quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/08/2009 09:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso è stato usato un olio con viscosità diversa da quella prescritta? Con la meccanica sotto sforzo la temperatura sale e rende l'olio ancora + fluido, se per caso c'è una capsula delle punterie idrauliche che non è + in buona salute si avverte questo battito che segue il regime motore ma non influisce sulle prestazioni. Non penso che dovresti rimanere appiedato (per scrupolo io eccederei un po con il livello olio) ma fai verificare la cosa in officina in quanto non farà che peggiorare. Opinione personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/08/2009 17:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non so dirti il costo della riparazione ma di abitudine sarebbe meglio verificarle tutte prima di dovere smontare di nuovo l'albero a camme. Lo "scoppio" completo della capsula aumenta molto il battito con fumosita allo scarico e perdita di prestazioni del motore(alzata solo parziale della valvola interessata) e comunque evento raro che da segni molto precoci(anche svariate miglia di km). In attesa di tirare le orecchie a qualcuno (m.....ico[:(!]) io aggungerei 1/2 di olio meno fluido (10W40)in modo che ci sia un minimo di pressione in +,ti godi le ferie e quando torni decidi cosa fare.
quote:Risposta al messaggio di ucamperrista inserito in data 19/08/2009 15:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperista. Come avrai letto sopra è il meccanico che mi ha messo Bardhal 5W\40 dicendo che è sintetico ed era buonissimo!!! Evidentemente non capisce una mazza di camper!![V][V][V][V][V] Quando dici di mettere Mobil 1, è perchè hai letto sulle specifiche Mercedes che è quello che ci vuole? Io non ho trovato nulla sul libretto di uso e manutenzione. Non ho fatto benzina..... Solo gasolio e pure caro[:)] Che cosa sono i bicchierini? Si possono cambiare? costano? Scusa le tante domande ma di motori non ci capisco molto. GRazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 19/08/2009 10:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande , qui si leggono un mare di c.a.zz. il 5-40 x quel motore è perfetto , quel motore non ha la cinghia ma la catena di distribuzione , se si sentono rumori sospetti devi andare da un meccanico che ti farà una precisa diagnosi , anche x un professionista è impossibile fare una diagnosi con quello che dici, perciò , prima che la situazione si aggravi fai valutare il problema ad un meccanico. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/08/2009 21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Buonasera Paolo. Aspettavo un tuo intervento perchè so che sei un meccanico e super preparato. Tu per quello che ho scritto cosa ne pensi? Questo rumore, tipo ferraglia ( o seghettamento ) a me sa di iniettore. Però lo fa dai 1500 fino ai2700\3000. Poi scompare e mi sembra di non sentire più nulla. Le prestazioni del motore mi sembrano invariate....[?][?][?][V][V][V]