quote:Originally posted by Ulisse 1> NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. Ciao Luca
Azz....[}:)] Prova con un diluente leggero...tipo acquaragia... Il colore che ti ha lasciato quello stro...zo dovrebbe essere più leggero della vernice del mezzo...l'importante è che provi su una piccola parte e una volta che viene via...lavi subito con sapone...in modo di bloccare l'azione del diluente sulla vernice originale...... In bocca al lupo...[;)] >
quote:Originally posted by lisvit> No, con l'antisiliconico non gli fa nulla, lo dico per esperienza diretta. Uso spesso per i miei hobby tali prodotti, anche per linee professionali e posso garantirti che ahime' non funziona. Prova con polish e pasta abrasiva vedrai che lo togli; caso mai non funzionasse (ma ne dubito fortemente) fai un fischio...sento il mio carrozziere(che e' anche un grande amico) e ti riferisco. Ciao Luca
ciao esiste un tipo di diluente che si chiama "antisilicone" e si usa per preparare le parti prima di verniciare. Serve per togliere i siliconi e residui di lucidatura precedenti... E' una roba strana, diversa dai soliti diluenti Posso assicurare che NON intacca la vernice (usato per lavori sul mio camper e dietro controllo di un carrozzaio) QUOTO il consiglio di provare prima con polish o pasta leggermente abrasiva... però tieni conto che il polish è solo un lucidante... ma la pasta abrasiva toglie dello spessore alla vernice... prima di insistere troppo... (ti ritrovi che scopri il metallo!) proverei anche il sopracitato diluente (poi magari non gli fa nemmeno il solletico... ma almeno non fai danni) ciao e solidarietà... Vittorio >
quote:Originally posted by TopDriver61> non saprei come sistemare la cosa però 2 considerazioni mi vengono spontanee: 1°) nella sfiga ti è andata bene, pensa se prendeva di mira una parete del camper. Al limite con 200€ (credo) il cofano lo rivernici. Ma l'assicurazione non prevede gli atti vandalici ???? 2°) è questo il motivo vero perchè pago un rimessaggio, pur avendo vicino casa un parcheggio libero dove potrei tenerlo. I camper che stazionano li sono stati tutti "decorati" quando non sono stati direttamente vandalizzati. La scorsa estate a uno hanno dato fuoco distruggendo pure 3 macchine. saluti
Non dal cofano ma dalla parete in alluminio, fatto con un grosso pennarello non con una bomboletta, l'ho tolta sfregandola leggermente con della sabbia bagnata.Se ti puo' essere di aiuto. >
quote:Originally posted by miliusc> Non mi sono spiegato bene, la parete in alluminio che intendevo era quella del camper precisamente nella parte posteriore. Il camper era in sosta libera al mare. E' brutto dirlo, ma e' una cosa che ti puo' capitare dappertutto, anche in campeggio.
quote:Originally posted by TopDriver61> non saprei come sistemare la cosa però 2 considerazioni mi vengono spontanee: 1°) nella sfiga ti è andata bene, pensa se prendeva di mira una parete del camper. Al limite con 200€ (credo) il cofano lo rivernici. Ma l'assicurazione non prevede gli atti vandalici ???? 2°) è questo il motivo vero perchè pago un rimessaggio, pur avendo vicino casa un parcheggio libero dove potrei tenerlo. I camper che stazionano li sono stati tutti "decorati" quando non sono stati direttamente vandalizzati. La scorsa estate a uno hanno dato fuoco distruggendo pure 3 macchine. saluti
Non dal cofano ma dalla parete in alluminio, fatto con un grosso pennarello non con una bomboletta, l'ho tolta sfregandola leggermente con della sabbia bagnata.Se ti puo' essere di aiuto. >
>
quote:Originally posted by TopDriver61> ho sbagliato a postare, mi riferivo all'intervento iniziale dell'autore del 3d. Faceva riferimento al cofano motore saluti
quote:Originally posted by miliusc> Non mi sono spiegato bene, la parete in alluminio che intendevo era quella del camper precisamente nella parte posteriore. Il camper era in sosta libera al mare. E' brutto dirlo, ma e' una cosa che ti puo' capitare dappertutto, anche in campeggio.
quote:Originally posted by TopDriver61>
>
>
>
quote:Originally posted by DonGabRic>
Un bel giorno, un gran figlio di ..., ha pensato bene, con una bomboletta in mano, di lasciare una sua personalissima traccia del suo passaggio su questa terra sul cofano motore del mio camper. Non sto cercando nuovi epiteti per qualificare il soggetto o consigli per riti voodoo da lanciargli dietro: ho già dato abbondantemente sotto quell'aspetto. Vorrei sapere se esiste qualche prodotto o tecnica per riparare la bravata, senza andare a farmi salassare da un carrozziere. Un sentito grazie a tutti voi e un *** all'artista anonimo. >
quote:Originally posted by Luca19 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. >> Bravo Luca. Ottimo consiglio ! Tempo fa un altro figlio di put... fece la stessa cosa con il mio furgone Ducato spruzzando con una bomboletta delle scritte su ambo le fiancate. Vi assicuro che le scritte sono venute via con la pasta abrasiva che si usa per lucidare la vernice. L'unica cosa che occorre e' enorme olio di gomito ma le scritte poi vengono via.
quote:Originally posted by TonyLeno> Basta prendere una di quelle lucidatrici elettriche da hobbistica che costano 20€ all' ipercoop o in qualsiasi altro supermercato e non si fa fatica[;)][;)]...magari finisci di lucidare che sembra che tu abbia il morbo di parkinson[xx(][xx(], ma in 5 min. fai e non ti finisci le mani.[:D][:D] Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente diluente o acquaragia!!!!!!!!!!!!! Si scioglie la vernice come niente, anche se lo rilavi subito. Prima di tutto prova con il semplice polish, se non funziona prova con la pasta abrasiva. Se anch'essa non dovesse bastare provi con una pasta un po' piu' grossa, finito rilavi tutto e poi rilucidi tutto il cofano col polish. >> Bravo Luca. Ottimo consiglio ! Tempo fa un altro figlio di put... fece la stessa cosa con il mio furgone Ducato spruzzando con una bomboletta delle scritte su ambo le fiancate. Vi assicuro che le scritte sono venute via con la pasta abrasiva che si usa per lucidare la vernice. L'unica cosa che occorre e' enorme olio di gomito ma le scritte poi vengono via.
>