quote:Originally posted by Robir ..... oppure farsi costruire una piastra e contropiastra in allumio da almeno 1/2 cm e tra le due piastre fargli un distanziale in teflon da 1 cm ... >> Intendi un distanziale in teflon avente la stessa forma e sagoma piana della piastra in alluminio ? Pero' le quattro viti che poi tengono carburatore e sandwich alla flangia non trasmettono il calore al carburatore ? Nell'originale non esiste alcuna vite passante nel sandwich per evitare accoppiamenti termici.
quote:Originally posted by TonyLeno>
Cioa Robir, grazie della risposta.quote:Originally posted by Robir ..... oppure farsi costruire una piastra e contropiastra in allumio da almeno 1/2 cm e tra le due piastre fargli un distanziale in teflon da 1 cm ... >> Intendi un distanziale in teflon avente la stessa forma e sagoma piana della piastra in alluminio ? Pero' le quattro viti che poi tengono carburatore e sandwich alla flangia non trasmettono il calore al carburatore ? Nell'originale non esiste alcuna vite passante nel sandwich per evitare accoppiamenti termici.
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quote:Originally posted by Robir .....puoi provare a fare l'incollaggio con una resina epossitica tipo UHU >> Prima di fare lavori di tornitura ho provato ad usare una resina epossidica bicomponente (acciaio liquido) , speriamo bene. Riguardo alle colle non sono mai stato ottimista perche' non ho mai trovato la colla risolutiva ma colle che dopo un po' hanno sempre ceduto. Vediamo se questa resina epossidica riesce a tenere i continui strattoni dati dal motore al carburatore.