quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 23/09/2009 22:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo fà solo a freddo è normale ne ho sentiti diversi specialmente sopra i 1300-1500giri in sù!! Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 23/09/2009 23:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi capitò un 130cv che faceva un rumore strano la egr in velocità costante e non al massimo delle prestazioni....ma da qui trovare una soluzione.....è un pò difficile!!![|)] saluti[8D]
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/09/2009 21:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a mettere una striscia di gomma "camera d'aria" tra la piastrina color argento e la lamiera color bianco, fai 2 fori da 6 sulla gomma e la applichi....sicuramente attenua un pò il rumore fastidioso della elettrovalvola!!! Un saluto!!!
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 24/09/2009 19:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Michael,ti ringrazio del tuo intervento,io ho la meccanica sul 160,e il rumore viene propio dalla valvola EGR,lo fa intorno ai 2.000 giri circa toccando l'acceleratore per poi sparire.Da fermo alzando il cofano e mettendo l'orecchio accanto alla valvola,se mia miglie in cabina tocca l'acceleratore leggermente la senti gracchiare,mi ha dannato fin dall'inizio e all'officina non hanno fatto niente,però anche loro hanno detto che non vi è alcun problema (smarronamento galattico plurimo a parte,perchè a volte è + accentuato)..... P.S......se fate la prova come me mettendo la moglie ha schiacciare l'acceleratore,accertatevi che prima LEI non abbia saputo di essere la beneficiaria dell'assicurazione sulla vostra TENERA VITA[xx(][:D][:D]Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 25/09/2009 10:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 25/09/2009 21:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto quanto detto da travel liner, anche io sono impazzito per 3 mesi per poi arrivare con l'aiuto di un meccanico non fiat alla causa del grrrr grrr, e in effetti la elettrovalvola che apre il tubicino in depressione che fa aprire la valvola egr. Portato in fiat, mi e stato montato il famoso kit con i gommini, ma il grrr grrrr e rimasto lo stesso ,allora dietro mie insistenze mi e stato cambiato completamente la elettrovalvola, con il risultato che dopo 200 km il grrr grrr e ricomparso, al che l'ispettore della fiat allargando le braccia è affermando, che se volevo la ricambiavano nuovamente, ma che tutte le eletrovalvole fanno questo grrr grrr chi più chi meno. ho risolto sempre secondo il consiglio del meccanico Opel, e cioe abbiamo staccato il tubicino dalla valvola ,piegato e sigilato lo stesso il rumore e scomparso, e secondo il meccanico Opel il grrr grrr non e derivante dalla eletrovalvola, ma dalla parte meccanica della stessa, in quanto dopo avere staccato il tubicino e averlo sigillato , in realta la eletrovalvola quando e il momento apre, e il tubino va in in depressione lo stesso simulando il fine corsa di quando si apre la valvola a spillo , ma il rumore non c'è più segno evidente, che e la parte meccanica della egr che rimanendo a questo punto in posizione chiusa non grrr..igna, il meccanico in oggetto e anche un bravo preparatore e anche sulle opel risolvono il problema cosi. ritornato alla fiat ho chiesto il cambio della egr , ma con nessun risultato, perche per loro il problema e la eletrovalvova. al chè la ho lasciata staccata, il mezzo va meglio anche se consuma un pelo di più , ma in salita a parita di strada e di peso ha preso circa 15 km orari in più, e in pratica e monomarcia in sesta anche su strada, senza più l'effetto del ritardo del turbo, le marce anche insistendo oltre i 2600 adesso non si piantano più e tirano fino a 3500. Saluti
quote:Risposta al messaggio di babbiona inserito in data 25/09/2009 23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di babbiona inserito in data 26/09/2009 21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di babbiona inserito in data 26/09/2009 21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai per caso qualche foto da postare ??