https://www.motorhomeshop.co.uk...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/10/2025 alle 14:49:12mille euro di danno....
Preparati a svenire : oppure prova su ebay crucco
In risposta al messaggio di redd del 07/10/2025 alle 14:36:57Ho avuto un B514SL del 2007, quindi conosco quei fanalini.
Ciao a tutti. Vengo subito al sodo...ho fatto un bel danno sul mio Hymer B 524 SL (2007). La sfiga più dotale ha voluto che, in una manovra, agganciassi la cerniera (DI 4CM!) di un ducato parcheggiato malissimo aulmio lato sinistro. Ma per niente l'ho preso. Ovviamente catastrofe: mi si è staccato completamente il paraurti facendo letteralmente ESPLODERE entrambi i gruppi ottici posteriori, oltre che spaccare lampadine e danneggiare i sensori di parcheggio. Evito i commenti e gli smaddonammenti altrimenti mi bannano.. ORA. il paraurti con un lavoraccio l'ho recuperato e sistemato, come il resto ma i gruppi ottici posteriori si sono spaccati tutti. Dove posso trovare i ricambi? Siate gentili per piacere... Red Love Campering Hymer B 524 SL
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2025 alle 22:39:57Grazie anche a te @ IZ4DJI . Infatti ho inviato il libretto proprio a loro e mi hanno confermato che sono quelli. Quindi li prenderò di qua.
Ho avuto un B514SL del 2007, quindi conosco quei fanalini. Mi dispiace dell accaduto, purtroppo sono cose che capitano anche ai piu attenti, c'è sempre quella volta che succede. La fortuna è che i ricambi Hymer (diversamenteda altre marche) si trovano facilmente ordinandoli da un concessionario Hymer, con numero di telaio o numero di serie (quello sulla etichetta sulla fiancata) in questo modo sei certo che sia il ricambio corretto, perchè negli anni, sono stati adottati fanalini simili ma non uguali, e acquistare online il pericolo è di acquistarne uno che poi non va bena. Per esempio vedo che li hanno disponibili anche QUI, e QUI sempre se sono uguali, ma loro sono concessionari Hymer e quindi con i dati del mezzo te lo possono confermare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2025 alle 22:39:57a parte questo, come ti sei trovato con quel camper?
Ho avuto un B514SL del 2007, quindi conosco quei fanalini. Mi dispiace dell accaduto, purtroppo sono cose che capitano anche ai piu attenti, c'è sempre quella volta che succede. La fortuna è che i ricambi Hymer (diversamenteda altre marche) si trovano facilmente ordinandoli da un concessionario Hymer, con numero di telaio o numero di serie (quello sulla etichetta sulla fiancata) in questo modo sei certo che sia il ricambio corretto, perchè negli anni, sono stati adottati fanalini simili ma non uguali, e acquistare online il pericolo è di acquistarne uno che poi non va bena. Per esempio vedo che li hanno disponibili anche QUI, e QUI sempre se sono uguali, ma loro sono concessionari Hymer e quindi con i dati del mezzo te lo possono confermare.
In risposta al messaggio di redd del 08/10/2025 alle 08:56:07Pensa che io, con il camper precedente, ho sbattuto il paraurti anteriore e anche rigato un faro, nel pilastrino del cancello di casa, sarò entrato mille volte, e è una curva stretta proprio al pelo, ma è capitato casomai quel momento che si è piu stanchi o qualcosa distrae.
Grazie anche a te @IZ4DJI. Infatti ho inviato il libretto proprio a loro e mi hanno confermato che sono quelli. Quindi li prenderò di qua. La delusione che mi rimane è che metto il camper in un box dove ho 5 cm su ogni lato e non l'ho mai sfiorato e poi in un piazzale mi si aggancia una cerniera di 4 cm. Anyway, grazie per le info
www.iz4dji.it