CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Guasto marce automatiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:34:17
Buonasera, chiedo aiuto per un problema alle marce automatiche del mio camper montato su OPEL Movano.
Tutto inizia con il camper che non si muove ne con le marce automatiche ne con quelle manuali. Portato a riparare ci sostituiscono il gruppo frizione ( euro 2.100). Lo ritiriamo...purtroppo non riusciamo ad utilizzarlo subito ma dopo un mese circa...facciamo 700 km e succede un’altra volta la stessa cosa. Riportato nella stessa officina ci dicono che il cilindretto della frizione perde olio ed è per questo che si ferma tutto. Nuovo preventivo di € 550...o € 3400 cambiando tutto il cambio (unitá idraulica, frizione e comando del cambio elettronica). Possibile che dopo aver sostituito la frizione il cilindretto perda olio?
C’è qualcuno che se ne intende e può aiutarci? 
Grazie 
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:48:48
In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 21:34:17

Buonasera, chiedo aiuto per un problema alle marce automatiche del mio camper montato su OPEL Movano. Tutto inizia con il camper che non si muove ne con le marce automatiche ne con quelle manuali. Portato a riparare ci
sostituiscono il gruppo frizione ( euro 2.100). Lo ritiriamo...purtroppo non riusciamo ad utilizzarlo subito ma dopo un mese circa...facciamo 700 km e succede un’altra volta la stessa cosa. Riportato nella stessa officina ci dicono che il cilindretto della frizione perde olio ed è per questo che si ferma tutto. Nuovo preventivo di € 550...o € 3400 cambiando tutto il cambio (unitá idraulica, frizione e comando del cambio elettronica). Possibile che dopo aver sostituito la frizione il cilindretto perda olio? C’è qualcuno che se ne intende e può aiutarci?  Grazie 
...
Ciao, scusami ma con 2100€ non ti hanno cambiato il cilindretto?
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:11:47
In risposta al messaggio di powermanto del 05/03/2019 alle 21:48:48

Ciao, scusami ma con 2100€ non ti hanno cambiato il cilindretto?
Pare di no...in fattura è indicato “gruppo servocomando della frizione” e “serie pezzi della frizione”...
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:47:43
In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 22:11:47

Pare di no...in fattura è indicato “gruppo servocomando della frizione” e “serie pezzi della frizione”...
Incredibile...ti hanno fatto spendere 2100€, non hanno cambiato il cilindretto ( molto probabilmente il problema era ed è quello) e adesso ti chiedono oltre 500€ per cambiarlo quando lo dovevano cambiare mentre facevano il lavoro...praticamente devono rismontare tutto e ti fanno pagare ancora....mah! 
a me è capitata una cosa simile in una Renault modus, il cliente aveva l'auto in officina Renault e dopo la loro diagnosi gli avevano detto che c'era da sostituire tutto con una spesa superiore a 2000€, quando ho avuto l'auto in officina ho potuto verificare che c'era una leggera perdita nella pompa della frizione...riparata con 300€.... parlo di una modus con cambio robotizzato simile al Renault master...
ti consiglio prima di smontare tutto e spendere un sacco di soldi a caso, rifai gli spurghi alla frizione e verifica se la frizione riprende a funzionare e nel caso devi verificare da dove perde olio...
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 17:05:38
Ma su una riparazione effettuata da un officina non devono dare una garanzia sul lavoro effettuato? Capisco che non tutte le ciambelle riescano con il buco, ma se dopo 700 km si ripresenta lo stesso problema qualcosa non quadra, quindi lo deve sistemare non dico a sue spese ma venendoti molto incontro, 

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 18:53:20
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/03/2019 alle 17:05:38

Ma su una riparazione effettuata da un officina non devono dare una garanzia sul lavoro effettuato? Capisco che non tutte le ciambelle riescano con il buco, ma se dopo 700 km si ripresenta lo stesso problema qualcosa non quadra, quindi lo deve sistemare non dico a sue spese ma venendoti molto incontro,   
Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene
grazie a tutti per l’aiuto

17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 20:14:28
In risposta al messaggio di quirino del 06/03/2019 alle 18:53:20

Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene grazie a tutti per l’aiuto  
Io da un "meccanico" così non ci farei fare più nulla, se devo pagare vado da uno capace, perché il cilindretto, QUALSIASI MECCANICO, lo cambia sempre perché essendo idraulico è lui che si rompe e ti lascia a piedi.. .Non farti raggirare....un vero professionista lo avrebbe cambiato...!!
Se devi pagare vai da un'altro! 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 22:01:09
In risposta al messaggio di quirino del 06/03/2019 alle 18:53:20

Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene grazie a tutti per l’aiuto  
Tu hai portato il camper per un problema, hanno fatto una riparazione e dopo 700 chilometri si è ripresentato lo stesso problema, quindi devono ripararlo perché tu hai pagato per avere il mezzo in ordine, se poi tu non hai risolto il problema sono affari tuoi. Al massimo ti dico di pagare il ricambio del cilindretto ma la manodopera che è la maggior parte del conto va a carico dell'officina. Forse gli servono due righe da parte di un avvocato. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 06:40:40
In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 22:11:47

Gruppo servo comando a casa mia, sono quegli organi che servono per far staccare e attaccare la frizione, tra cui il cilindretto. Quindi se lo ha già cambiato, come dice la fattura, lo deve cambiare in garanzia.
comunque, i cambi automatici, non hanno la frizione.  Il tuo sarà un cambio robotizzato, molto differente da un automatico
Silvio
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:04:56
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/03/2019 alle 17:05:38

Hai ragione sono marce robotizzate. Loro, per quanto riguarda il cilindretto, non la pensano così purtroppo...consultati altri meccanici,,,nessuno vuol metterci mano essendo cambio robotizzato e quindi alla fine sempre lì mi tocca andare. Da quel che ho capito hanno anche smesso di farli su mezzi simili...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 15:06:22
come bene ha ipotizzato Powermanto hanno sostituito il solo cilindretto idraulico, mettendo in conto, fra una cosa e l'altra, 11 ore e 45 minuti di mano d'opera varia
Paolo DR

Modificato da PDR il 07/03/2019 alle 15:17:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 15:12:17
In risposta al messaggio di quirino del 07/03/2019 alle 14:04:56

Hai ragione sono marce robotizzate. Loro, per quanto riguarda il cilindretto, non la pensano così purtroppo...consultati altri meccanici,,,nessuno vuol metterci mano essendo cambio robotizzato e quindi alla fine sempre lì mi tocca andare. Da quel che ho capito hanno anche smesso di farli su mezzi simili...
io , gli manderei una bella lettera dall'avvocato, sono sicuro che ti sistemano la macchina tempo , ci sono troppe cose che non quadrano
Silvio
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:15:02
In risposta al messaggio di PDR del 07/03/2019 alle 15:06:22

come bene ha ipotizzato Powermanto hanno sostituito il solo cilindretto idraulico, mettendo in conto, fra una cosa e l'altra, 11 ore e 45 minuti di mano d'opera varia
Infatti, purtroppo a Quirino è andata male...
Mi dà molto fastidio che certi "meccanici " lavorino, perché in questo caso non hanno saputo fare il loro lavoro, però hanno preteso il denaro e oltretutto ne vogliono ancora per ripararlo...!!
impiegatodelvolante ha ragione....bisogna mandargli una bella lettera!
Quirino di dove sei? Possibile che nella tua zona non ci sia nessun meccanico serio? Alla fine il tuo cambio è normale, ha solo il robottino montato sopra...
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:12:50
Ma quel cambio è di produzione Renault oppure altro costruttore? Ad esempio ZF perché ci sono dei centri di riparazione ZF molto qualificati
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:33:46
In risposta al messaggio di powermanto del 07/03/2019 alle 20:15:02

Infatti, purtroppo a Quirino è andata male... Mi dà molto fastidio che certi meccanici lavorino, perché in questo caso non hanno saputo fare il loro lavoro, però hanno preteso il denaro e oltretutto ne vogliono ancora
per ripararlo...!! impiegatodelvolante ha ragione....bisogna mandargli una bella lettera! Quirino di dove sei? Possibile che nella tua zona non ci sia nessun meccanico serio? Alla fine il tuo cambio è normale, ha solo il robottino montato sopra...
...
Stamattina ho cercato ancora in maniera pacifica con l’officina una soluzione facendo presente i miei e vostri dubbi sull’operato. Lunedì mi dicono qualcosa e vi farò sapere come è andata. Ho detto chiaramente che non ho alcuna intenzione di mollare...a buon intenditor poche parole! grazie a tutti
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 21:54:33
In risposta al messaggio di quirino del 08/03/2019 alle 18:33:46

Stamattina ho cercato ancora in maniera pacifica con l’officina una soluzione facendo presente i miei e vostri dubbi sull’operato. Lunedì mi dicono qualcosa e vi farò sapere come è andata. Ho detto chiaramente che non ho alcuna intenzione di mollare...a buon intenditor poche parole! grazie a tutti
Grande! Tieni duro e non mollare!
un serio professionista, ammette i propri errori e non li fa ricadere sulle spalle del cliente...
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 05:53:17
In risposta al messaggio di powermanto del 08/03/2019 alle 21:54:33

Grande! Tieni duro e non mollare! un serio professionista, ammette i propri errori e non li fa ricadere sulle spalle del cliente...
Anche perché un qualsiasi professionista ammette un suo errore e lo ripara a senza carico per il cliente può darsi che quest'ultimo rimanga tale, altrimenti di professionisti ce ne sono tanti in giro, ed ha perso un cliente. Quindi tutti siamo umani, si può sbagliare ma si deve avere l'umiltà di dire ho sbagliato e riparo. 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:24:33
Hai avuto novità dall'officina? 
20
quirino
quirino
03/04/2005 15
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:12:22
In risposta al messaggio di Motore 71 del 14/03/2019 alle 18:24:33

Hai avuto novità dall'officina? 
Novità nel senso che fanno sconto 20% sul pezzo di ricambio e “importante” sconto sulla manodopera.
Ad oggi sto ancora aspettando che mi diano il camper...pare che il ricambio arrivi dall’Inghilterra! Non dico altro...
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link