CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gruppo elettrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:55:32
visto i prezzi dei pannelli solari, vorrei ripiegare sul gruppo elettrogeno. Vorrei alcune notizie da che già cel'ha. dal tempo che ci vuole per caricare le batterie al consumo. a parte il rumore che fà, e l'unico freno che ho per comprarlo, visto che adesso dicono che ne esistono di silenziosi???? cosa mi cosigliate?? Grazie e buoni km a tutti. Eugenio
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:06:06
Io preferisco il generatore, va col sole e con il nuvoloso, ho il Tec29 e il rumore proprio non si sente, si notano di più le vibrazioni all'interno. Considera anche che il generatore consuma benzina, il mio ad esempio con il condizionatore acceso consuma un litro all'ora. Comunque per avere del fresco d'estate non ci rinuncerei mai. Ciao.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:22:15
Salve io il dometic tec29 me lo sono ritrovato sul nuovo camper (usato[:D]) ed in quanto alla decacantata silenziosità sono rimasto perplesso, nel senso che dovendo stare col gruppo acceso per rinfrescarmi con il condizionatore, credo che sarebbe opportuno usare i tappi per le orecchie figuriamoci se di notte per dormire al fresco, per non parlare dei vicini che sicuramente ti benediranno[:D]. Comunque tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare, se solo per ricaricare le batterie in caso di emergenza ti consiglio di prenderne uno portatile (tra l'altro un gen. silenziato come il tec29 da nuovo costa più di 2000 € ), se non hai condizionatore ma fai tanta sosta libera, potrebbero essere più adatti i pannelli solari, se invece vuoi montare un cond. e ti appoggi alle strutture organizzate, puoi sceglierne di quelli che consumano poco per poterlo utilizzare con la 220v erogata dalla colonnina dei campeggi. Tutto questo secondo me, ovviamente senti anche altri consigli e se hai la possibilità prova a sentire il gruppo che vuoi acquistare in moto e sotto carico, per quanto riguarda il tempo di carica delle batt. con il generatore dipende da vari fattori, capacità delle batterie, del carcabatterie ecc.

Modificato da dovero il 28/03/2008 alle 16:21:48
dn52
dn52
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:50:59
Ognuno fa come crrede. Sul sito troverai un'enciclopedia di consigli a favore e contro. Io ho un Honda 20eu da 2000W, per alimentare tutto specie il condizionatore se viaggio ad agosto e forse per un caffè degno del nome. Ho speso ujna cifretta, 1000 euro ma funziona bene e ovviamente fa rumore anche se non è fortissimo. Non dico di più perchè 2 giorni fa un collega su questo sito me ne ha scritte tante ma tante, con lo mscopo di farmi capire che ho fatto una spesa inutile perchè la Honda si fa fare i generatori dalla Kipor cinese che li vende a 100 euro e sono altrwttanto perfetti. Peccato che altri scrivono che appena comperati, magari si rompono subito e nessuno te li aggiusta, oppure altri che ne vantano i meriti. Quindi, sosta da solo e fai come credi. Ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:00:05
quote:Originally posted by dn52
Ognuno fa come crrede. Sul sito troverai un'enciclopedia di consigli a favore e contro. Io ho un Honda 20eu da 2000W, per alimentare tutto specie il condizionatore se viaggio ad agosto e forse per un caffè degno del nome. Ho speso ujna cifretta, 1000 euro ma funziona bene e ovviamente fa rumore anche se non è fortissimo. Non dico di più perchè 2 giorni fa un collega su questo sito me ne ha scritte tante ma tante, con lo mscopo di farmi capire che ho fatto una spesa inutile perchè la Honda si fa fare i generatori dalla Kipor cinese che li vende a 100 euro e sono altrwttanto perfetti. Peccato che altri scrivono che appena comperati, magari si rompono subito e nessuno te li aggiusta, oppure altri che ne vantano i meriti. Quindi, sosta da solo e fai come credi. Ciao >
> Ho anche io un Honda 2000, non è che sia silenzioso, ma è di una comodità unica, non uso il condizionatore, anzi lo venduto sei anni fa perchè non abbiamo problemi con il caldo, e quando lo accendevamo per rinfrescare la cellula, faceva troppo rumore, basta aprire le finestre e si sta bene, lo usiamo spesso per cucinare, a mia mogle piace fare la cucina e cosi abbiamo un forno elettrico De Longhi che cuoce tutto, specialmente quando siamo in Marocco in inverno, sfornare una pizza sotto le palme di un'oasi è piacevole, in più non abbiamo mai avuto problemi con le batterie, perchè c'è "lui". Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link