CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Grande festa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:20:26
Evviva è arrivata!!! Con sommo entusiasmo che ritengo opportuno scrivere queste due righe.... Nel lontano 13 agosto 2007 ad un mese dall'immatricolazione del mezzo, su meccanica Ducato X250 power la batteria motore cessa nello svolgere la sua funzione. Mi recai dopo tanta fatica in un'officina autorizzata Fiat aperta visto il periodo di ferie per constatarne la sua morte.In data 07 settembre viene emesso l'ordine richiesta ricambio ed ieri in serata il meccanico mi ha chiamato dicendomi che la batteria era ARRIVATA!!! Una piccola differenza c'è ed è che la batteria che era installata precedentemente(quella morta) era di 110Ah e quella che ha provveduto solertamente a fornire mamma Fiat è di solo 95Ah,evidentemente nel "lungo" tragitto,visto i tempi d'attesa ha perso anche qualche Ah. Dopo immense telefonate e raccomandata inviata, debbo comunque ringraziare mamma Fiat.. GRAZIE FIAT. CHE TEMPISMO[:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:45:11
quote: In data 07 settembre viene emesso l'ordine richiesta ricambio ed ieri in serata il meccanico mi ha chiamato dicendomi che la batteria era ARRIVATA!!!>
> E magari al telefono il meccanico era pure entusiasta nel comunicarti la lieta novella[:D][:D][:D]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:03:14
Mhaa, direi che più dell'entuasiasmo del meccanico, era l'entusiamo del legale che stava prendendo in mano la mia pratica.[:D][:D].Il meccanico x telefono mi ha detto, visto che ci andrò domani a sostituire la BM, che x una Fiat 16 che è rimasta x strada, la Fiat le ha rotto le OO tre volte in un giorno x verificare se l'intervento era stato eseguito e lui si meravigliava che x una semplice batteria fossero passati addirittura mesi.Sconforto totale..
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:44:23
Allora l'unico fortunato sono stato io.Due soli giorni per avere la batteria uguale a quella che c'era.
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:00:47
chiamato la mattina il meccanico, dicendo che la batteria era a zero, il pomeriggio alle due batteria nuova marcata fiat, piu potente di 20h(o come si chiamano...)poi il mio meccanico si è fatto rimborsare[:p][:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:09:55
Cambia meccanico! Avrebbe benissimo potuto anticipartela lui, e che diavolo...
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:55:09
quote:Originally posted by tomcab
Cambia meccanico! Avrebbe benissimo potuto anticipartela lui, e che diavolo... >
> Io ci andrei piano a dare addosso al meccanico; la batteria sostitutiva gli era stata data subito, come puoi vedere da questo messaggio precedente si Sissy966:id="size3"> inviati - 24/10/2007 : 12:28:21 ------------------------------------------------------------------- ------------- Debbo ringraziare cmq il meccanico che il g. 14 agosto si è impegnato nel sostituirmi la batteria in questione con una usata che lui aveva disponibile, per consentirmi di utilizzare in ogni caso il mezzo.Mi è stato proposto di installare una batteria da 100Ah che io naturalmente, anche per lo spunto inveriore che aveva, ho rifiutato. Ho proposto e richiesto verbalmente, che il meccanico od io in persona acquistasse la batteria tra l'altro disponibile da vari ricambisti e poi con la relativa fattura d'acquisto mi verrebbe rimborsata ma nessuno si vuole assumere la propria responsabilità. Se la garanzia esiste non vedo il perchè debbo comunque incollarmi la spesa ( reputo comunque più un fattore di principio che di spesa) di acquistarne una. Poi ognuno fa quello che vuole: ci sono quelli che i problemi li risolvono in fretta, senza perdere tempo e quelli che preferiscono fare "questioni di principio".id="size3">
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:36:07
Innanzitutto il meccanico mi ha messo nelle condizioni di poter continuare il mio viaggio, installandomi provvisoriamente una batteria che aveva in magazzino, non nuova. Ho contattato io personalmente il numero verde predisposto e mi è comunque stata negata la mia richiesta di un' eventuale acquisto batteria presso i vari ricambisti con batteria di pari caratteristiche, e che sucessivamente sarebbe stata poi rimborsata da Fiat, in quanto mi dissero che il mezzo era in garanzia A questo punto cosa avrebbe fatto il meccanico? Avrebbe perso la modica spesa di 300 eurini per l'acquisto di una nuova batteria, se io in tal caso non l'avessi pagata?? Avendo io stesso lavorato per parecchi anni in un' autofficina sò come purtroppo vanno le cose ed io stesso non mi sono e mi sarei mai esposto nel giudicare l'operato di un'officina, ne tantomeno il meccanico in questione che in ogni caso il giorno prima di ferragosto mi ha messo nelle condizioni come già detto di riprendere il viaggio. Per tutti quelli che dicono che in mezza giornata o in due giorni batteria nuova la batteria è forse quella installata di serie sul ducato X250 160cv power?? 110ah e 620A ???? Se così fosse fatemi avere cortesemente il numero codice e la marca batteria id="blue"> che a questo punto non mi resta altro che richiedere indennizzo x fermo mezzo a mamma Fiat. Tanto x fare un'esempio Fiat nuova Panda, freno a mano che necessita la sostituzione della stessa leva in quanto il galletto che tiene la leva tirata su una ruotra dentellata è rotta e Fiat non ha la reperibilità del pezzo, la colpa di chi è dell'officina o di un'assistenza ricambi non per niente capillare e fornita?

Modificato da La Stella degli Angeli il 29/11/2007 alle 13:38:21
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:58:08
quote:Originally posted by Sissy966
Innanzitutto il meccanico mi ha messo nelle condizioni di poter continuare il mio viaggio, installandomi provvisoriamente una batteria che aveva in magazzino, non nuova ... >
> Ma, se ho capito bene quello che avevi scritto, ti fu anche proposto di montare una batteria nuova da 100 Ah e tu rifiutasti quella possibilità ... o sbaglio ?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:13:54
Ho letto ora che la batteria in questione è una 110Ah con solo 620A di spunto, certo che Fiat avrebbe potuto "accattare" anche qualcosa meglio. Se andiamo a vedere i dati di targa delle batterie da supermercato scopriamo che a parità di capacità offrono correnti di spunto superiori! Probabilmente se Sissy966 avesse accettato subito la batteria proposta dal meccanico questi non sarebbe stato in grado, anche cercandola, di dargli una batteria di simile capacità e cosi bassa corrente di spunto (che è la caratteristica più importante di una batteria da avviamento). Ciao, Aldo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:51:17
quote:Originally posted by Ocirne
quote:Originally posted by Sissy966
Innanzitutto il meccanico mi ha messo nelle condizioni di poter continuare il mio viaggio, installandomi provvisoriamente una batteria che aveva in magazzino, non nuova ... >
> Ma, se ho capito bene quello che avevi scritto, ti fu anche proposto di montare una batteria nuova da 100 Ah e tu rifiutasti quella possibilità ... o sbaglio ?
>
> Il meccanico rifiutò la batteria da 100Ah non tanto per 10Ah in meno ma per uno spunto ancora inferiore a quello che era previsto nella batteria originale, quella "morta" La batteria fornitami ora ha 95Ah e 680A è marchiata Fiat ma sul lato superiore c'e la scritta Exide. Installata oggi e provata, adesso sì che si sente la differenza di spunto in avviamento. Speriamo in bene. P.s. Nel precedente intervento ( sostituzione specchietto retrovisore Dx che in autostrada si chiudeva ) la Fiat ha provveduto nella fornitura dello stesso in 2 giorni, ma x la batteria.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link