CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

grazie lo stesso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:05:04
Tre anni fa mezza Italia,compresi titolari di officine meccaniche,mi telefonavano a casa per avere chiarimenti,codici,numeri di telaio per risovere la grana della V lunga del JTD (sono stato il primo o tra i primi a montare la V intermedia in Italia)e con molto piacere ho dato risposta a tutti,anzi proprio l'altro ieri sono stato mezz'ora al telefono con uno degli ultimi superstiti della V lunga,ho sempre risposto e sono stato contento di aiutare gli amici del col che mi contattavano. Adesso ho avuto bisogno io,ho chiesto il numero di telaio a chi è stato montato il coperchio motore sul Ducato 3000,è indispensabile per poter ordinare il particolare, talmente misterioso che addirittura l'ispettore Fiat di zona ne nega l'esistenza ,la risposta in privato è stata" NON E' IL CASO", non farò nessun riferimento o nome ,comunque desidero ringraziare di cuore questo frequentatore del col,comunque se in futuro avrà bisogno di me sarò senz'altro a sua disposizione come lo sono stato e lo sarò per tutti i frequentatori di questo forum. Un cordiale saluto a tutti. Giovanni

Modificato da nebris il 28/11/2007 alle 00:13:02
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:21:14
Givanni, non serve a prendersela. A me Vicedomini m disse che il carter per il 3000 non era disponibile fino a dicembre, e che si pagava. Oggi controllo dal concessionario (che ha il responsabile per l'accettazione che è un camperista con il 3000) e vediamo il da farsi. Comunque litro più, litro meno di H2O, non cambia nulla. Tanto, poi, a 120 all'ora, con la pioggia parzializzata, anche sotto quel carter ci si affoga il motore... E
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:49:12
No non me la prendo,sul forum a volte si fatica a trasmettre le proprie sensazioni ed emozioni pertanto tutto rimane relegato alla freddezza dello scritto.Sono comunque infastidito per la poca disponibilità di alcune persone e per il comportamento della Fiat.Proprio inconcepibile,fanno dei mezzi meravigliosi tecnologicamente avanzatissimi e poi si perdono in queste cavolate,il problema dell'acqua si risolve sigillando la guarnizione che sta alla base del cristallo anteriore e facendo combaciare meglio il convogliatore di aria che è sul cofano,se poi sul motore c'è una protezione tanto meglio. Io il carter me lo pago ma pare sia un fantasma, esiste ma non compare nei listini e l'ispettore Fiat di zona non ne conosce l'esistenza,nel frattempo lo stanno montando sui nuovi mezzi!!! Comunque ti ringrazio fin d'ora per la disponibilità,se riesci a recuperare il codice te ne sarò grato. Un cordiale saluto a tutti. Giovanni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:58:10
se trovate il codice del pezzo fatelo sapere anche a mè che vorrei montarlo per motivi estetici anche se nn serve a niente. sul daily(35/12) c'era ma sotto i bulloni della testa erano comunque arrugginiti come quelli del ducato e ancora prima quelli del ford. concordo con kinobi sotto l'acqua battente a buona velocità entra comunque acqua nebulizzata che si infiltra dappertutto. personalmente con la siliconatura della plastica sotto i tergi la cosa è molto migliorata, inoltre ho montato i paraspruzzi fiat sulle ruote anteriori (40€ circa e 3 minuti) cercando di abbattere un po l'acqua nebulizzata dalle ruote. ciao roberto
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:02:58
Ciao, mi permetto di darti un consiglio, anche se ho un'altra meccanica, in generale quando trovo qualcuno non fa bene il suo lavoro (vedi Ispettore di zona FIAT) di solito passo al gradino "superiore", ovvero fai una bella e-mail a Torino alla FIAT, vedrai come vengono fuori codici e parti in garanzia. Un cordiale saluto GPTEA
quote:Originally posted by nebris
No non me la prendo,sul forum a volte si fatica a trasmettre le proprie sensazioni ed emozioni pertanto tutto rimane relegato alla freddezza dello scritto.Sono comunque infastidito per la poca disponibilità di alcune persone e per il comportamento della Fiat.Proprio inconcepibile,fanno dei mezzi meravigliosi tecnologicamente avanzatissimi e poi si perdono in queste cavolate,il problema dell'acqua si risolve sigillando la guarnizione che sta alla base del cristallo anteriore e facendo combaciare meglio il convogliatore di aria che è sul cofano,se poi sul motore c'è una protezione tanto meglio. Io il carter me lo pago ma pare sia un fantasma, esiste ma non compare nei listini e l'ispettore Fiat di zona non ne conosce l'esistenza,nel frattempo lo stanno montando sui nuovi mezzi!!! Comunque ti ringrazio fin d'ora per la disponibilità,se riesci a recuperare il codice te ne sarò grato. Un cordiale saluto a tutti. Giovanni >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:03:20
Direi che è scontato,almeno per quanto mi riguarda,che se ho notizie del carter le pubblico immediatamente. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:58:23
Gptea il "gradino superiore" probabilmente è la Vicedomini,lascio a te ogni commento! Ho sempre risolto molto di più ( semiassi, V marcia)con la collaborazione del titolare del Centrto Fiat di padova dove porto il camper,la loro gentilezza,disponibilià e prfessionalità ha sempre coperto i "buchi" Fiat,sarà sicuramente così anche questa violta,è solo questione di pazienza. Un saluto.Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:11:13
Allora, il pezzo esiste,ma non si sa bene quando arriva. Non è vero che tutti i Ducato arrivino con il pezzo montato, abbiamo guardato noi sul piazzale sotto la piaggia su telai fatti pochi giorni fa. Tutti senza. Il codice per il 3000 è 504301861. Costo 21,12 più Iva. Io me lo sono ordinato, e me lo pago e non sto rompere le scatole oltre misura. Quando arriva, farò anche gli altri richiami che ho da fare (presumo carterino alla centralina ABS pure). Comunque è un pezzo "estetico" (come dicono loro) e non sono certo che effettivamente toglierà tutta l'acqua che entra nel motore. In privato ti posso dare altri dati. E
olivia06
olivia06
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:18:42
Buondì Giovanni, Ma il numero del coperchioo non te lo aveva comunicato Criceto nel post "Coperchio Ducato 3000 immagini del pezzo montato" ? """"" Ciao Nebris. Non è mia intenzione fare polemiche con te! Il codice del coperchio è 504267418id="blue">. Fammi sapere se lo trovi. Io comunque ho risolto a monte il problema siliconando bene la modanatura sotto il parabrezza. E' come se mi piovesse in casa a mettessi una bacinella per raccogliere l'acqua. Non è meglio riparare il tetto ed evitare che entri l'acqua. Di che zona sei? """"" O forse ho preso lucciole per lanterne !!!?? Ciao Alex
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:18:55
Intanto grazie,io pure non sto tanto a rompere me lo compero e basta,sul fatto che sia la soluzione del probleme non ne sono del tutto convinto ma per pochi euro si fa.Grazie ancora. Giovanni
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:21:12
quote:Originally posted by nebris
Gptea il "gradino superiore" probabilmente è la Vicedomini,lascio a te ogni commento! Ho sempre risolto molto di più ( semiassi, V marcia)con la collaborazione del titolare del Centrto Fiat di padova dove porto il camper,la loro gentilezza,disponibilià e prfessionalità ha sempre coperto i "buchi" Fiat,sarà sicuramente così anche questa violta,è solo questione di pazienza. Un saluto.Giovanni >
> Ciao Giovanni, per cortesia dove è il centro fiat a Padova? Grazie in anticipo Lanfranco di Padova
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:51:00
Franco ti ho risposto in privato,olivia06 non vedo polemiche,anzi,comunque il codice che hai dato dovrebbe essere del 2300 non del 3000. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2007 alle: 11:00:28
Il codice che hai dato, confermo Nebris, era del 2300. Ma noi abbiamo il 3000 e non sono per nulla sicuro che effettivamente esista il carter ad oggi come ricambio. Un giorno vi sarà, ma vediamo quando. E
olivia06
olivia06
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 11:05:51
Giovanni, Non volevo fare nessuna polemica, ho riportato la frase dell'altro post. Quel numero lo davano per il 3000, grazie della tua informazione. La cosa mi interessa e non poco visto che tra non molto mi arriverà il nuovo mezzo sul 3000 e spero che questo coperchio ci sia di serie Buona giornata Alex
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2007 alle: 11:08:21
Esiste,le foto pubblicate sono di un 3000.Sarebbe bastato il num. di telaio e si poteva ordimare ma....... So anche che Citroen e Peugeot lo montano.Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2007 alle: 12:06:44
Comunque ora hai il codice. Ma ripeto, non facciamoci troppe illusioni che rislva tutto. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link