosta libera al mare. E' brutto dirlo, ma e' una cosa che ti puo' capitare dappertutto, anche in campeggio.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:40:16
quote:Originally posted by miliusc
>
>
>
> Non mi sono spiegato bene, la parete in alluminio che intendevo era quella del camper precisamente nella parte posteriore. Il camper era in sosta libera al mare. E' brutto dirlo, ma e' una cosa che ti puo' capitare dappertutto, anche in campeggio.
>
> ho sbagliato a postare, mi riferivo all'intervento iniziale dell'autore del 3d. Faceva riferimento al cofano motore saluti
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:13:04
prova con della comunissima benzina e vedrai che togli tutto il colore,quello delle bombolette non è bicomponente e si toglie con qualsiasi prodotto derivato dal petrolio ciao
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:53:53
Grazie a tutti... Proverò ad attuare i rimedi che mi avete consigliato, magari su un piccolo angolo e vedere come va. Vi farò sapere. Grazie di nuovo
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:14:13
a me è successa la stessa cosa ma oltre che sul cofano il bastar... ha autografato anche il posteriore, per il cofano ci siamo messi con olio di gomito e tanto cotone e alcool cm per volta,alla fine si è anche lucidato, per il posteriore siccome il mezzo era un CI dell'86 abbiamo riverniciato tutta la parete con vernice bianca per barche. spero che sia per te una soluzione e buon lavoro
quote:Originally posted by DonGabRic
Un bel giorno, un gran figlio di ..., ha pensato bene, con una bomboletta in mano, di lasciare una sua personalissima traccia del suo passaggio su questa terra sul cofano motore del mio camper. Non sto cercando nuovi epiteti per qualificare il soggetto o consigli per riti voodoo da lanciargli dietro: ho già dato abbondantemente sotto quell'aspetto. Vorrei sapere se esiste qualche prodotto o tecnica per riparare la bravata, senza andare a farmi salassare da un carrozziere. Un sentito grazie a tutti voi e un *** all'artista anonimo. >
>
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:47:08
quote:Originally posted by Luca19 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. >
> Bravo Luca. Ottimo consiglio ! Tempo fa un altro figlio di put... fece la stessa cosa con il mio furgone Ducato spruzzando con una bomboletta delle scritte su ambo le fiancate. Vi assicuro che le scritte sono venute via con la pasta abrasiva che si usa per lucidare la vernice. L'unica cosa che occorre e' enorme olio di gomito ma le scritte poi vengono via.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:42:54
quote:Originally posted by TonyLeno
quote:Originally posted by Luca19 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. >
> Bravo Luca. Ottimo consiglio ! Tempo fa un altro figlio di put... fece la stessa cosa con il mio furgone Ducato spruzzando con una bomboletta delle scritte su ambo le fiancate. Vi assicuro che le scritte sono venute via con la pasta abrasiva che si usa per lucidare la vernice. L'unica cosa che occorre e' enorme olio di gomito ma le scritte poi vengono via.
>
> Basta prendere una di quelle lucidatrici elettriche da hobbistica che costano 20€ all' ipercoop o in qualsiasi altro supermercato e non si fa fatica[;)][;)]...magari finisci di lucidare che sembra che tu abbia il morbo di parkinson[xx(][xx(], ma in 5 min. fai e non ti finisci le mani.[:D][:D] Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link