CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Granduca 56 2000td 1990

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:12:11
Ho trovato un Camper Granduca meccanica Ducato 2.000 td anno 1990, 57.000 km originali, da prendere da un caro amico di famiglia della mia ragazza, quindi da metterci la mano sul fuoco per quanto riguarda il venditore, lunghezza 5,60, usato pochissimo 56.000 km, da cambiare pompa pescaggio acqua e sistemare la tenda esterna (ma tanto non la utilizzerei mai)...prezzo 5.000 + passaggio. Che ne pensate? Consumi? velocità max e di crociera? è un polmone o è abbastanza decente come motorizzazione? datemi una mano xkè io non ci capisco nulla e questo è il mio primo camper, stavo valutando anche un camper puro florance su daily 35-10 dell'89 2.500 td 195.000 km a 8.500 €
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:06:41
Ciao, possiedo un Granduca 56 del 1992 comprato usato nel 2003. Il mio é motorizzato 1900 Tdi e posso dirti che ne sono molto soddisfatto sia come cellula che come motorizzazione. A quel prezzo sceglierei sicueramente quello scartando l'altro che citi.
toccom
toccom
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:40:34
per un mezzo piccolo la motorizzazione è sufficente consuma poco e è affidabile solo nelle salite impegnative devi avere pazienza in piano viaggi sui 110 120 se il mezzo stà bene e ti piace prendilo [:)]
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:46:16
esteticamente non mi fa impazzire, a me piaceva molto di + il daily florance, ma costa ben 3.500€ di + e poi di questo posso sapere vita, morte e miracoli... Magari spero di poterlo tenere un apio di anni x poi passare ad un furgonato motlo + recente...chissà... ...anche se questa scelta x me è forzata, mi ispira esteticamente + il furgonato puro piuttosto che un camper vero e proprio, a mio parere + ingombrante... vedremo consumi del granduca?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:49:08
quote:Originally posted by giramondo1977
Ho trovato un Camper Granduca meccanica Ducato 2.000 td anno 1990, 57.000 km originali, da prendere da un caro amico di famiglia della mia ragazza, quindi da metterci la mano sul fuoco per quanto riguarda il venditore, lunghezza 5,60, usato pochissimo 56.000 km, da cambiare pompa pescaggio acqua e sistemare la tenda esterna (ma tanto non la utilizzerei mai)...prezzo 5.000 + passaggio. Che ne pensate? >
> Se ricordo bene è quello con la minidinette in fondo a dx! Se è lui, posso dirti che per 5000 euro e come primo camper è l'ideale. Lo aveva un mio amico e paragonato a quello che ha attualmente, come luminosità interna e senso di robustezza dei componenti interni è tutta un'altra cosa. Ciao Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 14/02/2008 alle: 01:11:13
mi sai dire qualcosa di più? cosa intendi che è la luminosità interna e senso di robustezza dei componenti interni è tutta un'altra cosa?
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:19:38
non ci pensare molto, x quella cifra è sicuramente un affare. se te ne penti fammelo sapere, me lo prendo io.[:D][:D] ciao
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:00:47
pegaso tu ti riferisci ovviamente al granduca. Grazie x l'incoraggiamento, per due ragazzi con un futuro non del tutto delineato spendere delle cifre di quest'ordine è cmq un grosso impegno e quei pochi spiccioli che si riescono a mettere da parte li si vorrebbe investire nel migliore dei modi evitando fregature. Quento può costare la sostituzione della pompa di pescaggio dell'acqua? Se parcheggio il mezzo davanti alla mia abitazione (il rimessaggio costa troppo x le nostre tasche, credo oltre i 300€ all'anno) posso togliere qualcosa x non farmelo rubare? tipo batteria o altro, x poi rimetterlo quando devo partire? quanto costa mettere un pannello solare con la relativa batteria aggiuntiva? e su che potenza devo valutare?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:51:21
quote:Originally posted by giramondo1977
mi sai dire qualcosa di più? cosa intendi che è la luminosità interna e senso di robustezza dei componenti interni è tutta un'altra cosa? >
> Se è il modello che intendo io, la maggiore luminosità e vivibilità interna è data dalla disposizoine ottimale del mobilio e dall'ulteriore finesta che sta nella minidinette. La robustezza dei mobili è senz'altro superiore a quella dei nuovi che purtroppo per rientrare nel peso sono sempre più leggeri. Per la pompa dell'acqua penso che non costi molto , basta guardare sul sito della fiamma. Prima di spendere soldi per il pannello, valuta bene se ti è veramente necessario. Ricorda in estate cerchi l'ombra ed in inverno di sole ce n'è poco. L'aggiunta di una nuova batteria penso che sia un'ottima cosa. Ricorda : se vogliono rubartelo non c'è modo di impedirlo. Potrei consigliarti di smontare il motore e portalo in casa ! [:D] Scherzi a parte metti un bell'antifurto con sirena e fatti spiegare da qualche amico elettrauto (se ne hai) come mettere altri semplici ma alle volte efficaci antifurti. Ciao e non pensarci troppo , vai e divertiti. Ciao danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 14/02/2008 alle 19:49:52
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:39:01
Ciao giramondo, mi hai riportato un po indietro nel tempo, quando nel 1989 il mio compagno di viaggi di allora, comprò proprio quel mezzo. Abbiamo girato l'Europa in largo ed in lungo per vari annisenza grossi problemi. Ricordo comunque che in uno dei nostri viaggi, dovette fare la guarnizione della testa con il veicolo fortunatamente ancora in garanzia, un altra cosa che mi ricordo era che nell'ultimo periodo dovette far applicare un interruttore per l'accenzione manuale della ventola, in quanto su alcune salite impegnative il motore scaldava un po troppo. In quanto alla meccanica ricordo che molto agevolmente riusciva a starmi dietro senza alcun problema e su alcune salite addirittura andava meglio del mio 2500 t.d Al dilà ditutto per il prezzo che lo paghi compralo senza pensarci due volte ha un ottima abitabilità. Allora per l'esordio dei granduca sul mercato,i veicoli che sfornarono eran fatti bene. Auguri e buoni Km [:)] [;)]

Modificato da profros il 14/02/2008 alle 19:40:32
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 15/02/2008 alle: 02:00:47
Grazie a tutti x l'incoraggiamento e per i preziosi consigli. Credo che oramai è questione di tempo. Lo andrò a vedere sabatoe della sett prox e poi...[8D] Grazie ancora...da pivello vi sfrutterò a dovere x tanti consigli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link