quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/09/2009 22:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao personalmente lascierei stare perchè se grasso graffitato và bene nel giunto omocinetico (che non è altro che un cuscinetto a sfere)và bene anche nel tripoide che è sempre un cuscinetto,quel tipo di grasso è specifico per quei cuscinetti. saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/09/2009 22:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che la cosa migliore da fare, evitando inutili lavori, e'quella di andare dal meccanico e spiegargli il DUBBIO. Una volta appurato il grasso usato decidi ! Per l'utilizzo vai tranquillo, in quella zona l'acqua e la polvere sono veramente dannosi ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/09/2009 09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerrymouse, se il grasso che ha messo il meccanico è a saponi di litio, tipo Fiat MRM2, nero si, ma mooooolllltttooo fluido, per omocinetici, e... da Fiat usato sui manicotti lato cambio, penso che non ci siano particolari problemi (personalmente ho fatto 112000 Km così, poi ho invertito i manicotti, ed ho fatto altri 24000Km, poi ho venduto il camper...con semiassi nuovi per correttezza verso l'acquirente!), credo puoi stare abbastanza tranquillo, grassi tipo Molykote(grasso di montaggio, o graffitato....[xx(][xx(][xx(], Lascia stare), chiedi a chi ti ha fatto il lavoro. Ciao Gianfranco